massimiliano99 Inviato 19 novembre 2010 - 05:48 Share Inviato 19 novembre 2010 - 05:48 :-)Ciao a tutti e grazie per avermi accolto in questa community dove ho già capito che il materiale informativo e la passione per le nostre Vespe proprio non mancano. Ho iniziato a restaurare qualche giorno fa, con l'aiuto di un amico meccanico in pensione, la mia Et3 del 78 ma è sorto il primo problema e vorrei un vostro prezioso consiglio: il foro nel carter dove esce l'alberino che comandato dalla pedivella aziona l'avviamento, è parecchio consumato e la paura del mio amico meccanico è che una volta rimontato possa da li perdere olio. C'è qualche modifica da poter fare, mi viene in mente una boccola da inserire nel foro o qualcosa di simile, per scongiurare questo possibile problema? Grazie mille Massimiliano ps: allego, se riesco, una foto della vespa appena tirata fuori dalla legnaia dove è rimasta all asciutto negli ultimi 20 anni e ripensare a come la maltrattavo quando ne avevo 16 e a come sogno di riaverla a posto e perfetta adesso che ne ho 42 mi da da pensare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 19 novembre 2010 - 09:36 Share Inviato 19 novembre 2010 - 09:36 Li dentro alla sede del "ventaglio" della messa in moto c'è un o-ring in gomma che va sostituito per evitare perdite..se la sede è parecchio consumata dovresti portare portare il carter e il ventaglio in un centro rettifiche e rifare la scanalatura per un o-ring nuovo spostato di qualche millimetro rispetto alla posizione originaria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimiliano99 Inviato 19 novembre 2010 - 09:52 Autore Share Inviato 19 novembre 2010 - 09:52 Grazie molte Mincio, ho girato il tuo messaggio al meccanico. Thanks Massimiliano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 19 novembre 2010 - 09:53 Share Inviato 19 novembre 2010 - 09:53 Al max fai qualche prova con un o-ring nuovo, prima di richiudere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimiliano99 Inviato 19 novembre 2010 - 09:55 Autore Share Inviato 19 novembre 2010 - 09:55 Al max fai qualche prova con un o-ring nuovo, prima di richiudere... Grazie della "dritta"! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Abakos Inviato 19 novembre 2010 - 10:21 Share Inviato 19 novembre 2010 - 10:21 Il restauro carrozzeria sarà un fai da te o porterai la vespa da un carrozziere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimiliano99 Inviato 19 novembre 2010 - 10:32 Autore Share Inviato 19 novembre 2010 - 10:32 Il restauro carrozzeria sarà un fai da te o porterai la vespa da un carrozziere? Carrozziere ovviamente e con scudo e pedana nuovi arrivati la scorsa settimana. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 19 novembre 2010 - 12:59 Share Inviato 19 novembre 2010 - 12:59 Carrozziere ovviamente e con scudo e pedana nuovi arrivati la scorsa settimana. buon lavoro!!!!! e benvenuto:applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimiliano99 Inviato 21 novembre 2010 - 01:16 Autore Share Inviato 21 novembre 2010 - 01:16 Il mio amico meccanico non ne ha voluto sapere, quei carter non gli piacevano, e mi ha trovato due carter di un et3 usati ma già a posto. I lavori proseguono... Grazie a tutti e al prossimo step. Ciao Massimiliano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 21 novembre 2010 - 07:51 Share Inviato 21 novembre 2010 - 07:51 Occhio alla sigla del motore. Dovrà essere: VMB1M Ciao Tommy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 21 novembre 2010 - 10:06 MODERATOR Share Inviato 21 novembre 2010 - 10:06 Carrozziere ovviamente e con scudo e pedana nuovi arrivati la scorsa settimana. Dove li hai presi e quanto li hai pagati? Potresti mettere un po di foto dello scudo e padana che hai comprato? Grazie, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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