_pd_ Inviato 4 settembre 2007 - 15:13 Share Inviato 4 settembre 2007 - 15:13 sto continuando e continuerò a tenere a "riposo" il motore originale della mia 200rally.... (anche se molti a giusto motivo storceranno il naso).... per continuare a girarci tranquillamente con il VSE1M del pe prima serie che ci ho trovato montato al momento dell'acquisto... il tutto, per pigrizia ed una maggiore tranquillità di reperimento dello statore e della bobina.... mi accingo ad aprire il detto motore del pe per verificare se tutto è ok... ed ho un gran quesito...: vorrei poterci mettere la leva di messa in moto del telaio rally ts sv...... come posso fare??? il motore ha l'innesto chiamato e sembra che salvo modifiche non si possa fare (inserendo la leva del rally... questa viene troppo alta ed urta sotto la scocca).... vi chiedo un aiuto decisamente tecnico e spero risolutorio.......... altrimenti pazienza! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 4 settembre 2007 - 22:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 settembre 2007 - 22:12 Infatti, occorre cambiare l'ingranaggio della messa in moto e per farlo, occorre aprire il motore e, visto che tu stai per aprirlo ............. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 4 settembre 2007 - 23:13 Autore Share Inviato 4 settembre 2007 - 23:13 e............. appunto....... potresti essere più preciso?????? voglio realizzare questa modifica.... quindi in dettaglio cosa devo fare????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 4 settembre 2007 - 23:14 Autore Share Inviato 4 settembre 2007 - 23:14 dai..... un po' di pazienza......................................... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 4 settembre 2007 - 23:49 Share Inviato 4 settembre 2007 - 23:49 credo che occorra procurarsi e mettere l'ingranaggio della messa in moto del rally. aspettiamo però conferma dai veterani! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 4 settembre 2007 - 23:57 Autore Share Inviato 4 settembre 2007 - 23:57 io ce l'ho...... ma il mio meccanico dice che forse non va...... esattamente quali parti dell'ingranaggio??? domani cerco di andare a fare foto al motore aperto.... è una cosa che se è possibile......... devo risolvere a tutti i costi.... e mi pare di capire si possa fare....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 settembre 2007 - 06:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 settembre 2007 - 06:31 In pratica, va cambiato l'alberino della messa in moto, a cui è saldata una mezzaluna dentata, che aziona un ingranaggio a cricchetto. La differenza tra i due alberini sta nella posizione dei dentini che obbligano la leva della messa in moto ad una certa posizione piuttosto che ad un'altra. Di pure al tuo meccanico che la cosa è fattibilissima. Ma il motore, lo aprirai tu, o il tuo meccanico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 5 settembre 2007 - 06:36 Share Inviato 5 settembre 2007 - 06:36 Se dice che non va . . . cambialo!!! Il meccanico!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 5 settembre 2007 - 06:56 Share Inviato 5 settembre 2007 - 06:56 ...se non erro esistono leve "old style" che è possibile montare su motori PX senza sostituire il ventaglio della messa in moto, ma non ricordo dove le ho viste! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 settembre 2007 - 07:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 settembre 2007 - 07:08 ...se non erro esistono leve "old style" che è possibile montare su motori PX senza sostituire il ventaglio della messa in moto, ma non ricordo dove le ho viste! Si, ma si nota subito che hanno qualcosa di "strano". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 5 settembre 2007 - 09:07 Share Inviato 5 settembre 2007 - 09:07 Erano linkate in un vecchio post, se lo ritrovate . . . una di quelle serviva ad un amico ma non ho trovato più il link. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fradon Inviato 5 settembre 2007 - 09:11 Share Inviato 5 settembre 2007 - 09:11 ...se non erro esistono leve "old style" che è possibile montare su motori PX senza sostituire il ventaglio della messa in moto, ma non ricordo dove le ho viste! Si è vero lo pensavo anche io mentre leggevo il post! Io le ho viste sul sito tedesco http://www.sip-scootershop.com Per ciò che diceva senatore, se possono sembrare strane, non mi pronuncio, non avendole viste dal vivo, ma dalla foto sembravano uguali alle classiche. La cosa che mi stava convincendo ad acquistarne una era per la facilità di montaggio plug and play ed il fascino retrò pur avendo un motore più potente o solamente con impianto elettronico 12v tipo PX o PE ad esempio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 5 settembre 2007 - 11:18 Autore Share Inviato 5 settembre 2007 - 11:18 ragazzi come sempre fortissimi!!!!!!!!!!!!!!! il motore è stato già aperto stamane dal meccanico.... e poco fa l'ho sentito al telefono... mi ha confermato quanto scritto da senatore... ma prima di procedere vado un attimo a verificare come sono queste in vendita... ps: a quanto mi ha detto, il motore è uscito in condizioni molto buone: bisogna cambiare solo la crocetta del cambio e l'ingranaggio della messa in moto, che ogni tanto va a vuoto... quest'inverno apriremo il suo motore originale... vi aggiorno sugli sviluppi... in ogni caso cambieremo tutti i cuscinetti e le minuterie anche se non necessarie... il parastrappi è in ottime condizioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 5 settembre 2007 - 11:29 Autore Share Inviato 5 settembre 2007 - 11:29 ragazzi ho chiesto se per caso è giusta........ attendo risposta da quelli dell'annuncio.... http://cgi.ebay.it/LEVA-MESSA-IN-MOTO-COMPLETA-VESPA-PX125-150-200_W0QQitemZ180131657126QQihZ008QQcategoryZ94139QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 5 settembre 2007 - 11:35 Share Inviato 5 settembre 2007 - 11:35 O hanno sbagliato la foto, o hanno sbagliato la descrizione. La leva della messa in moto dell'annuncio non è quella che fa al caso tuo. Ci vuole quella lunga specifica per le vespe 160-180 e 200. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 5 settembre 2007 - 11:37 Share Inviato 5 settembre 2007 - 11:37 Se proprio vuoi acquistare da ebay, questa fa al caso tuo http://cgi.ebay.it/LEVA-MESSA-IN-MOTO-VESPA-200-RALLY-G-S-160-TIPO-LUNGA_W0QQitemZ250158443324QQihZ015QQcategoryZ138536QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 5 settembre 2007 - 11:48 Autore Share Inviato 5 settembre 2007 - 11:48 ma io questa del link che gentilmente mi hai indicato... già ce l'ho vicino al motore originale... dal momento che io ora sotto la vespa ho montato un motore pe.... mi serve una leva con quella forma che però vada bene sotto a quel motore, nel senso che non viene troppo alta (se la si monta così tocca sulla scocca ed è altissima) credo che opteremo per la sostituzione dell'alberino... ps: anche io credo che la leva che ho indicato nel mio link... o abbia la descrizione o la foto errata, salvo che non è quella che altri amici hanno indicato come esistente, proprio per fare questa operazione (sono in attesa di risposta dall'inserzionista) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 5 settembre 2007 - 11:52 Share Inviato 5 settembre 2007 - 11:52 ... Io le ho viste sul sito tedesco http://www.sip-scootershop.com ...è il codice 75122000... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 5 settembre 2007 - 11:56 Autore Share Inviato 5 settembre 2007 - 11:56 nebo sei stato velocissimo....... stavo venendo a postare le tue stesse info e foto!!! siete grandi! sembra un po' meno ricurva ma io la proverei... la descrizione parla proprio di motore px nei vecchi chassis! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 5 settembre 2007 - 12:00 Autore Share Inviato 5 settembre 2007 - 12:00 uff! l'articolo non è disponibile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 5 settembre 2007 - 12:09 Share Inviato 5 settembre 2007 - 12:09 Io ripeto: se vuoi essere proprio preciso, ci vuole la leva lunga originale del rally. Quindi cambia la mezzaluna di avviamento e ci metti la leva del motore originale del tuo rally 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 5 settembre 2007 - 12:22 Autore Share Inviato 5 settembre 2007 - 12:22 quoto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 5 settembre 2007 - 12:23 Autore Share Inviato 5 settembre 2007 - 12:23 sto andando dal fido meccanico... vi assicuro che è bravo... in questo momento sta restaurando una gl ed una 50 telaio piccolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_pd_ Inviato 8 settembre 2007 - 01:12 Autore Share Inviato 8 settembre 2007 - 01:12 cambiata la mezzaluna di avviamento e messa la leva del motore originale del rally.... intervento perfetto! sostituita anche la crociera del cambio e la marmitta... oggi ho fatto un giro di prova... una bomba!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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