eternavespa Inviato 20 novembre 2010 - 13:53 Share Inviato 20 novembre 2010 - 13:53 ciao mi chiamo antonino ho una vespa px 177 polini del 82 carburatore si 24/24 valvola lavorata rapporti 200 volevo sapere solamente se lo statore devo girarlo tutto in senso orario ? grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juan.nepa Inviato 20 novembre 2010 - 14:12 Share Inviato 20 novembre 2010 - 14:12 che statore e elettronico o puntine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eternavespa Inviato 20 novembre 2010 - 14:15 Autore Share Inviato 20 novembre 2010 - 14:15 a puntine juan 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 20 novembre 2010 - 14:22 Share Inviato 20 novembre 2010 - 14:22 ciao mi chiamo antonino ho una vespa px 177 polini del 82 carburatore si 24/24 valvola lavorata rapporti 200 volevo sapere solamente se lo statore devo girarlo tutto in senso orario ? grazie a tutti non ne so molto ma so che ci sono due tacche (se non ricordo male "a" e "it". In generale, se anticipi (credo ruotando lo statore in senso antiorario) ottieni un motore più corposo ai bassi , più pronto e meno propenso a prendere molti giri in allungo. Viceversa, se posticipi ottieni il risultato contrario. L'anticipo influisce anche sulla temperatura di esercizio del GT. In sostanza se anticipi scaldi di più ed hai una moto da "citta" e misto e se posticipi scaldi meno e ottieni un motore da "autostrada" (concetti esasperati per capirci) In ogni caso io non sono un esperto, ti do due dritte (anzi tre) 1 con il tasto cerca (in alto a dx nella homepage) fruga nel forum perchè l'argomento è stato trattato e ritrattato davvero molto e con un po di pazienza leggendoti tutti i thread troverai tutte le informazioni del caso e ti fari un'idea precisa. 2 porta pazienza un paio di giorni xchè c'è il mercatino a Novegro e qualcosa mi dice che i guru (ci sono membri qui dentro che davvero sono esperti ognuno nel suo campo e soprattutto ti sanno spiegare sinteticamente e con precisione quel che devi fare) 3 dopo aver letto fai delle prove, hai due tacche che corrispondono ad un angolo di anticipo massimo e minimo, trova un po (cinque ?) posizioni intermedie e fai delle prove, cosi sarai anche più preciso nel chiedere informazioni ottenendo di conseguenza risposte più precise. ti ho cercato un thread che spiga alcune cose, clicca qui. http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/272-regolare-anticipo.html spero ti sia uitle ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eternavespa Inviato 20 novembre 2010 - 14:34 Autore Share Inviato 20 novembre 2010 - 14:34 grazie mille a tutti nn so un esperto ma ho un problema con la quarta che nn sale voglio provare a posticiparlo (senso orariio) un po dovrei avere meno coppia e un piu allungo e dovrebbe scaldare meno giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 20 novembre 2010 - 15:27 Share Inviato 20 novembre 2010 - 15:27 grazie mille a tutti nn so un esperto ma ho un problema con la quarta che nn sale voglio provare a posticiparlo (senso orariio) un po dovrei avere meno coppia e un piu allungo e dovrebbe scaldare meno giusto? esatto, ma a marmitta come sei messo ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eternavespa Inviato 20 novembre 2010 - 15:40 Autore Share Inviato 20 novembre 2010 - 15:40 esatto, ma a marmitta come sei messo ? originale l espansioni sono troppo rumorose e nn vorrei dARE nell occhio comq ora lo statore e posizionato su l unica tacchetta che c e su carter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juan.nepa Inviato 20 novembre 2010 - 16:43 Share Inviato 20 novembre 2010 - 16:43 ciao eternavespa se ai una tacca sola ruota lo statore 2mm in senso orario comunque ti consiglio di trobare uno elettronico perche puntine e condesatori non sono della stessa qualita di quelli degli anni 80 ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aborigeno Inviato 20 novembre 2010 - 20:13 Share Inviato 20 novembre 2010 - 20:13 ciao mi chiamo antonino ho una vespa px 177 polini del 82 carburatore si 24/24 valvola lavorata rapporti 200 volevo sapere solamente se lo statore devo girarlo tutto in senso orario ? grazie a tutticiao antonio,io ho la tu stessa configurazzione e lo statore deve stare tutto posticipato,x evitare il suriscaldamento del gt,facillissimo individuare il senso orario. verso l'amortizzatore posticipi,verso il gt anticipi.:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eternavespa Inviato 20 novembre 2010 - 20:15 Autore Share Inviato 20 novembre 2010 - 20:15 ciao eternavespa se ai una tacca sola ruota lo statore 2mm in senso orario comunque ti consiglio di trobare uno elettronico perche puntine e condesatori non sono della stessa qualita di quelli degli anni 80 ciao grazie mille!!!!! allora ruoto un po lo statore grazie mille , ho sempre paura di fare danni ,cmq terro sempre le puntine ,fin ora nn mi hanno dato tantissimi problemi poi se un giorno ce ne sara bisognio provvedero alla sostituzione come si dice finche la barcha va lasciala andare.. cmq ti rigrazio per i tuoi consigli ciao:ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eternavespa Inviato 20 novembre 2010 - 20:19 Autore Share Inviato 20 novembre 2010 - 20:19 grazie mille!!!!! allora ruoto un po lo statore grazie mille , ho sempre paura di fare danni ,cmq terro sempre le puntine ,fin ora nn mi hanno dato tantissimi problemi poi se un giorno ce ne sara bisognio provvedero alla sostituzione come si dice finche la barcha va lasciala andare.. cmq ti rigrazio per i tuoi consigli ciao:ciao::ciao: ah ma devo spostarlo solo di 2mm o tutto in senso orario mi dite quale sarebbe meglio fare, c e chi dice 2 mm e chi tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juan.nepa Inviato 20 novembre 2010 - 22:16 Share Inviato 20 novembre 2010 - 22:16 quello elettronico tutto in senso orario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eternavespa Inviato 21 novembre 2010 - 10:14 Autore Share Inviato 21 novembre 2010 - 10:14 quello elettronico tutto in senso orario ok grazie mille:Ave_2: di nuovo alllora io soltanto 2mm perche e a puntine :risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts