Vai al contenuto

P125X - Gianna - calo prestazioni

Gabriele82
 Share

Recommended Posts

Io ce l'ho, ma non ho mai provato quelli grandi, toglie l'aria dal petto e la devia giusto all'altezza degli occhi, é migliorato un po quando l'ho inclinato leggermente verso indietro, spessorando gli attacchi.

Sul fatto dell'aumento di velocità per me non è stato così, forse perchè non riesco a stare nascosto dietro di esso :mrgreen:[/QU

Visto che sono davvero interessato all'acquisto..è vero che crea delle turbolenze così accentuate e fastidiose tanto da non sentire neanche più il rompo del motore?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Che siano fastidiose è indubbio, ma basta tenere la visiera chiusa e vai tranquillo, sul fatto del rumore non ho notato molta differenza, anche perchè le mie orecchie sono ben protette dal casco.

Sarei curioso di provare questo Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Parabrezza - PARABREZZA CUPPINI RAIDER GRANDE SOLO VETRO VESPA PX- PE- RALLY- TS

Avevo pensato di comprarlo quando si rigava quello che ho ora, ma è resistente, ha già 3 o 4 anni ed è pressochè perfetto :orrore:

Link al commento
Condividi su altri siti

"Avevo pensato di comprarlo quando si rigava quello che ho ora, ma è resistente, ha già 3 o 4 anni ed è pressochè perfetto :orrore: "

Un motivo in più per comprarlo..comunque ho un'altra domandina per te!:sbonk:

Quanto sei alto? perchè ho letto un pò qua e un pò là che non protegge a sufficienza i più alti..essendo alto 1.80 cm è questo l'unico dubbio..grazie! :ciao::ciao:

Il raider da quanto ho letto sembra ottimo! però a me piace di più quello piccolo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono alto 1.75, suppongo che anche a te arrivi direttamente l'aria in faccia. :sbonk:

Guarda, io se tornassi indietro comprerei quello alto, e se vedo che è troppo alto lo taglierei della misura che mi va bene. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono alto 1.75, suppongo che anche a te arrivi direttamente l'aria in faccia. :sbonk:

Guarda, io se tornassi indietro comprerei quello alto, e se vedo che è troppo alto lo taglierei della misura che mi va bene. :ok:

Io ho già quello alto! ma da quando ho letto che il px non tira la 4a marcia per il PARAVENTO mi sono incavolato! pensavo fossero tutte le vespa che in 4a fossero noiose! invece a quanto pare è stu paravento! Comunque io avevo pensato a lasciare le stecche del paravento grande in modo tale da potere alzare di più il piccolo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Cuppini? A sentire chi ce l'ha sembra che ripari quanto basta, ma crea una fastidiosa turbolenza giusto a livello del casco per i piloti più alti.

In compenso si vocifera che faccia guadagnare, migliorando l'aerodinamica della vespa, fino a 5 Km/h di velocità massima... ;-)

straquoto:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho il mini Cuppini essendo alto meno di 1e70 è ho riscontrato l'incremento di velocità, le turbolenze le ho attunuate applicando sul mio demi jet s20 la visiera grande x intenderci tipo quelle dei crossisti:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho mai avuto il parebrezza grande, 4/5 anni fà parlando con alcuni vespisti che lo avevano testato in un Raid decisi di comprarne uno,all'epoca esisteva solo quello piccolo, io mi trovo bene un giusto compromesso con il vento,insetti,sassolini che potrebbero finirti in faccia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahh allora è per questo che non riesco mai a tirare la quarta? perchè ho il gazebo anch'iooo! :risata::risata:

Se la tua Vespa è 125 originale direi di si.... :ok::mrgreen:

Pensa che lo fa anche a me col 177, visto che cammino sempre in 2 e il passeggero è più pesante di me e il paravento che monto come grandezza potrebbe riparare benissimo uno come lui body-building-1.jpg:mrgreen:

Sarei tentato a comprare questo che ne dite? ripara almeno sufficientemente dall'aria?

A me il cuppini non piace tanto, invece mi piace tantissimo questo dell'LML caratteristiche.php?idlinea=12CUPOLINO BASSO FUME' LML STAR DELUXE 125 150 2 - 4 T. su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori

Ma cosa vuoi congelare a Palermo! :lol:

Vi invidio: voi potete usare la moto tutto l'anno, qui c'è già il ghiaccio a terra e siamo sotto zero :testate:

Anche qua si sente freddo certo non cè il ghiaccio ma anche quì cè freddo..pensa che piove da lunedì..:nono::nono:

:ciao::ciao:

Confermo! Non siamo certamente a quei livelli, ma a Palermo la cosa che ci fotte è l'umidità! Il freddo si sente anche con temperature non eccessivamente basse poichè ci avvolge sempre uno strato di umidità che amplifica il freddo...

Ma da quando ho letto che il px non tira la 4a marcia per il PARAVENTO mi sono incavolato!

Scusami, non hai mai guidato la tua Vespa senza paraventone?:mah::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, non hai mai guidato la tua Vespa senza paraventone?:mah::mrgreen:

No..per pigrizia! :oops:

:risata::risata::risata:

Ti sei perso il bello di guidare VERAMENTE la Vespa! :mrgreen:

Io superate le vacanze di natale o poco più, all'attenuarsi del freddo lo butto volentieri nel camerino! :mrgreen:

Scherzi a parte appena ritiri la Vespa se senza paravento provala un paio di giorni e vedi che differenza. Vedrai che non è più il paravento a guidare la Vespa, ma sei tu a decidere dove farla andare! :mrgreen:

Ragazzi sapete se questo cupolino è adattabile al PX? Anche questo mi piace parecchio :mavieni:CUPOLINO FUME' "BIONDI" VINTAGE LML STAR DELUXE su eBay.it Carene, Selle e Parafanghi, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

Link al commento
Condividi su altri siti

:quote: Lo farò qualche volta...comunque mi sa che prenderò il cuppini!

Anche quelli che piacciono a te non sono niente male..solo che il fumè proprio non mi piace! anche se credo sia comodo per le giornate di sole!

Mi piace veramente!

181993_181993_Vespax.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:quote: Lo farò qualche volta...comunque mi sa che prenderò il cuppini!

Anche quelli che piacciono a te non sono niente male..solo che il fumè proprio non mi piace! anche se credo sia comodo per le giornate di sole!

Mi piace veramente!

Io invece un fumè sul bianco e il bordeaux c'è lo vedo, ma sono di parte perchè il fumè lo vedo bene un pò ovunque! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io superate le vacanze di natale o poco più, all'attenuarsi del freddo ....

Vuoi prendere per il :ciapet: ? Qua a volte non ci bastano le vacanze di pasqua... :roll:

Comunque... Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Parabrezza - MINIPARABREZZA CUPPINI FUMÈ SOLO VETRO

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io avevo pensato a lasciare le stecche del paravento grande in modo tale da potere alzare di più il piccolo..

Non mi sembra una buona idea: si creerebbe un "buco" tra il faro e il parabrezzino dove si "romperebbe" il flusso dell'aria, rendendo non solo inutile il parabrezza (l'aria passerebbe comunque da sotto) ma addirittura dannoso per l'inevitabile aumento delle vibrazioni.

Comprarsi una buona giacca e toglierlo, 'sto parabrezza? No eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

:risata::risata: Ad ognuno il suo, voi avete altre belle cose in compenso! ;-)

Ad ogni modo non riesco a trovare una foto su internet di sto coso montato sulla Vespa! :rabbia::rabbia::rabbia:

Sembra carino, ma una foto renderebbe meglio l'idea! :mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra una buona idea: si creerebbe un "buco" tra il faro e il parabrezzino dove si "romperebbe" il flusso dell'aria, rendendo non solo inutile il parabrezza (l'aria passerebbe comunque da sotto) ma addirittura dannoso per l'inevitabile aumento delle vibrazioni.

Comprarsi una buona giacca e toglierlo, 'sto parabrezza? No eh?

:quote: Hai proprio ragione facciamo tutti sti discorsi quando cosa più semplice sarebbe levare tutto! Solo che a me piace! Quindi preferisco complicarmi la vita! Comunque forse hai ragione sull'idea delle stecche..:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti