Vai al contenuto


Sono pur sempre cugini...


robertosole
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

..mi dispiace, so che non ha più molto senso, ma continuo a ritenermi un vespista...a me la lambretta non è mai piaciuta, neanche un pò...e dire che me ne sono passate davanti.....però le riconosco un grande merito:l'aver spronato la piaggio a fare vespe sempre più belle e performanti...fateci caso: da quando la innocenti ha chiuso, niente più modelli rinnovati dopo due, tre anni.....solo il px e dopo il vuoto........torna lambrettone!!!torna!!!!così, vediamo se finalmente catalizzano il 200!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

I cugini servono!

Se non ci fosse stata la lambretta 125 A non ci sarebbe stata la vespa 125 "bacchetta".

Se non ci fosse stata la LI 3 non ci sarebbe stata la GL e tutte le vespe "moderne" da lei derivate.

Se non ci fosse stata la 175 TV2 non ci sarebbe stata la 160 GS.

Se non ci fosse stata la DL 200 electronic non ci sarebbe stata la 200 rally . . .

 

Sul gusto non discuto ma provate a tornare nel 1962 e a dover scegliere tra una VBB2 e una LI3?

Tra ruote da 8 e ruote da 10.

Tra una bombolotta bassa e panciuta vespa monocolore e una filante e snella lambretta bicolore . . . :mrgreen:

 

 

Magari tornasse l'INNOCENTI, quella vera! Ci sarebbe più gusto ad essere vespisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

I cugini servono!

Se non ci fosse stata la lambretta 125 A non ci sarebbe stata la vespa 125 "bacchetta".

Se non ci fosse stata la LI 3 non ci sarebbe stata la GL e tutte le vespe "moderne" da lei derivate.

Se non ci fosse stata la 175 TV2 non ci sarebbe stata la 160 GS.

Se non ci fosse stata la DL 200 electronic non ci sarebbe stata la 200 rally . . .

 

Sul gusto non discuto ma provate a tornare nel 1962 e a dover scegliere tra una VBB2 e una LI3?

Tra ruote da 8 e ruote da 10.

Tra una bombolotta bassa e panciuta vespa monocolore e una filante e snella lambretta bicolore . . . :mrgreen:

 

 

Magari tornasse l'INNOCENTI, quella vera! Ci sarebbe più gusto ad essere vespisti.

 

Da ex possessore di Lambretta (è stato il mio primo scooter) non posso che quotarti.

Sinceramente devo dire che la Lambretta mi è sempre piaciuta un po' di più rispatto alla vespa :mrgreen:, il mio sogno è quello di possederne una :ok:

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Considero Vespa e Lambretta due grandi invenzioni del boom economico del nostro paese.

Probabilmente come dice Signorhood al tempo se non fosse stata per l'innocenti molte vespe non sarebbero mai nate! Io le considero a pari livello....

oggi ho 7 vespe e solamente una lambretta 125 LI e sono in cerca di una lambretta E e di una 125 special !

 

 

Quindi W L'ITALIA .................perlomeno quando era un paese con idee belissime come Vespa e Lambretta!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono molto ferrato, anche se ammiro la Lambra come stesso prodotto del genio made in Italy che fu.

Per curiosità, quali sono i modelli più belli, so che la Macchia nera 200 era un po' l'alter ego della 200 rally. Altri modelli top class?

Link al commento
Condividi su altri siti

I cugini servono!

Se non ci fosse stata la lambretta 125 A non ci sarebbe stata la vespa 125 "bacchetta".

Se non ci fosse stata la LI 3 non ci sarebbe stata la GL e tutte le vespe "moderne" da lei derivate.

Se non ci fosse stata la 175 TV2 non ci sarebbe stata la 160 GS.

Se non ci fosse stata la DL 200 electronic non ci sarebbe stata la 200 rally . . .

 

Sul gusto non discuto ma provate a tornare nel 1962 e a dover scegliere tra una VBB2 e una LI3?

Tra ruote da 8 e ruote da 10.

Tra una bombolotta bassa e panciuta vespa monocolore e una filante e snella lambretta bicolore . . . :mrgreen:

 

 

Magari tornasse l'INNOCENTI, quella vera! Ci sarebbe più gusto ad essere vespisti.

 

 

Quoto pienamente.

 

A mio parere il motore della lambretta è di una spanna supriore a quello della vespa. come progetto , coppie coniche..cardano..una meraviglia !

 

poi la barra di torsione è un idea semplicemente meravigliosa.....:-) (nei modelli anni 40/50)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacerebbe molto andarci! la lambretta non mi è mai piaciuta molto(prime serie scarenate a parte,quelle le adoro!)ma grande rispetto ad un mito di portata mondiale secondo solo alla Vespa

perchè si la Vespa è meglio :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono molto ferrato, anche se ammiro la Lambra come stesso prodotto del genio made in Italy che fu.

Per curiosità, quali sono i modelli più belli, so che la Macchia nera 200 era un po' l'alter ego della 200 rally. Altri modelli top class?

 

Direi SX 200 e poi TV 175 prima e seconda serie, per rimanere nell'ambito delle più moderne con cilindro orizzontale. :Ave_2:

 

M

Link al commento
Condividi su altri siti

...fateci caso: da quando la innocenti ha chiuso, niente più modelli rinnovati dopo due, tre anni.....solo il px e dopo il vuoto........

 

Sicuro che la piaggio ci prende per il Qlo solo da quando ci dice che non si può catalizzare il 200? Mi sa che lo fa dagli anni 70... :roll:

 

Sul gusto non discuto ma provate a tornare nel 1962 e a dover scegliere tra una VBB2 e una LI3?

 

Ardua scelta!

 

Sinceramente devo dire che la Lambretta mi è sempre piaciuta un po' di più rispatto alla vespa :mrgreen:, il mio sogno è quello di possederne una :ok:

 

Facciamo così, tu mi dai il PE ed io ti do la LD :mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

un'adesivo nero sul davanti, di colore azzurro, però è sbiadito non parte perchè ferma da parecchio tempo, " se trovo il tempo la sistemo, e la devo fare tutta originale, li devo togliere tutti gli adesivi:orrore::orrore: al collega gli ho spiegato che quella Macchia è più che originale,non mi sembra convinto:testate: speriamo che non faccia cretinate:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

possiedo diverse vespa e anche lambretta. faccio un piccolo paragone tra due quasi coetanee..... la vbb 150 restaurata e la li2° serie conservata. come prestazioni, la seconda è molto piu' prformante della vespa, considerando che a pari cilindrata è pure molto piu' pesante. comportamento in curva poi, possa piacere o no è decisamente meglio con la lambra che non con la vespa,per via del motore centrale. e poi la concezione del motore, era innovativo allora e attuale oggi. basti pensare che con le opportune modifiche gli scooter attuali montano dei derivati..... comunque amo di piu' la vespa..... :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...