Gonzales Inviato 18 novembre 2010 - 14:14 Share Inviato 18 novembre 2010 - 14:14 Salve a tutti,ringrazio anticipatamente coloro i quali avranno il tempo e la voglia di rispondere alla mia richiesta d'aiuto. Ho una vespa px125e arcobaleno,miscelatore separato,forcella cambiata con freno a disco,motore 175 e ammortizzatori a gas bitubo davanti e dietro. Dopo tutte queste modifiche il piacere di guidare Gonzales è indescrivibile,ma per poter completare l'opera vorrei mettere dei cerchi tubeless,a tal propsito ho letto e sentito tanti pareri,ma mi hanno solo confuso...quindi in breve avrei bisogno di sapere alcune cose...: I cerchi devono essere d'acciaio o d'alluminio? (mi hanno detto che i primi sono più resistenti e più costosi,i secondi più fragili e più facili da reperire...) Quale marca? (sip,fa,scootrs) Vorrei una ruota più larga,ma anche la sicurezza che questa non strisci su niente,quindi deve essere 2,10 o anche 2,50 può andare? Ci sono intralci col freno a disco? Se scoppio con una ruota di queste troverò difficoltà nel cambiarla? La bomboletta che ripara le forature è adatta a questi cerchi e copertoni o è inutile? (poi...serve a ripararla definitivamente o è sempre una cosa provvisoria?) Rischio il disassamento? So perfettamente che ad alcuni sembreranno domande stupide,ma vi chiedo un pò di pazienza e mettevi nei panni di chi vuole avere la max affidabilità dal proprio mezzo.... Nei negozi che ho girato sono riuscito solo a trovare dei cerchi FA, (a parte che mi sono spaventato per la larghezza,poi mi hanno detto che non vanno bene soprattutto se paragonati a quelli in acciaio!!) Tenete conto che giro per Catania,una città fantastica ma con strade del terzo mondo..... Con la speranza di non essere stato troppo noioso vi ringrazio e saluto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 18 novembre 2010 - 14:43 MODERATOR Share Inviato 18 novembre 2010 - 14:43 io posso darti solo il benvenuto, per aspetta gli esperti px del forum:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Patrizio636 Inviato 18 novembre 2010 - 15:02 Share Inviato 18 novembre 2010 - 15:02 innanzi tutto benvenuto e complimenti per la "personalizzazione" della PX dai un'occhiata qui: http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/34767-cerchi-tubeless-si-cerchi-tubeless-no.html io personalmente ho messo i FA e mi trovo molto bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gonzales Inviato 18 novembre 2010 - 15:13 Autore Share Inviato 18 novembre 2010 - 15:13 Grazie per la "personalizzazione",appena avrò l'occasione posto qualche foto del mio compagno di viaggi.... Tu mi dicevi di aver montato i FA,ma il mio rivenditore di fiducia (per quanto di fiducia so perfettamente che è un rivenditore....) mi ha detto che quelli FA sono in alluminio e alla prima scaffa seria rischio di rovinarli,a te risulta? sono in alluminio o in acciaio? La larghezza? quelli che ho visto io erano veramente veramente larghi.... Considerando quanti post ho letto mi sento veramente ripetitivo,ma non c'è nessuno che sia semplice e chiaro. Io vorrei montare dei cerchi d'acciaio con il canale da 2.10 (al max se esistono quelli col canale 2.15) per evitare il più possibile il disassamento,è una str....zata? Il disassamento dipende dal canale? Esiste un cerchio con queste caratteristiche e se si dove lo posso comprare? Ora non vi rompo più e vi lascio la parola.... Grazie ancora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 18 novembre 2010 - 18:08 Share Inviato 18 novembre 2010 - 18:08 Sul mio PE200,ho montato quelli in acciaio di ScootRS e tutto ok :ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts