cala Inviato 17 novembre 2010 - 22:08 Share Inviato 17 novembre 2010 - 22:08 Ragazzi ho un problema al contakm del mio px. tanto per cominciare dico che la vespa in questione è una px200e del 1983 senza miscelatore, quindi ha il contakm "piccolo" per intenderci. il problema è questo, monto la guaina con filo nuovo e lo aggancio al contakm, poi mi sposto alla ruota.... monto il fermo, il gommotto,la boccola flangiata e per ultimo l'ingranaggio, faccio girare la ruota all'indietro ed infilo il tutto nell'alloggiamento e poi stringo. provo se funge e noto dopo pochi km che il contakm comincia a segnarmi sempre meno per poi non muoversi più....... cosa strana è che se mentre vado faccio tanto di tirare il freno anteriore, il contakm ricomincia a funzionare, lascio il freno e smette di nuovo, ma dopo poco anche cosi' non va più. sembra che si sfili la corda.......bho'. ora mi vengon dei dubbi..... ma la mia px monta l'ingranaggio quello scuro o quello chiaro?!?!? un'altra cosa, io monto sia all'anteriore che al posteriore gli ammo della carbone, non è che ho il davanti più alto dell'originale e quindi la corda è corta?!?!? ho gia smontato e rimontato 10 volte la corda, ma mi dà sempre lo stesso problema, non so' davvero più cosa inventare. AIUTATEMIIIII, PLEASE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santo151 Inviato 18 novembre 2010 - 11:00 Share Inviato 18 novembre 2010 - 11:00 Ragazzi ho un problema al contakm del mio px.tanto per cominciare dico che la vespa in questione è una px200e del 1983 senza miscelatore, quindi ha il contakm "piccolo" per intenderci. il problema è questo, monto la guaina con filo nuovo e lo aggancio al contakm, poi mi sposto alla ruota.... monto il fermo, il gommotto,la boccola flangiata e per ultimo l'ingranaggio, faccio girare la ruota all'indietro ed infilo il tutto nell'alloggiamento e poi stringo. provo se funge e noto dopo pochi km che il contakm comincia a segnarmi sempre meno per poi non muoversi più....... cosa strana è che se mentre vado faccio tanto di tirare il freno anteriore, il contakm ricomincia a funzionare, lascio il freno e smette di nuovo, ma dopo poco anche cosi' non va più. sembra che si sfili la corda.......bho'. ora mi vengon dei dubbi..... ma la mia px monta l'ingranaggio quello scuro o quello chiaro?!?!? un'altra cosa, io monto sia all'anteriore che al posteriore gli ammo della carbone, non è che ho il davanti più alto dell'originale e quindi la corda è corta?!?!? ho gia smontato e rimontato 10 volte la corda, ma mi dà sempre lo stesso problema, non so' davvero più cosa inventare. AIUTATEMIIIII, PLEASE Ingranaggio usurato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cala Inviato 18 novembre 2010 - 11:22 Autore Share Inviato 18 novembre 2010 - 11:22 Ingranaggio usurato? macchè ne avro' cambiato 5 o 6 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santo151 Inviato 18 novembre 2010 - 11:28 Share Inviato 18 novembre 2010 - 11:28 macchè ne avro' cambiato 5 o 6 Invertire la sequenza? Cioé: montare prima il capo che va alla ruota e poi collegare il contakm? A quel punto se il cavo è corto lo vedi subito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 18 novembre 2010 - 11:46 Share Inviato 18 novembre 2010 - 11:46 Guaina e cordina sono entrambe nuove? La guaina non è che fa qualche curva strana? ora mi vengon dei dubbi..... ma la mia px monta l'ingranaggio quello scuro o quello chiaro?!?!? Mi pare che i primi montassero quello bianco, mentre i successivi quello scuro, non vorrei dire cavolate ma mi pare che "il metro di paragone" sia il diametro dell'asse, cioè se l'asse è da 16 va quello chiaro, con quello da 20 quello scuro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts