leonardo50special Inviato 20 novembre 2010 - 11:43 Share Inviato 20 novembre 2010 - 11:43 Salve,quando ho acquistato la special da restaurare il vecchio proprietario mi ha regalato anche un gt nuovo,anche se con ruggine.Pertanto il gt non ha marca,tranne per una sigla sulla testata 125-90.Ovviamente è un corsa lunga,quindi volevo chiedervi che tipo è?se è ancora buono?se con la lucidatura la ruggine va via e se conviene quindi riutilizzarlo.Infatti manca il pistone,che peraltro non riesco a trovare dalle parti mie:roll: Per l'albero motore e la campana sto cercando nell'usato.Proprio oggi ho trovato una 27/69 a denti elicoidali...cosa molto strana...infatti c'è gente che vende i ricambi ma che non ha idea del tipo.Comunque per la campana da abbinare stavo pensando all'originale et3 o ad una denti dritti,che secondo il mio meccanico è migliore,cioè la vespa va meglio.Queste sono le foto del gt. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 20 novembre 2010 - 20:59 Share Inviato 20 novembre 2010 - 20:59 mi sa che è un 130 dr... secondo me spendi quasi meno a prenderne uno nuovo che non a lucidarlo e a prendere il pistone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 21 novembre 2010 - 16:02 Share Inviato 21 novembre 2010 - 16:02 mi sa che è un 130 dr... secondo me spendi quasi meno a prenderne uno nuovo che non a lucidarlo e a prendere il pistone Se è un Dr si... GRUPPO MODIFICA DR VESPA 125 ET3 SPECIAL PK Ø57 - 130cc su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori GRUPPO TERMICO DR VESPA 130cc ET3 SPECIAL PK HP APE su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori GRUPPO TERMICO DR VESPA PRIMAVERA ET3 SPECIAL PK 130CC su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Scooter, Moto ricambi e accessori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo50special Inviato 21 novembre 2010 - 18:22 Autore Share Inviato 21 novembre 2010 - 18:22 Pure io ho pensato ad un Dr....anche se non è marcato dr.Ma con una lucidatura viene nuovo o devo far rettificare?in quanto ho trovato un pistone D57 usato a 25 euro.Quindi a questo punto mi converrebbe...ma se devo far anche rettificare e prendere quindi un 57,4,forse non mi conviene.Anche se c'è da considerare che questo è un dr vecchio...e leggendo una volta un post....i vecchi dr erano migliori:roll:.Ma il pistone nuovo dove lo trovo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 21 novembre 2010 - 19:01 Share Inviato 21 novembre 2010 - 19:01 Pure io ho pensato ad un Dr....anche se non è marcato dr.Ma con una lucidatura viene nuovo o devo far rettificare?in quanto ho trovato un pistone D57 usato a 25 euro.Quindi a questo punto mi converrebbe...ma se devo far anche rettificare e prendere quindi un 57,4,forse non mi conviene.Anche se c'è da considerare che questo è un dr vecchio...e leggendo una volta un post....i vecchi dr erano migliori:roll:.Ma il pistone nuovo dove lo trovo? Il Gt sarà consumato e lasco di suo, se in più lo lucidi prendi ancora tolleranza, ma ovviamente con la ruggine così non puoi usarlo. Il pistone è 57 preciso? Perchè a mio avviso o rettifichi o non ha senso mettere il pistone vecchio e lucidare un GT già usurato... Io avevo sentito che i vecchi polini erano migliori, sui Dr non ho mai sentito nulla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 21 novembre 2010 - 19:13 Share Inviato 21 novembre 2010 - 19:13 Il Gt sarà consumato e lasco di suo, se in più lo lucidi prendi ancora tolleranza, ma ovviamente con la ruggine così non puoi usarlo.Il pistone è 57 preciso? Perchè a mio avviso o rettifichi o non ha senso mettere il pistone vecchio e lucidare un GT già usurato... Io avevo sentito che i vecchi polini erano migliori, sui Dr non ho mai sentito nulla... Quoto,in questi giorni ho capito pure io che montare un pistone della tolleranza giusta è essenziale per avere il 100% dal motore. Ti converrebbe prenderne uno nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leonardo50special Inviato 21 novembre 2010 - 19:14 Autore Share Inviato 21 novembre 2010 - 19:14 Il gt è nuovo,mai usato.Ha ruggine perchè conservato male in un luogo forse umido.Anche la testa è nuova.Per questo volevo riutilizzarlo.Inoltre ho trovato un pistone usato D57.Quindi mi chiedo se lucidandolo e mettendo il pistone nuovo o usato D57 non avrò problemi.O se mi conviene a questo punto farlo rettificare e prendere un D57,4.Il gt è nuovo,quindi lucidandolo dovrei togliere la ruggine e quindi optare per un pistone D57,senza fare rettifica...giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 22 novembre 2010 - 22:55 Share Inviato 22 novembre 2010 - 22:55 Il gt è nuovo,mai usato.Ha ruggine perchè conservato male in un luogo forse umido.Anche la testa è nuova.Per questo volevo riutilizzarlo.Inoltre ho trovato un pistone usato D57.Quindi mi chiedo se lucidandolo e mettendo il pistone nuovo o usato D57 non avrò problemi.O se mi conviene a questo punto farlo rettificare e prendere un D57,4.Il gt è nuovo,quindi lucidandolo dovrei togliere la ruggine e quindi optare per un pistone D57,senza fare rettifica...giusto? Se è nuovo il discorso cambia. Ma tutto dipende sempre da quanta ruggine c'è e da come ha attaccato la canna. Solo un centro rettifiche potrà darti una risposta obbiettiva con le misurazioni alla mano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devil74 Inviato 23 novembre 2010 - 10:46 Share Inviato 23 novembre 2010 - 10:46 la ruggine però è concentrata solo verso il fondo del cilindro o sbaglio? per me con una leggera lucidata ce la fai... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 3 dicembre 2010 - 08:43 Share Inviato 3 dicembre 2010 - 08:43 Il cilindro in foto è un DR...io ne comprerei un altro piuttosto che rettificare quello...come dicevano gli altri a poco più del costo della rettifica lo trovi nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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