Vai al contenuto

Faretto autocostruito-pochi euro max soddisfazione

Uicio76
 Share

Recommended Posts

• Risposte 610
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Hai ragione, però occorre anche mettere in conto la spedizione, io devo acquistare tutto nel medesimo sito, altrimenti mi massacrano con le spese dispedizione!

Hai per caso visto un p7 a luce calda?

No io ho preso quelli ha luce fredda che hanno una maggiore resa luminosa, da dove ho preso io i led hanno la spedizione gratuita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono anche siti italiani che vendono i vari componenti (non tutti) ma sono piuttosto cari, in Italia un led P7 non lo trovi a meno di 20 €. Nel sito DealExtreme: $12.90 SSC P7 C-Bin LED Emitter with 21mm Heat Sink Base (3.6V~3.7V) dove ho acquistato il P7 il costo del led e stato di 9,85 € che è la metà del prezzo in Italia.

Quindi da qui, giusto?

con tutti sti link mi sto perdendo...ti pare che la sera della Vigilia stiam qui a parlare di led?:mrgreen::mrgreen:

So che illuminano meno, ma il colore da meno nell'occhio, ed è più in linea con l'età della vespa.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare, c'è il led e la lente indicata da 18° (i costruttore non produce una lente da 18° per i led P7) il circuito dovrebbe essere solo un stabilizzatore e non un trasformatore con stabilizzatore di corrente come serve a noi. Cosa ancora più fondamentale è il prezzo di 57,95 € che non è per niente economico anzi è caro.

Se vuoi il materiale ti conviene orientarti sui siti che ti ho indicato precedentemente, non credo che verrai ucciso dalle spese di spedizione visto che per il led e l'alimentatore hanno la spedizione gratis e per la lente e il dissipatore puoi prenderli entrambi dal sito che ti ho detto qualche post fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi da qui, giusto?

con tutti sti link mi sto perdendo...ti pare che la sera della Vigilia stiam qui a parlare di led?:mrgreen::mrgreen:

So che illuminano meno, ma il colore da meno nell'occhio, ed è più in linea con l'età della vespa.;-)

So che la Seoul Semicondutors produce anche i tipi a luce calda ma per adesso non ne ho trovati ma sinceramente non ho cercato bene visto che mi sono interessato a quelli a luce fredda, per quanto riguarda dare nel occhio non credo che cambi molto visto che entrambi fanno davvero tanta luce e sicuramente si viene notati.

Link al commento
Condividi su altri siti

So che la Seoul Semicondutors produce anche i tipi a luce calda ma per adesso non ne ho trovati ma sinceramente non ho cercato bene visto che mi sono interessato a quelli a luce fredda, per quanto riguarda dare nel occhio non credo che cambi molto visto che entrambi fanno davvero tanta luce e sicuramente si viene notati.

Più che altro un fattore estetico, più giallo e più vintage", so che esistono, proverò a cercarlo!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro un fattore estetico, più giallo e più vintage", so che esistono, proverò a cercarlo!:ciao:

Ho ricontrollato è a quanto pare viene prodotto solo quello a luce fredda, se vuoi la luce gialla dovrai mettere un vetrino colorato sopra la lente.

Questo è sito del produttore del led Seoul Semiconductor, Inc

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrai mettere un vetrino colorato sopra la lente.

Oppure una gelatina, si usano in teatro e ai concerti, per la luce calda si usa l'ambra che poi è declinata 10, 20, 30 > fino a 90%. E' fatta apposta per resistere alle alte temperature, ma non va messa sul ledo ma dietro al vetro.(lente)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Vi rendete conto che è una settimana che non aggiorniamo questo post??!!:rabbia::rabbia:

:mrgreen:;-)

Ho notato anch' io...

Forse perchè nessuno e' riuscito a mettere ancora in pratica la soluzione del LED, a mio avviso troppo laboriosa...:crazy:

Nessuno ha mai provato poi quelle pile con decine di led?, magari anche con una soluzione provvisoria?

(fidatevi,provate la dicroica...:risata1:)

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi rendete conto che è una settimana che non aggiorniamo questo post??!!:rabbia::rabbia:

:mrgreen:;-)

Io non sto contribuendo per il semplice motivo che sto ancora aspettando che mi arrivino i led P7 e i dissipatori. Appena mi arriva qualche altro componente provvederò a metterne una descrizione accurata.

Per adesso mi sono arrivate solo le fecce tipo lexus e le lenti dei led.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... vi state arrovellando su soluzioni complicate... fari nelle frecce, chi ai lati del portapacchi, chi nello spoiler, chi alla base della forcella, etc... ma lo sapete che gli indiani c'hanno pensato? :mrgreen::nono:

Faretto al posto della griglia - LML Star africana

5333830020_86dd5f6ac0_z.jpg

Faro a scomparsa nel parafango - LML Star Xpress

index.php?action=dlattach;topic=4369.0;attach=8745;image

Quest'ultimo, sto cercando di farlo arrivare dall'India... a un prezzo umano (visti i costi delle spedizioni e dei dazi doganali... :orrore:).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah... vi state arrovellando su soluzioni complicate... fari nelle frecce, chi ai lati del portapacchi, chi nello spoiler, chi alla base della forcella, etc... ma lo sapete che gli indiani c'hanno pensato? :mrgreen::nono:

Faretto al posto della griglia - LML Star africana

5333830020_86dd5f6ac0_z.jpg

Faro a scomparsa nel parafango - LML Star Xpress

index.php?action=dlattach;topic=4369.0;attach=8745;image

Quest'ultimo, sto cercando di farlo arrivare dall'India... a un prezzo umano (visti i costi delle spedizioni e dei dazi doganali... :orrore:).

L'idea del faro nel nasello è proprio interessante, per i PX arcobaleno è una modifica che costa veramente poco visto che una griglia del clacson costa 5 €, per i PX vecchio tipo il discorso cambia un po' visto che il nasello è un pezzo unico ed oltre al costo del ricambio bisogna mettere in conto anche la verniciatura del pezzo nuovo.

Una griglia del PX arcobaleno è larga 11,7 cm e alta 4,2 quindi ci possono stare fino 2 led P7 con relativo dissipatore e lente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il faro a scomparsa mi ricorda molto le vecchie volvo 480, chissà se quello e fisso o se ha un meccanismo che lo fa rientrare nel parafango, se fosse mobile sarebbe veramente una figata pazzesca.

Se ci fai caso, dietro al faro c'è una cerniera.

A regola dovrebbe essere a scatto. Pigi e si alza, lo ripremi e si ferma. :mrgreen:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea del faro nel nasello è proprio interessante, per i PX arcobaleno è una modifica che costa veramente poco visto che una griglia del clacson costa 5 €, per i PX vecchio tipo il discorso cambia un po' visto che il nasello è un pezzo unico ed oltre al costo del ricambio bisogna mettere in conto anche la verniciatura del pezzo nuovo.

Una griglia del PX arcobaleno è larga 11,7 cm e alta 4,2 quindi ci possono stare fino 2 led P7 con relativo dissipatore e lente.

Bellissoma! il faro nel nasello;la terza opzione che avevo valutato, peccato (anzi per fortuna!:risata1:) che il mio PX e' della prima serie, e' quindi tutt' uno...la la luce di qualsiasi faro messo dietro la griglia viene troppo attenuata... avevo fatto delle prove ma i risultati erano veramente scarsi...

:-(

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti