Zedisdead Inviato 20 novembre 2010 - 09:01 Share Inviato 20 novembre 2010 - 09:01 Buongiorno a tutti, Vorrei gentilmente sapere, se possibile, se le frecce della mia vespa(P125X del 1980) erano marchiate Siem come il fanale anteriore e se e il fanale posteriore era marchiato Triom. Grazie ps spero di potervi far vedere al più presto le foto del mio restauro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zedisdead Inviato 20 novembre 2010 - 17:08 Autore Share Inviato 20 novembre 2010 - 17:08 non c'è nessuno che può rispondere alla mia domanda? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rainbowsix Inviato 20 novembre 2010 - 20:06 Share Inviato 20 novembre 2010 - 20:06 il mio 200 del 1981 ha tutto CEV 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zedisdead Inviato 21 novembre 2010 - 00:22 Autore Share Inviato 21 novembre 2010 - 00:22 il mio 200 del 1981 ha tutto CEV quindi il cerchio si allarga invece di stringersi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 21 novembre 2010 - 00:40 Share Inviato 21 novembre 2010 - 00:40 anche a me pare di avere siom davanti e triom dietro ma devo verificare....ti dico domani...io ho in p150x dell'81 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 21 novembre 2010 - 19:40 Share Inviato 21 novembre 2010 - 19:40 frecce e faro post triom per la mia px200e 83 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zedisdead Inviato 21 novembre 2010 - 22:14 Autore Share Inviato 21 novembre 2010 - 22:14 Insomma un bel minestrone In pratica, correggetemi se sbaglio, come per le gomme anche per la fanaleria, i pezzi venivano presi da vari fornitori e montati a secondo della disponibilità. Grazie a tutti per le risposte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 21 novembre 2010 - 23:05 Share Inviato 21 novembre 2010 - 23:05 mah,io non credo...semplicemente in caso di danneggiamento di qualche pezzo,spesso si è ricorso ad articoli aftermarket che magari sono arrivati ai giorni nostri. per questo ci sono tante varianti. sono quasi convinto che ci fosse un marchio comune per ogni determinato modello di vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folgore66 Inviato 22 novembre 2010 - 01:15 Share Inviato 22 novembre 2010 - 01:15 Quoto MimminoAlbe (come al solito...)! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
base689 Inviato 22 novembre 2010 - 04:11 Share Inviato 22 novembre 2010 - 04:11 Il mio P200E del 1981 aveva (come dotazione originale) fanale anteriore, fanale posteriore e gemme frecce marca Triom 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zedisdead Inviato 22 novembre 2010 - 17:23 Autore Share Inviato 22 novembre 2010 - 17:23 Quindi per sapere con precisione quale fanaleria montava la mia vespa ci vorrebbe una P125X del 1980 conservato immacolato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
base689 Inviato 22 novembre 2010 - 17:33 Share Inviato 22 novembre 2010 - 17:33 Quindi per sapere con precisione quale fanaleria montava la mia vespa ci vorrebbe una P125X del 1980 conservato immacolato... Non discuto le pippe mentali di avere la vespa ESATTAMENTE com'era quando uscita di fabbrica Ma che t'importa sapere cosa aveva di dotazione di fari una vespa del tuo anno? Poiché esistevano diversi costruttori di fanaleria omologati, è POSSIBILISSIMO che le P125X del tuo anno siano uscite con fanalerie di diversi costruttori a seconda dei lotti di vendita, alcuni lotti con fanaleria Siem, alcuno lotti con fanaleria Triom e alcuni altri lotti con fanaleria un po' Siem e un po' Triom. L' importante (per esempio ai fini di omologazione a Registro Storico) è che i pezzi (fanaleria inclusa) siano geometricamente/cromaticamente uguali agli originali dell' epoca (che non esistono più). Per inciso: sul mio P200E 1981 attualmente ho su gemme frecce e fanale posteriore trasparenti "a pallini" (marca Bosatta)(geometricamente uguali agli originali) (e conseguentemente ho messo lampadine a LED arancio e rosse) ma se dovessi tornare indietro, in 10 minuti rimonto su gli originali colorati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zedisdead Inviato 22 novembre 2010 - 17:58 Autore Share Inviato 22 novembre 2010 - 17:58 Non discuto le pippe mentali di avere la vespa ESATTAMENTE com'era quando uscita di fabbrica Ma che t'importa sapere cosa aveva di dotazione di fari una vespa del tuo anno? Poiché esistevano diversi costruttori di fanaleria omologati, è POSSIBILISSIMO che le P125X del tuo anno siano uscite con fanalerie di diversi costruttori a seconda dei lotti di vendita, alcuni lotti con fanaleria Siem, alcuno lotti con fanaleria Triom e alcuni altri lotti con fanaleria un po' Siem e un po' Triom. L' importante (per esempio ai fini di omologazione a Registro Storico) è che i pezzi (fanaleria inclusa) siano geometricamente/cromaticamente uguali agli originali dell' epoca (che non esistono più). Per inciso: sul mio P200E 1981 attualmente ho su gemme frecce e fanale posteriore trasparenti "a pallini" (marca Bosatta)(geometricamente uguali agli originali) (e conseguentemente ho messo lampadine a LED arancio e rosse) ma se dovessi tornare indietro, in 10 minuti rimonto su gli originali colorati. L'ho chiesto solo perché devo sostituire due frecce e il vetrino del fanale posteriore perché sono danneggiati e ho pensato "visto che la spesa la devo fare..." Credevo fosse più semplice avere questa informazione. Naturalmente vi ringrazio tutti per la vostra disponibilità 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 22 novembre 2010 - 23:46 Share Inviato 22 novembre 2010 - 23:46 dunque,sul mio p150x dell'81 ho fanale posteriore triom,frecce siem e faro anteriore sconosciuto poichè non leggo alcun logo sulla parte esterna del faro...mi pare comunque di ricordare che quando ne ho regolato l'altezza fosse un siem. spero di averti dato una mano in qualche modo e ringrazio folgore ma potrei benissimo essere smentito,sono un appassionato,non un esperto. ciaoo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 23 novembre 2010 - 00:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 novembre 2010 - 00:34 Per quel che ho visto io, su PX ben conservate: PreArcobaleno proiettore SIEM indicatori di direzione SIEM fanale posteriore TRIOM (SIEM non è mai esistito) Sulla Vespa di un amico, PX125E del 1982, c'è un fanale posteriore CEV, ma non è detto che sia di prima fornitura. Arcobaleno anni '80 proiettore SIEM, CEV o TRIOM (quest'ultimo solo dal 1986 in poi, ed ha la parabola in plastica, diversamente dagli altri due) indicatori SIEM o TRIOM (con "TRIOM" scritto a caratteri normali, non col logo aziendale come su quelle più recenti) fanale posteriore SIEM o TRIOM. Arcobaleno anni '90 Tutto TRIOM; indicatori marchiati col logo Triom. PX Millenium Proiettore alogeno TRIOM; Indicatori TRIOM; Fanale posteriore prima ELMEC poi TRUST. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 23 novembre 2010 - 14:17 Share Inviato 23 novembre 2010 - 14:17 :mrgreen::mrgreen:giusto per la precisione no? mi fa piacere di avere ancora la fanaleria di quando è nata la mia vespa!ciaoo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zedisdead Inviato 23 novembre 2010 - 17:20 Autore Share Inviato 23 novembre 2010 - 17:20 Per quel che ho visto io, su PX ben conservate: PreArcobaleno proiettore SIEM indicatori di direzione SIEM fanale posteriore TRIOM (SIEM non è mai esistito) perfetto Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gokuzzz Inviato 26 novembre 2010 - 11:26 Share Inviato 26 novembre 2010 - 11:26 perfetto Grazie mille Sulla MIA P200E anno 1982 FARO ANTERIORE CEV FANALE POSTERIORE TRIOM FRECCE SIEM 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts