Geggio Inviato 18 giugno 2011 - 08:44 Share Inviato 18 giugno 2011 - 08:44 ho comprato le h3 102 smd a hong kong....sono arrivate il 16 a milano speriamo bene appne arrivano mi faccio sapere come sono ciao a tutti angelo 2 x Car 102 LED SMD Xenon-White Bulbs H3 Fog/Day Light | eBay UK 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 20 giugno 2011 - 19:02 Share Inviato 20 giugno 2011 - 19:02 ciao a tutti aspettando le lampadine avrei una cosa cosa da chiedervi...ho la batteria del px che non carica.Le opzioni sono due o la centralina che ho sostituito comprandola di seconda mano non funziona bene o la batteria non è più buona visto che ha più di tre anni ma quella e facile da controllare la metto nello scoter del mio coinquilino e vedo se li carica.Per centralina come faccio a essere sicuro che funzioni??? ultima cosa se devo comprare una batteria nuova ne prendo una da 9A o la prendo più piccola visto che serve solo per la presa accendisigari e per il faro con la lampadina a led . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 20 giugno 2011 - 22:11 Share Inviato 20 giugno 2011 - 22:11 ma puo essere che sia il regolatore comprato usato che non sia buono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 20 giugno 2011 - 22:18 Share Inviato 20 giugno 2011 - 22:18 ma puo essere che sia il regolatore comprato usato che non sia buono? Se con un carica batterie la batteria si carica e mantiene l'energia accumulata vuol dire che il regolatore di tensione è andato. Per quanto riguarda la scelta del eventuale nuova batteria secondo ma 9A non fanno mai male. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 20 giugno 2011 - 22:23 Share Inviato 20 giugno 2011 - 22:23 quindi anche se non si sono mai fulminate le lampadine può essere che il regolatore si sia rotto per quanto riguarda la carica della batteria ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 20 giugno 2011 - 22:30 Share Inviato 20 giugno 2011 - 22:30 ma sei io metto una lampadina con presa accendisigari mentre la vespa è in moto la luce prodotta non dovrebbe aumentare un po visto che la batteria da zero energia viene ricaricata ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 20 giugno 2011 - 22:49 Share Inviato 20 giugno 2011 - 22:49 ma ora leggendo i vari post mi è venuto un dubbio io ho messo il fusibile nel filo positovo che dal regolatore va alla batteria,è giusto cosi ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 20 giugno 2011 - 22:50 Share Inviato 20 giugno 2011 - 22:50 Per centralina come faccio a essere sicuro che funzioni??? ultima cosa se devo comprare una batteria nuova ne prendo una da 9A o la prendo più piccola visto che serve solo per la presa accendisigari e per il faro con la lampadina a led . Per vedere se il regolatore carica la batteria fai così: prendi il tester collegalo ai due poli della batteria e dovrebbe misurare una tensione di 11-12,5 volt, metti in moto e accelera e se carica la batteria dovresti vedere salire l'indicazione del tester sino a 13,5-14 volt. Se invece il valore rimane fisso è segno che il regolatore non funziona, comunque non mettere in moto senza la batteria collegata, rischieresti di bruciare il regolatore. Per quanto riguarda la batteria per quello che ti serve va bene anche una di amperaggio più basso, ma ti consiglio di prenderla da 9A. Pierluigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 20 giugno 2011 - 22:54 Share Inviato 20 giugno 2011 - 22:54 ok grazie per il fusibile va bene nel filo positivo che dal regolatore va alla batteria ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 20 giugno 2011 - 23:00 Share Inviato 20 giugno 2011 - 23:00 ok grazie per il fusibile va bene nel filo positivo che dal regolatore va alla batteria ? Allora dalla batteria parte il cavetto positivo a questo è collegato il fusibile, all'uscita del fusibile partono due cavetti uno va al regolatore e l'altro alle utenze. Oppure dalla batteria arriva il cavetto per la ricarica munito di fusibile come hai fatto tu, e dalla batteria parte un cavetto munito di fusibile per le utenze. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 20 giugno 2011 - 23:07 Share Inviato 20 giugno 2011 - 23:07 ok seconda opzione dallo statore parte il filo positivo arriva al fusibile e dal fusibile al positivo della batteria poi con un secondo morsetto quelli rotondi per capirci prendo positivo e negativo per la presa accendisigari praticamente ho due morsetti per il positivo e due per il negativo due portano corrente (positivo e negativo dallo statore) e due la prendono (dalla batteria alla presa)come ti pare?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 20 giugno 2011 - 23:09 Share Inviato 20 giugno 2011 - 23:09 manca solo il fusibile alle utenze...appena posso metto anche questo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 20 giugno 2011 - 23:15 Share Inviato 20 giugno 2011 - 23:15 ok seconda opzione dallo statore parte il filo positivo arriva al fusibile e dal fusibile al positivo della batteria poi con un secondo morsetto quelli rotondi per capirci prendo positivo e negativo per la presa accendisigari praticamente ho due morsetti per il positivo e due per il negativo due portano corrente (positivo e negativo dallo statore) e due la prendono (dalla batteria alla presa)come ti pare?? Io adotto la soluzione con un solo fusibile, per quanto riguarda il negativo questo lo puoi prelevare da qualsiasi parte della carrozzeria, così eviti di far passare un'altro cavetto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 20 giugno 2011 - 23:16 Share Inviato 20 giugno 2011 - 23:16 cmq è corretta l'impostazione dell'impianto giusto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 2 luglio 2011 - 14:41 Share Inviato 2 luglio 2011 - 14:41 ragazzi ho controllato il regolatore con il tester e penso che sia morto non cambia nulla prima e dopo l'accensione (come V).cmq come vi sembra questo ??? REGOLATORE DI TENSIONE ORIGINALE VESPA PX 125/150/200 | eBay e qui a catania fatemi sapere che in caso lo vado a comprare subito.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 2 luglio 2011 - 15:22 Share Inviato 2 luglio 2011 - 15:22 ho chiamato al negozio dice che è originale piaggio.....penso che sia buono come prezzo......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 2 luglio 2011 - 19:37 Share Inviato 2 luglio 2011 - 19:37 allora che ne pensate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 2 luglio 2011 - 19:58 Share Inviato 2 luglio 2011 - 19:58 ragazzi ho controllato il regolatore con il tester e penso che sia morto non cambia nulla prima e dopo l'accensione (come V).cmq come vi sembra questo ??? REGOLATORE DI TENSIONE ORIGINALE VESPA PX 125/150/200 | eBay e qui a catania fatemi sapere che in caso lo vado a comprare subito.. E' difficile dirlo perchè il venditore non specifica se è per PX con batteria, e dalla foto si capisce ben poco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 2 luglio 2011 - 22:54 Share Inviato 2 luglio 2011 - 22:54 si è un regolatore 5 poli.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 3 luglio 2011 - 06:52 Share Inviato 3 luglio 2011 - 06:52 ragazzi appena potete fatemi sapere cosa ne pensate per questo regolatore...devo sostituire il mio che non carica piu sul mio px 150e 1981 grazie a tutti angelo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 3 luglio 2011 - 06:55 Share Inviato 3 luglio 2011 - 06:55 sono arrivate le lampadine da 102 smd da honk kong ma non posso nemmeno provarle....il faro ha l'entrata per le h3 quadrata e più stretta rispetto a queste a led quindi penso che dovrò allargarlo un po e renderlo rotondo.......cmq sono veramente enormi rispetto alle h3 tradizionali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 3 luglio 2011 - 07:16 Share Inviato 3 luglio 2011 - 07:16 ragazzi appena potete fatemi sapere cosa ne pensate per questo regolatore...devo sostituire il mio che non carica piu sul mio px 150e 1981 grazie a tutti angelo Mi sa che questo è per l'Ape dovrebbe essere il 294916 e sui terminali riporta le lettere A A +B C e massa, quello che ti serve non ricordo il codice ma riporta le seguenti lettere G G +B C e massa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 3 luglio 2011 - 07:21 Share Inviato 3 luglio 2011 - 07:21 quello che ti serve non ricordo il codice ma riporta le seguenti lettere G G +B C e massa. Il codice dovrebbe essere questo: cod. 2308245 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 3 luglio 2011 - 07:36 Share Inviato 3 luglio 2011 - 07:36 ho parlato con il tizio e mi ha detto che è per vespa ed è a 5 poli è scritto anche nell'annuncio di ebay....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Geggio Inviato 3 luglio 2011 - 07:39 Share Inviato 3 luglio 2011 - 07:39 ma per il px come regolatore a 5 poli ne esiste uno o ci sono modelli diversi io ne avevo preso uno usato e non so che lettere ci siano ma non carica la batteria..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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