kksalva69 Inviato 18 novembre 2010 - 11:01 Share Inviato 18 novembre 2010 - 11:01 Salve sto rimontando la mia vespa pk 50, ma ho un dubbio su come inserire il bocchettone in alluminio sul collettore. Il bocchettone ha nella parte terminale due scanalature una sulla parte allargata dentata l'altra sulla parte cilindrica regolare. Inoltre sulla parte terminale (intendo questa parte quella verso il collettore e non verso il carbutatore) è presente un fil di ferro a C con apertura che libera eventualmente una sola delle due scanalature. A questo punto io mi chiedo quale delle due deve essere libera e in grado di essere attraversata dall'aletta presente sul collettore. O meglio ancora la parte terminale allargata e dentata del collettore deve essere rivolta dal lato cilindro,testata o dal lato opposto? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guido LaVespa Inviato 18 novembre 2010 - 19:12 Share Inviato 18 novembre 2010 - 19:12 ho ristrutturato anche il la mia vespa e questa parte mi e sembrata abbastanza facile dato che ci avro messo tipo 2 minuti. da quello che ho capito dalla tua spiegazione sul bocchettone non hai tolto l'anello di ferro. toglilo con un paio di pinze, dopo di che inseriscilo sul collettore in modo che l'aletta di ferro sul collettore entri nel tagio sul bocchettone e in fine rimetti apposto l'anello... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kksalva69 Inviato 19 novembre 2010 - 08:03 Autore Share Inviato 19 novembre 2010 - 08:03 è chiaro quello che tu dici ma ho ancora un dubbio ... i tagli sul bocchettone sono due.... qual'è quello che va dentro l'aletta del collettore. Allego foto con i due possibili montaggi e la foto del bocchettone ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 novembre 2010 - 09:38 Share Inviato 19 novembre 2010 - 09:38 Il bicchierino va montato come il foto 1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guido LaVespa Inviato 19 novembre 2010 - 14:09 Share Inviato 19 novembre 2010 - 14:09 è chiaro quello che tu dici ma ho ancora un dubbio ... i tagli sul bocchettone sono due.... qual'è quello che va dentro l'aletta del collettore. Allego foto con i due possibili montaggi e la foto del bocchettone ciao mhm, carina la vespa gialla! anche io la volevo fare gialla ma ho la "hp" e l'unici colori che stanno bene sono blu metallizzato e nero... comunque si, va montato come in figura 1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kksalva69 Inviato 19 novembre 2010 - 14:33 Autore Share Inviato 19 novembre 2010 - 14:33 Grazie ora devo solo provare se si accende sono 8 anni che è ferma...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guido LaVespa Inviato 19 novembre 2010 - 16:34 Share Inviato 19 novembre 2010 - 16:34 Grazie ora devo solo provare se si accende sono 8 anni che è ferma...... se non ha troppi chilometri a bordo sarebbe stato possibile che funzionasse anche prima della ristrutturazione. la mia era ferma da 12 anni ed e stata rimessa in utilizzo senza nemmeno cambiare l'olio nel carter! la ristrutturazione e stata solo una scusa davanti ai miei x elaborarla:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mitch93 Inviato 20 novembre 2010 - 14:41 Share Inviato 20 novembre 2010 - 14:41 il collettore dovrebbe avere 2 alette. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kksalva69 Inviato 23 novembre 2010 - 13:36 Autore Share Inviato 23 novembre 2010 - 13:36 hai ragione, l'altra aletta è spezzata, ma credo che questo non dovrebbe essere un grosso problema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guido LaVespa Inviato 23 novembre 2010 - 13:42 Share Inviato 23 novembre 2010 - 13:42 hai ragione, l'altra aletta è spezzata, ma credo che questo non dovrebbe essere un grosso problema ma infatti non ti devi preoccupare chissà cosa del bocchettone. serve solo a sostenere il gommino in modo che nella camera del carburatore non entrino sporcizie. preoccupati piuttosto di montare bene il collettore perchè ogni minimo sbaglio ti fa perdere gas, quanto al bocchettone aggancialo anche solo con un altetta o con qualsiasi altro metodo artigianale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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