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leva messa in moto pe e rally


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sto continuando e continuerò a tenere a "riposo"

il motore originale della mia 200rally....

(anche se molti a giusto motivo storceranno il naso)....

 

per continuare a girarci tranquillamente con il VSE1M

del pe prima serie che ci ho trovato montato al momento dell'acquisto...

 

il tutto, per pigrizia ed una maggiore tranquillità

di reperimento dello statore e della bobina....

 

mi accingo ad aprire il detto motore del pe

per verificare se tutto è ok...

ed ho un gran quesito...: vorrei poterci mettere

la leva di messa in moto del telaio rally ts sv......

 

come posso fare???

 

il motore ha l'innesto chiamato e sembra che salvo modifiche

non si possa fare (inserendo la leva del rally... questa

viene troppo alta ed urta sotto la scocca)....

 

vi chiedo un aiuto decisamente tecnico e spero

risolutorio.......... altrimenti pazienza!

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Infatti, occorre cambiare l'ingranaggio della messa in moto e per farlo, occorre aprire il motore e, visto che tu stai per aprirlo .............

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io ce l'ho......

ma il mio meccanico dice che forse non va......

 

esattamente quali parti dell'ingranaggio???

 

domani cerco di andare a fare foto al motore aperto....

 

è una cosa che se è possibile.........

devo risolvere a tutti i costi....

 

e mi pare di capire si possa fare.......

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In pratica, va cambiato l'alberino della messa in moto, a cui è saldata una mezzaluna dentata, che aziona un ingranaggio a cricchetto. La differenza tra i due alberini sta nella posizione dei dentini che obbligano la leva della messa in moto ad una certa posizione piuttosto che ad un'altra. Di pure al tuo meccanico che la cosa è fattibilissima. Ma il motore, lo aprirai tu, o il tuo meccanico?

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...se non erro esistono leve "old style" che è possibile montare su motori PX senza sostituire il ventaglio della messa in moto, ma non ricordo dove le ho viste! :mah:

Si, ma si nota subito che hanno qualcosa di "strano".

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...se non erro esistono leve "old style" che è possibile montare su motori PX senza sostituire il ventaglio della messa in moto, ma non ricordo dove le ho viste! :mah:

 

 

Si è vero lo pensavo anche io mentre leggevo il post! Io le ho viste sul sito tedesco http://www.sip-scootershop.com

Per ciò che diceva senatore, se possono sembrare strane, non mi pronuncio, non avendole viste dal vivo, ma dalla foto sembravano uguali alle classiche. La cosa che mi stava convincendo ad acquistarne una era per la facilità di montaggio plug and play ed il fascino retrò pur avendo un motore più potente o solamente con impianto elettronico 12v tipo PX o PE ad esempio! :ciao:

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ragazzi come sempre fortissimi!!!!!!!!!!!!!!!

 

il motore è stato già aperto stamane dal meccanico....

e poco fa l'ho sentito al telefono...

 

mi ha confermato quanto scritto da senatore...

 

ma prima di procedere vado un attimo a verificare

come sono queste in vendita...

 

ps: a quanto mi ha detto, il motore è uscito

in condizioni molto buone: bisogna cambiare solo

la crocetta del cambio e l'ingranaggio della messa

in moto, che ogni tanto va a vuoto...

 

quest'inverno apriremo il suo motore originale...

 

vi aggiorno sugli sviluppi...

 

in ogni caso cambieremo tutti i cuscinetti

e le minuterie anche se non necessarie...

 

il parastrappi è in ottime condizioni

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ma io questa del link che gentilmente mi hai indicato...

già ce l'ho vicino al motore originale...

 

dal momento che io ora sotto la vespa ho montato

un motore pe.... mi serve una leva con quella forma

che però vada bene sotto a quel motore,

nel senso che non viene troppo alta

(se la si monta così tocca sulla scocca ed è altissima)

 

credo che opteremo per la sostituzione dell'alberino...

 

ps: anche io credo che la leva che ho indicato nel mio link...

o abbia la descrizione o la foto errata, salvo che non è quella

che altri amici hanno indicato come esistente, proprio

per fare questa operazione (sono in attesa di risposta dall'inserzionista)

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nebo sei stato velocissimo.......

stavo venendo a postare le tue stesse info e foto!!!

 

siete grandi!

 

sembra un po' meno ricurva ma io la proverei...

 

la descrizione parla proprio di motore px nei vecchi chassis!

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cambiata la mezzaluna di avviamento e messa la leva del motore originale del rally....

intervento perfetto!

 

sostituita anche la crociera del cambio e la marmitta...

 

oggi ho fatto un giro di prova...

 

una bomba!!!!!

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