Vai al contenuto

Consiglio per un giretto divertente...

Flavio
 Share

Recommended Posts

Giovedì scorso mi sveglio alle 6.30 a causa di un grosso temporale: peccato, avevo voglia di farmi un giretto in Vespa... :boh:

Verso le 12 il cielo si apre e un bel sole comincia a scaldare l'aria.

Mi infilo un giubbetto leggero, un paio di calzoni corti ed i miei fidi sandali da Vespa (senza calze, come Baffone :D ) e, verso le 14, parto in direzione Alto Lario.

Arrivato a Dongo guardo in su, dietro al Legnone, ed il cielo appare sgombro di nuvole: decido al volo di affrontare la salita al Passo San Marco.

La strada da Morbegno sale morbida, larga e con ampie curve. In cima (1992 m. slm) l'aria è decisamente fresca ed il mio abbigliamento non si rivela adatto alla bisogna; mi fermo solo un paio di minuti per sbrigare una piccola faccenda "idraulica". :roll:

Più sotto c'è un rifugio (un caffè bollente al volo) e poi inizia la Val Brembana. Ottima discesa in mezzo ai boschi, con temperature freschine.

A passo d'uomo attraverso il centro di San Pellegrino Terme, con tanta bella gente in giro, e poi via verso Villa d'Almè, Pontida, Brivio (ponte sull'Adda), Calco, Lurago d'Erba e, cinque ore e 222 Km dopo, sono a casa.

Andatura lenta (da pensionato), bellissimi paesaggi e soddisfazione per la mezza giornata all'aria aperta (ma soprattutto fresca). :mavieni::mavieni::mavieni::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

tu sei il RE della nostra pattuglia geriatrica! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest Utente Cancellato

Apprezzo il consiglio e apprezzo anche l'"andamento lento".

Qui a Genova si sale subito e cambia già l'aria. Dovresti venire a farti un giro o sulla riviera di levante, fino a Sestri Levante, o verso nord, passando sul Turchino e poi, invece di scendere verso il Piemonte, andare verso il Passo del Faiallo. Io mi sono promesso di raggiungerlo, è molto suggestivo.

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Di questi resoconti cosi belli bisognerebbe farne una raccolta

a parte da rileggere nei pomeriggi o serate invernali per

tenere vivo quel fuoco che cova nell'animo di chi e' "Viaggiatore" dentro.

Grazie a tutte le nostre belle "PENNE".Emanuele...viaggiatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai una cosa, Calabrone ?? Io, senza voler essere immodesto, mi sento proprio "viaggiatore dentro".

Sennò non si spiegherebbe la sensazione che mi prendeva giovedì mattina, quando spiavo il cielo per vedere se si apriva...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

gia'....io mi sento come Emilio Salgari.................

Link al commento
Condividi su altri siti

come Emilio Salgari.................

Hai mai provato a navigare con la barca in alto mare per giorni?

sdraiarti in coperta a guardare le stelle e ...farti venire il magone

al pensiero dell'attracco che porra' fine al tuo VIAGGIO?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

come Emilio Salgari.................

Hai mai provato a navigare con la barca in alto mare per giorni?

sdraiarti in coperta a guardare le stelle e ...farti venire il magone

al pensiero dell'attracco che porra' fine al tuo VIAGGIO?

appunto x questo mi sento come Salgari che ha narrato di avventure in posti lontani senza uscire mai di casa...................

Link al commento
Condividi su altri siti

..................................................................................... decido al volo di affrontare la salita al Passo San Marco.

La strada da Morbegno sale morbida, larga e con ampie curve. In cima (1992 m. slm) l'aria è decisamente fresca ed il mio abbigliamento non si rivela adatto alla bisogna; mi fermo solo un paio di minuti per sbrigare una piccola faccenda "idraulica". :roll:

Più sotto c'è un rifugio (un caffè bollente al volo) e poi inizia la Val Brembana. Ottima discesa in mezzo ai boschi, con temperature freschine.

A passo d'uomo attraverso il centro di San Pellegrino Terme, con tanta bella gente in giro, e poi via verso Villa d'Almè, Pontida, Brivio (ponte sull'Adda), Calco, Lurago d'Erba e, cinque ore e 222 Km dopo, sono a casa.

Andatura lenta (da pensionato), bellissimi paesaggi e soddisfazione per la mezza giornata all'aria aperta (ma soprattutto fresca). :mavieni::mavieni::mavieni::ciao:

E bravo Flavio, ancora una volta mi hai fatto da guida turistica ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Per il momento i bei giringiri in vespa me li sogno. Quasi tutto il tempo libero è dedicato alla famiglia, soprattutto alla componente più piccola! :mrgreen:

Flavio, fatti un altro giro per me! :mavieni::ciao:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il bel giro!

L'ho già fatto anch'io il passo san Marco, varie volte e con varie vespa. E' sempre stata una bella soddisfazione.

Come è andata la salita da Morbegno al passo?

Da Albaredo in poi è ben ripida è ?! Mi ricordo che da li in poi non riuscii più ad inserire la terza marcia fino in cima da tanto che tirava....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ebbravo Flà!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti