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Inviato

a qualcuno è gia successo? ho appena chiuso i carter e mi sono accorto azionando la pedinella di accensione che la ventola non gira diritta, penso sia lalbero motore storto ma per quale motivo? :Ave_2:

Inviato
a qualcuno è gia successo? ho appena chiuso i carter e mi sono accorto azionando la pedinella di accensione che la ventola non gira diritta, penso sia lalbero motore storto ma per quale motivo? :Ave_2:

 

si è girato sul suo asse di accoppiamento (forse)

smonta il volano,

punta un comparatore nel cono e controlla....

 

dico forse perchè un albero girato, in un aspirazione a valvola rotante, punterebbe sulla valvola con una tolleranza di accoppiamento > +/- 5/100

 

oppure hai solo montato male il volano

controlla

Inviato
si è girato sul suo asse di accoppiamento (forse)

smonta il volano,

punta un comparatore nel cono e controlla....

 

dico forse perchè un albero girato, in un aspirazione a valvola rotante, punterebbe sulla valvola con una tolleranza di accoppiamento > +/- 5/100

 

oppure hai solo montato male il volano

controlla

 

penso che è come dici tu perchè sembra che l' albero in un punto abbia un po di attrito contro la valvola,quindi se fosse così basterebbe portarlo in un centro che fa alberi per farlo centrare,e gia che ci sono farei controllare anche la biella, che apparentemente sembra apposto, ma se ha girato così non credo sia il massimo. Allora dovro aprire di nuovo:rabbia:

Inviato
penso che è come dici tu perchè sembra che l' albero in un punto abbia un po di attrito contro la valvola,quindi se fosse così basterebbe portarlo in un centro che fa alberi per farlo centrare,e gia che ci sono farei controllare anche la biella, che apparentemente sembra apposto, ma se ha girato così non credo sia il massimo. Allora dovro aprire di nuovo:rabbia:

 

Se è così evita di farlo girare anche per prova, o ti potresti fottere completamente la valvola...

Inviato

sai che è appena successo anche a me? con un albero motore nuovo però... il volano sfregava leggermente, ho rismontato il cilindro per controllare, sostituito i prigionieri e adesso va bene... mah

Inviato

se hai la vespa a puntine hai montato il volano in fase? cmq non e' da escludere quello che dicono sopra di me , pero io ho pensato a questo; Facci sapere

Inviato
penso che è come dici tu perchè sembra che l' albero in un punto abbia un po di attrito contro la valvola,quindi se fosse così basterebbe portarlo in un centro che fa alberi per farlo centrare,e gia che ci sono farei controllare anche la biella, che apparentemente sembra apposto, ma se ha girato così non credo sia il massimo. Allora dovro aprire di nuovo:rabbia:

 

dipende

si puo' sistemare anche a motore chiuso

 

poi pero' la affidabilità nel tempo la da solo l'interferenza dell'asse di accoppiamento - e questa la sai tu...

Inviato

per non correre rischi ho riaperto i carte ed ho tolto l' albero che ad un primo controllo un po approssimativo sembra non in asse, appena ho tempo lo porto in rettifica poi vi faccio sapere

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