Vai al contenuto

pareri e consigli

superferri
 Share

Recommended Posts

Carissimi,

ho iniziato da poco a vedere un pò quali sono le proposte per far fare un restauro al mio 50 special del '82, città Roma.

La vespa ha bisogno di un restauro, ma è in buono stato: no ruggune perforante e il motore (75 cc) parte: Certo che un restauro tiene conto fino a un certo punto dello stato del mezzo, visto che viene smontato completamente, motore compreso e poi rimontato.

Allora il primo preventivo per lavoro e ricambi è sto di 2000 Euro.

A me sembrano un pò troppi.

Mi è stato detto che il telaio non verrà sabbiato ma sverniciato con prodotti chimici (vernice) e (mi è sempre stato detto) che questo trattamento è meglio della sabbiatura anche se più lunga e laboriosa.

La sabbiatura ha il difetto di "levigare" troppo il metallo, consumandolo troppo.

Come vi sembra la cifra richiesta? Siete d'accordo su quanto sopra esposto?

Grazie

Superferri.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a me un meccanico anziano che se ne intende mi ha chiesto 3000 euri restauro completo con tutti pezzi originali !!! l'ho mandato a quel paese e ho deciso di smontarla tutta!!!la carrozzeria l'ho portata dal carrozziere e mi ha preso 600 euri lavoro completo però non perfetto purtroppo!!! il motore e il montaggio dei vari pezzi l'ho affidato ad un meccanico che mi ha fatto un grandissimo lavoro!!!infine ho speso 3800 tra pezzi di ricambio originali e robe varie!!!perciò 2000 euri secondo me vanno più che bene!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, credo che su roma il prezzo sia appena caro, se vuoi ti do una mano per i lavori semplici, tipo motore e sverniciatura con montaggio e rimontaggio, per il carroziere faccio riferimento ad un amico che ho a napoli e che lavora alla grande, un po lungo di tempo ma il risultato..... se passi di qui ti faccio giudicare di persona stucco zero... in questo modo riusciamo a dimezzare o quasi la spesa... per qualsiasi cosa sono a disposizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a me un meccanico anziano che se ne intende mi ha chiesto 3000 euri restauro completo con tutti pezzi originali !!! l'ho mandato a quel paese e ho deciso di smontarla tutta!!!la carrozzeria l'ho portata dal carrozziere e mi ha preso 600 euri lavoro completo però non perfetto purtroppo!!! il motore e il montaggio dei vari pezzi l'ho affidato ad un meccanico che mi ha fatto un grandissimo lavoro!!!infine ho speso 3800 tra pezzi di ricambio originali e robe varie!!!perciò 2000 euri secondo me vanno più che bene!!!

A mio avviso con 600 euro a Vespa smontata il lavoro non doveva essere perfetto, ma IMPECCABILE!

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso con 600 euro a Vespa smontata il lavoro non doveva essere perfetto, ma IMPECCABILE!

heheheh dipende dalle condizioni...e poi si sa più si sale meno pesa il portafogli...

ho chiamato l'idraulico per problemi di c...o , è venuto dopo un mese mi ha stracciato la tazza, ha soffiato con una pompa si è preso 150 euro e mi ha lasciato la tazza in mano...

se fossi stato a napoli 50 e un paio di caffè ad evrei avuto tutto funzionante...

da te magari al posto del caffe un cannolo... mi raccomando se si ottura il tuo vengo io adoro i cannoli :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, credo che su roma il prezzo sia appena caro, se vuoi ti do una mano per i lavori semplici, tipo motore e sverniciatura con montaggio e rimontaggio, per il carroziere faccio riferimento ad un amico che ho a napoli e che lavora alla grande, un po lungo di tempo ma il risultato..... se passi di qui ti faccio giudicare di persona stucco zero... in questo modo riusciamo a dimezzare o quasi la spesa... per qualsiasi cosa sono a disposizione...

Per Janly71.

Si, mi farebbe piacere se possiamo vederci.

Io sono libero solo il fine settimana e sto sulla Via Nomentana, tu?

Link al commento
Condividi su altri siti