PEPPEPX125 Inviato 26 novembre 2010 - 17:25 Share Inviato 26 novembre 2010 - 17:25 Di notte non so cosa ci si possa vedere attraverso Anche questo è vero ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 novembre 2010 - 22:57 Autore Share Inviato 26 novembre 2010 - 22:57 Non mi sembra una buona idea: si creerebbe un "buco" tra il faro e il parabrezzino dove si "romperebbe" il flusso dell'aria, rendendo non solo inutile il parabrezza (l'aria passerebbe comunque da sotto) ma addirittura dannoso per l'inevitabile aumento delle vibrazioni. Comprarsi una buona giacca e toglierlo, 'sto parabrezza? No eh? Io la buona giacca ce l'ho, ma non per questo, rinuncio al gazebo.... Sto troppo bene li dietro,e francamente non trovo tutti sti difetti di cui parli tu. Certo è meno maneggevole, ma la vespa va dove dico io, è un pelo più pigra, ma la 4 la tira, eccome, diciamo che arrivo ai 90 con un pò di lancio in iù (che son poi quasi i 100, il mio tachimetro gira basso). Grandi difficoltà dietro i camion non ne ho trovate, non molto di più rispetto a senza! Non mi si è mai rigato,anzi, lo comprai rigato, scontato... e lo monto da circa 3, ovvero 4 inverni! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santo151 Inviato 26 novembre 2010 - 23:34 Share Inviato 26 novembre 2010 - 23:34 Io la buona giacca ce l'ho, ma non per questo, rinuncio al gazebo.... Il mondo è bello perché è vario, per cui: contento te, contenti tutti! Sto troppo bene li dietro,e francamente non trovo tutti sti difetti di cui parli tu. Certo è meno maneggevole, ma la vespa va dove dico io, è un pelo più pigra, ma la 4 la tira, eccome, diciamo che arrivo ai 90 con un pò di lancio in iù (che son poi quasi i 100, il mio tachimetro gira basso). Grandi difficoltà dietro i camion non ne ho trovate, non molto di più rispetto a senza! Non mi si è mai rigato,anzi, lo comprai rigato, scontato... e lo monto da circa 3, ovvero 4 inverni! Buon per te. Io invece troppi ne ho visti con la testa fuori sagoma sotto la pioggia, o di sera, o di sera E sotto la pioggia, perché altrimenti non vedono la strada a causa del parabrezza imbrattato o del riverbero dei fari sui graffi. E, pur avendolo tenuto veramente poco sia sulle vespe che sulla Motò, mi sono stufato di sbatterci continuamente contro con la testa, di sentirlo vibrare, di vedergli tirare il manubrio dove voleva lui. Nonononono... Tu continua pure a girare col tuo gazebo. Io continuerò a vivere felicemente senza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 27 novembre 2010 - 15:58 Share Inviato 27 novembre 2010 - 15:58 Il mondo è bello perché è vario, per cui: contento te, contenti tutti! Buon per te. Io invece troppi ne ho visti con la testa fuori sagoma sotto la pioggia, o di sera, o di sera E sotto la pioggia, perché altrimenti non vedono la strada a causa del parabrezza imbrattato o del riverbero dei fari sui graffi. E, pur avendolo tenuto veramente poco sia sulle vespe che sulla Motò, mi sono stufato di sbatterci continuamente contro con la testa, di sentirlo vibrare, di vedergli tirare il manubrio dove voleva lui. Nonononono... Tu continua pure a girare col tuo gazebo. Io continuerò a vivere felicemente senza! aristraquoto;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 27 novembre 2010 - 17:47 Autore Share Inviato 27 novembre 2010 - 17:47 Il mondo è bello perché è vario, per cui: contento te, contenti tutti! Buon per te. Io invece troppi ne ho visti con la testa fuori sagoma sotto la pioggia, o di sera, o di sera E sotto la pioggia, perché altrimenti non vedono la strada a causa del parabrezza imbrattato o del riverbero dei fari sui graffi. E, pur avendolo tenuto veramente poco sia sulle vespe che sulla Motò, mi sono stufato di sbatterci continuamente contro con la testa, di sentirlo vibrare, di vedergli tirare il manubrio dove voleva lui. Nonononono... Tu continua pure a girare col tuo gazebo. Io continuerò a vivere felicemente senza! Ma perché, di Notte si vede qualcosa? ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PIDUIN Inviato 27 novembre 2010 - 22:23 Share Inviato 27 novembre 2010 - 22:23 uso il parabrezza da diversi anni, ogni inverno, e anche la mia vespa perde in velocita' max , pero' in compenso ci guadagno in salute :applauso::applauso: e pensare che lo tengo anche d'estate...è una goduria soprattutto con sto freddo:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 28 novembre 2010 - 08:53 Share Inviato 28 novembre 2010 - 08:53 Il mondo è bello perché è vario, per cui: contento te, contenti tutti! Buon per te. Io invece troppi ne ho visti con la testa fuori sagoma sotto la pioggia, o di sera, o di sera E sotto la pioggia, perché altrimenti non vedono la strada a causa del parabrezza imbrattato o del riverbero dei fari sui graffi. E, pur avendolo tenuto veramente poco sia sulle vespe che sulla Motò, mi sono stufato di sbatterci continuamente contro con la testa, di sentirlo vibrare, di vedergli tirare il manubrio dove voleva lui. Nonononono... Tu continua pure a girare col tuo gazebo. Io continuerò a vivere felicemente senza! Santo, e' una questione di punti di vista, dalle mie parti l'inverno fa veramente freddo , chi usa la vespa tutto l'hanno certo in pieno inverno un po' meno ma la uso , ti assicuro che anche preferisco usare il parabrezza alto con segni vari sotto la pioggia e di notte , anziche andare senza, tengo a precisare che monto pure l'utilissimo paragambe tucano, giaccone motociclistico e guanti sempre motociclistici . proprio l'altro ieri finisco il turno di notte e trovo la neve , pulisco il coprigambe tucano dal nevischio , tre scalciate di pedivella , massima prudenza e ritorno a casa soddisfatto, e non puoi immaginare quanto apprezzo gli accessori invernali ogni volta , certo concordo con te che la sera e soprattutto con l'acqua , ci sono molti riverberi , ma come gia detto non ho fretta e in queste condizioni evito di fare azzardi:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santo151 Inviato 28 novembre 2010 - 10:45 Share Inviato 28 novembre 2010 - 10:45 Santo, e' una questione di punti di vista, dalle mie parti l'inverno fa veramente freddo , chi usa la vespa tutto l'hanno certo in pieno inverno un po' meno ma la uso , ti assicuro che anche preferisco usare il parabrezza alto con segni vari sotto la pioggia e di notte , anziche andare senza, tengo a precisare che monto pure l'utilissimo paragambe tucano, giaccone motociclistico e guanti sempre motociclistici . proprio l'altro ieri finisco il turno di notte e trovo la neve , pulisco il coprigambe tucano dal nevischio , tre scalciate di pedivella , massima prudenza e ritorno a casa soddisfatto, e non puoi immaginare quanto apprezzo gli accessori invernali ogni volta , certo concordo con te che la sera e soprattutto con l'acqua , ci sono molti riverberi , ma come gia detto non ho fretta e in queste condizioni evito di fare azzardi:ciao: Infatti. Lungi da me criticare chi usa il parabrezza o il paragambe. Ripeto: ognuno può e deve fare come meglio gli aggrada, e non ha da rendere conto a nessun altro che a se stesso. La mia è una delle tante opinioni, in una discussione che ho già visto ripetersi più volte, su questo e su altri forum, e il mio personale punto di vista è che se si vuole andare in moto si può fare anche a meno di attrezzarla come se fosse un'auto. Ieri sera all'una sono venuto via da casa di amici, e quando sono andato a prendere l'auto l'ho trovata coperta di ghiaccio. Ciononostante domattina per andare a lavorare inforcherò, come faccio tutto l'anno, la mia fida px, senza parabrezza o paragambe, che piova o che nevichi, con indosso un giaccone da moto invernale, un paio di guanti da moto, un casco modulare e, se serve, giacca e pantaloni impermeabili del Decathlon, e mi farò con tutta calma i 25 Km che mi separano dall'ufficio. E se sentirò freddo vorrà dire che all'arrivo prenderò un bel caffè corretto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts