robertosole Inviato 19 novembre 2010 - 21:43 Share Inviato 19 novembre 2010 - 21:43 Peggio di una malattia. La mia Px dopo mesi è carburata perfettamente, sembra un 4 tempi, nemmeno l'ombra di vuoti murate e compagnia bella: un vero e proprio orologio. Monto un Pinasco 177 alluminio carburatore 20/20 getto max 108/B3/160 getto min 48/160 Foro da 4mm filtro sul getto max Vite aria un giro e tre quarti La questione è questa. Al minimo mi risultava un pelino (ma dico un pelino) grassa al primo quarto. Va benissimo mi sono detto. Ma la scimmia da carburazione perfetta mi ha ripreso peggio di un tossico in astinenza. Ho provato (non l'avessi mai fatto!) a fare un buchino di 2mm in corrispondenza del getto min e la Vespa è diventata una roba mai provata: perfezione allo stato puro da un filo (dico un filo) di gas fino al massimo. Però poi mi sono detto, ma non è che è troppo magra? Eppure la candela è ok. Allora provo a mettere il 50/160 al posto del 48/160. Risultato: di pochissimo meno perfetta rispetto al 48/160 più buco (ma praticamente uguale). Alla fine di questo pippone delirante cosa mi consigliate? A)48/160 con filtro con buco solo sul getto max, leggermente grassa al primo quarto. B)48/160 con filtro con buco su getto max e min, perfetta è dire poco ma col dubbio di essere un pelino magro C)50/160 con filtro con buco su getto max e min una via di mezzo tra A e B (Ma più B che A). Se è follia fissarsi ditemelo pure ma se c'è qualche tossico da carburazione che mi vuole venire dietro accetto pareri e consigli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 19 novembre 2010 - 22:00 Share Inviato 19 novembre 2010 - 22:00 Se è follia fissarsi ditemelo pure ma se c'è qualche tossico da carburazione che mi vuole venire dietro accetto pareri e consigli! Un consiglio? Comprati una sonda wideband per monitorare la carburazione quando metti a punto la vespa. Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 19 novembre 2010 - 22:10 Share Inviato 19 novembre 2010 - 22:10 Un altro colpito dalla scimmia........... Io ho impiegato un anno a carburare la mia PX. Consiglio la soluzione B, nel dubbio al massimo svita ancora di un quarto di giro e prova. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 19 novembre 2010 - 22:11 Share Inviato 19 novembre 2010 - 22:11 caro collega...mi intrighi.. e ho lo stesso gt e lo stesso carburatore.. io sono configurato "B" ma con il max 110 ma ho un buco da 6 mm sul max e da 4 sul min, non sono perfetto ma ci sono vicino.... Non sono magro, ma ogni motore è una storia a se dicono. E se (usando un altro filtro) facessi un buco un filo più piccolo sul max ? Sul minimo io sto un pelo più grassino (due giri e mezzo) perchè la mattina scendo a lavorare per una lunga strada a tornanti e ho timore di essere magro in rilascio.. mentre al max il 110 mi lascia più tranquillo quando vado a palla..per quello non sono "perfetto" perchè come dici tu: perfetto è sinonimo di "un filo magro" e dipende un po dallo stie di guida e dalle strade che fai. La mia scelta è stata: quasi perfetto ma senza patemi d'animo. Devo fare un bel po di lavori ma sto pensando e ripensando ad un sistema con una rotella o una leva 0 una manetta.. per regolare la vite del minimo in diretta usando un cavo di un contakm.. ci sto pensando pensando pensando.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 19 novembre 2010 - 22:20 Share Inviato 19 novembre 2010 - 22:20 Devo fare un bel po di lavori ma sto pensando e ripensando ad un sistema con una rotella o una leva 0 una manetta.. per regolare la vite del minimo in diretta usando un cavo di un contakm.. ci sto pensando pensando pensando.. Una cosa del genere la vidi tempo fa, mi pare che fosse sul sito di Joe Romano. Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertosole Inviato 20 novembre 2010 - 05:53 Autore Share Inviato 20 novembre 2010 - 05:53 caro collega...mi intrighi.. e ho lo stesso gt e lo stesso carburatore.. io sono configurato "B" ma con il max 110 ma ho un buco da 6 mm sul max e da 4 sul min, non sono perfetto ma ci sono vicino.... Non sono magro, ma ogni motore è una storia a se dicono.E se (usando un altro filtro) facessi un buco un filo più piccolo sul max ? Sul minimo io sto un pelo più grassino (due giri e mezzo) perchè la mattina scendo a lavorare per una lunga strada a tornanti e ho timore di essere magro in rilascio.. mentre al max il 110 mi lascia più tranquillo quando vado a palla..per quello non sono "perfetto" perchè come dici tu: perfetto è sinonimo di "un filo magro" e dipende un po dallo stie di guida e dalle strade che fai. La mia scelta è stata: quasi perfetto ma senza patemi d'animo. Devo fare un bel po di lavori ma sto pensando e ripensando ad un sistema con una rotella o una leva 0 una manetta.. per regolare la vite del minimo in diretta usando un cavo di un contakm.. ci sto pensando pensando pensando.. Vespa 30: Proverò! (Maledetto, altre combinazioni da provare!) Otrebor: Anche io all'inizio montavo il 110. Poi dopo luuuunghe prove (sono anche andato e tornato da Perugia fino in Bosnia questa estate tutta via terra con 35 gradi e tirate anche da 650 km al giorno) ho visto che il 108 va benissimo, candella nocciola scuro in ogni condizione ma Vespa meno appesantita oltre ai consumi minori). Tieni conto che sul max avevo bucato solo 4 mm e niente sul min con 48/160. Questa cosa del regolatore in diretta sarebbe follia allo stato puro, quindi.... LA VOGLIOOOO!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 20 novembre 2010 - 07:35 Share Inviato 20 novembre 2010 - 07:35 un sistema con una rotella Cosi'? http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/17182-smorchiamento-e-revisione-motore-px150my-3.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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