Gabriele82 Inviato 17 novembre 2010 - 23:23 Share Inviato 17 novembre 2010 - 23:23 Ciao a tutti! Dopo circa due mesi di inattività, causa lavoretti, tra cui pulizia camera di combustione, oggi ho fatto un giro. Mi son subito reso conto che qualcosa era cambiato, meno pronta di regimi motoew, rumore motore più cupo, in quarta un pò si ferma, per arrivare sempre ai 95, ora 87/88... Comincio a pensare, quando...eccheccappero, non è che sia il pararezza? in effetti è un pò grande,ma non pensavo questo effetto!:azz: Quel che mi da maggiormente da pensare, è la mancanza di tiro in quarta, che prima era bella piena ed aggressiva...Voi che ne dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folgore66 Inviato 17 novembre 2010 - 23:57 Share Inviato 17 novembre 2010 - 23:57 Gabry togli il parabrezza e tornerai ai tuoi 95! Se non lo togli tu veniamo a Nonantola io e Pier Luigi e te lo togliamo a forza! La Gianna non ha nulla... è sana come un pesce! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 novembre 2010 - 00:05 Autore Share Inviato 18 novembre 2010 - 00:05 No che c'è freddo! anche in discesa, sembra "legata":mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 18 novembre 2010 - 07:25 Share Inviato 18 novembre 2010 - 07:25 GAbriè non è che avevi un notevole vento contro che con il parabrezza ha alimentato il tutto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 18 novembre 2010 - 11:45 Share Inviato 18 novembre 2010 - 11:45 Ciao a tutti! Dopo circa due mesi di inattività, causa lavoretti, tra cui pulizia camera di combustione, oggi ho fatto un giro. Mi son subito reso conto che qualcosa era cambiato, meno pronta di regimi motoew, rumore motore più cupo, in quarta un pò si ferma, per arrivare sempre ai 95, ora 87/88... Starà imbronciata perchè l'hai un po trascurata... sai le donne... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 19 novembre 2010 - 17:06 Share Inviato 19 novembre 2010 - 17:06 E' il paravento che rende "noiosa" la 4a marcia.... ....Sono anche io nella stessa situazione tua. Ma preferisco nettamente potere usare la Vespa senza congelare che avere la 4a brillante! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 novembre 2010 - 22:32 Autore Share Inviato 21 novembre 2010 - 22:32 Ciao a tutti! Dopo circa due mesi di inattività, causa lavoretti, tra cui pulizia camera di combustione, oggi ho fatto un giro. Mi son subito reso conto che qualcosa era cambiato, meno pronta di regimi motoew, rumore motore più cupo, in quarta un pò si ferma, per arrivare sempre ai 95, ora 87/88... Starà imbronciata perchè l'hai un po trascurata... sai le donne... Sai che ci ho pensato pure io? ma non è che lho trascurata...anzi, le ho fatto manutenzione straordinaria!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 novembre 2010 - 22:37 Autore Share Inviato 21 novembre 2010 - 22:37 E' il paravento che rende "noiosa" la 4a marcia.... ....Sono anche io nella stessa situazione tua. Ma preferisco nettamente potere usare la Vespa senza congelare che avere la 4a brillante! Vero! ma più che la velocità max, mi preoccupa limpigrimento della 4, in ripresa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 novembre 2010 - 23:38 Share Inviato 22 novembre 2010 - 23:38 Vero! ma più che la velocità max, mi preoccupa limpigrimento della 4, in ripresa... Si ed è normale, pensa che attrito fa il paravento impattando con l'aria. Inoltre la 4 marcia è più lunga, di riposo, quindi non ha la stessa ripresa delle prime 3. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 23 novembre 2010 - 00:28 Share Inviato 23 novembre 2010 - 00:28 gabriele, non è il parabrezza....... è il gazebo che hai davanti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 23 novembre 2010 - 21:46 Share Inviato 23 novembre 2010 - 21:46 uso il parabrezza da diversi anni, ogni inverno, e anche la mia vespa perde in velocita' max , pero' in compenso ci guadagno in salute 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 23 novembre 2010 - 21:58 Share Inviato 23 novembre 2010 - 21:58 Gabriele oggi ti ho pensato. Primo giorno di sole dopo un sacco di giorni di piogga, dopo il turno ho inforcato la vespa e sono uscito per un paio di commissioni in paese. Poi mi sono concesso un (freddissimo) giretto di una trentina di km, beh, sarà il freddo intenso, il clima secco o il sole che qua non ricordavo più di averlo visto, ma la mia oggi andava come un missile. In leggera discesa ho fatto tranquillamente i 100 (di contakm) ed in pianura i 90 tranquilli li faceva, il mio parabrezzino è decisamente più piccolo, ma la sagoma del pilota ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 25 novembre 2010 - 20:17 Share Inviato 25 novembre 2010 - 20:17 Si ed è normale, pensa che attrito fa il paravento impattando con l'aria. Inoltre la 4 marcia è più lunga, di riposo, quindi non ha la stessa ripresa delle prime 3. Ahh allora è per questo che non riesco mai a tirare la quarta? perchè ho il gazebo anch'iooo! :risata: Sarei tentato a comprare questo che ne dite? ripara almeno sufficientemente dall'aria? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 25 novembre 2010 - 20:27 Share Inviato 25 novembre 2010 - 20:27 Gabry tranquillo che è solo il parabrezza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 novembre 2010 - 23:17 Autore Share Inviato 25 novembre 2010 - 23:17 :mogli::mogli: gabriele, non è il parabrezza....... è il gazebo che hai davanti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 novembre 2010 - 23:20 Autore Share Inviato 25 novembre 2010 - 23:20 Gabriele oggi ti ho pensato. Primo giorno di sole dopo un sacco di giorni di piogga, dopo il turno ho inforcato la vespa e sono uscito per un paio di commissioni in paese. Poi mi sono concesso un (freddissimo) giretto di una trentina di km, beh, sarà il freddo intenso, il clima secco o il sole che qua non ricordavo più di averlo visto, ma la mia oggi andava come un missile. In leggera discesa ho fatto tranquillamente i 100 (di contakm) ed in pianura i 90 tranquilli li faceva, il mio parabrezzino è decisamente più piccolo, ma la sagoma del pilota ..... Certo che anche te pensi a della brutta gente!!:risata: forse è la tua sagoma, decisamente aerodinamica? Comunque ragazzi,non è il parabrezza,l'ho già messo anche gli anni scorsi, perdeva si in velocità, ma non era inchiodata in 4. Penso di avere capito il problema, dev'essere molto grassa, ogni tanto tende ad imbrattare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santo151 Inviato 25 novembre 2010 - 23:34 Share Inviato 25 novembre 2010 - 23:34 Sarei tentato a comprare questo che ne dite? ripara almeno sufficientemente dall'aria? Il Cuppini? A sentire chi ce l'ha sembra che ripari quanto basta, ma crea una fastidiosa turbolenza giusto a livello del casco per i piloti più alti. In compenso si vocifera che faccia guadagnare, migliorando l'aerodinamica della vespa, fino a 5 Km/h di velocità massima... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 25 novembre 2010 - 23:47 Autore Share Inviato 25 novembre 2010 - 23:47 io vado col gazebo...fa schifo, ma almeno ripara senza ma e senza se.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santo151 Inviato 26 novembre 2010 - 00:28 Share Inviato 26 novembre 2010 - 00:28 io vado col gazebo...fa schifo, ma almeno ripara senza ma e senza se.. Sulla prima px, la "Susanna", ce l'ho trovato. Durante il trasferimento a casa mia mi sembrava di guidare un trattore, e ho persino scaldato: arrivato a casa e tolto il gazebo, la vespa è andata a meraviglia. Quando ho comprato la Motò 6.5 (la "Scorreggiona" - l'unica moto, che io sappia, ad avere un parabrezza GRANDE tra gli optional originali) me lo sono fatto montare. Sopra i 70 la moto andava letteralmente per conto suo. L'ho tenuto tre giorni, poi è finito in un angolo del garage (vicino a quello della Susanna) e la moto ha ricominciato ad andare dritta. La seconda px, la "Celestina", ce l'aveva anche lei. Rigato, scheggiato e con un attacco mancante. Ha retto fino a quando non ho avuto un pò di ferri a portata di mano, poi è andato dritto al cassonetto. Quelle rare volte che ho guidato mezzi col parabrezza alto, ho sempre avuto impressioni pessime. Ripara un pò dal vento, ma vibra e stravolge la dinamica del mezzo. Ripara un pò d'acqua, ma in compenso non ti fa più vedere niente, soprattutto di notte. Costa un occhio della testa, e nonostante ciò si rovina ed opacizza rapidamente, indipendentemente dalle cure e dalle attenzioni che gli si prestano. Con vento contrario rallenta la corsa e, grazie all'effetto vela, destabilizza in ogni altra situazione, soprattutto quando si viene sorpassati dai mezzi pesanti. Appesantisce la bellissima linea della vespa. Insomma, per pochi e risicati benefici, tranquillamente ottenibili con un adeguato abbigliamento tecnico, il "gazebo" costringe a sopportare tali e tante magagne da rendere ogni salita in vespa una sofferenza, quando non un serio pericolo. Perciò: parabrezza? No, grazie. (Almeno quello grande. Su quello mignon del my ci potrei anche fare un pensierino, se solo non costasse anche lui un'iradiddio... ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 26 novembre 2010 - 06:30 Share Inviato 26 novembre 2010 - 06:30 E' il paravento che rende "noiosa" la 4a marcia.... ....Sono anche io nella stessa situazione tua. Ma preferisco nettamente potere usare la Vespa senza congelare che avere la 4a brillante! Ma cosa vuoi congelare a Palermo! Vi invidio: voi potete usare la moto tutto l'anno, qui c'è già il ghiaccio a terra e siamo sotto zero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa 50 L Inviato 26 novembre 2010 - 07:23 Share Inviato 26 novembre 2010 - 07:23 Leo, mi hai fatto morire dal ridere! Ihihhihi Ps: Gabriele, a quanto stai facendo la miscela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 26 novembre 2010 - 10:17 Share Inviato 26 novembre 2010 - 10:17 Il Cuppini? A sentire chi ce l'ha sembra che ripari quanto basta, ma crea una fastidiosa turbolenza giusto a livello del casco per i piloti più alti. In compenso si vocifera che faccia guadagnare, migliorando l'aerodinamica della vespa, fino a 5 Km/h di velocità massima... Allora se ripara il giusto mi sa che lo compro.. grazie :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PEPPEPX125 Inviato 26 novembre 2010 - 10:19 Share Inviato 26 novembre 2010 - 10:19 Ma cosa vuoi congelare a Palermo! Vi invidio: voi potete usare la moto tutto l'anno, qui c'è già il ghiaccio a terra e siamo sotto zero Anche qua si sente freddo certo non cè il ghiaccio ma anche quì cè freddo..pensa che piove da lunedì..:nono: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 26 novembre 2010 - 14:07 Share Inviato 26 novembre 2010 - 14:07 Gabriele, a quanto stai facendo la miscela? Mi sa che intendeva grassa di carburazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 26 novembre 2010 - 14:11 Share Inviato 26 novembre 2010 - 14:11 Il Cuppini? A sentire chi ce l'ha sembra che ripari quanto basta, ma crea una fastidiosa turbolenza giusto a livello del casco per i piloti più alti. In compenso si vocifera che faccia guadagnare, migliorando l'aerodinamica della vespa, fino a 5 Km/h di velocità massima... Io ce l'ho, ma non ho mai provato quelli grandi, toglie l'aria dal petto e la devia giusto all'altezza degli occhi, é migliorato un po quando l'ho inclinato leggermente verso indietro, spessorando gli attacchi. Sul fatto dell'aumento di velocità per me non è stato così, forse perchè non riesco a stare nascosto dietro di esso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.