Vai al contenuto

Vespa nel bagagliaio

GustaV
 Share

Recommended Posts

nel berlingo ci sta una small con tre persone, una wide con tre persone e anche un px co tre persone.

adesso che ho il berlingo 2 posti le cose cambiano, una vespa, 2 persone

se smonti launa ruota ci stanno anche due vespe.

mi ricordo una volta portai il vecchio, gloriosissimo berlingo in officina ma non avevo nessuno che potesse riportarmi indietro....

bene la succursale citroen di roma sta ancora ridendo!!!!

scesi la vespa (il px 125 che ho venduto) rimontai gli specchi.... e via, verso colleferro!!!

che figata... fu il mio primo tragitto degno di nota in vespa!

mi sa che la notte bianca bisso

in berlingo+ vespa fino a roma, bivacco tutta la notte

in mattinata ritorno in berlingo.... (so che non è da vespista, ma la mia zavorra è freddolosa)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi io lunedi, sono partito da catania per andare a Caltanissettta a riprendermi la vespa px e devodire che è entrata tranquillamente, ho abbassato il sedile portato in avanti quello anteriore passeggero, ho tolto i bauletti alla vespa x evitare di rovinarli e lo specchietto. è entrata precisa......

Indovinate che auto posseggo? una fiat punto 1a serie.

Ho messo dei cartoni dentro x non sporcare la macchina ed è andato tutto ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per il codice della strada, è consentito portarsi una Vespa a bordo?

non è tanto questione di vespa o non vespa... è+ la questione del carico....e di come è sistemato il carico.....devo cercare gli articoli specifici del codice della strada......

su autocarro non c'è problema purchè ci sia la griglia divisoria (ma quello vale per tutti i carichi) poi ci sono autocarri che non l'hanno e non ti dicono nulla lo stesso (es. quei "finti autocarri" immatricolati comunque per abbastanza persone: vedi alcune versione della multipla, nissan patrol etc.....)

su autovettura dipende sempre dal @%!$ç;:,,%& che ti ferma e di come la intende....

in linea di massima non ci son problemi, alcune accortezze se invece non riesci a chiudere il bagagliaio e ti sporge fuori dal veicolo.....

saluti>>L

poi cerco gli articoli del codice....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nella multipla posso caricare due vespe e tre passeggeri molto comodamente... senza coricare nessuna vespa! Peccato che quando ho caricato la sprint non avevo la fotocamera con me!

per la cronaca mi sono fermato anche un paio d'ore all'ipermercato con la vespa dentro l'auto... tanto con i vetri scurissimi non si vedeva na cippa!!! :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un atto di vendita riportante il telaio ti metti al sicuro.

Se è per pezzi di ricambio, almeno un certificato di demolizione o non so ci deve essere.

Effettivamente se si trovano con un mezzo di cui non si conosce nulla.........................secondo me, ti rovini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un atto di vendita riportante il telaio ti metti al sicuro.

Se è per pezzi di ricambio, almeno un certificato di demolizione o non so ci deve essere.

Effettivamente se si trovano con un mezzo di cui non si conosce nulla.........................secondo me, ti rovini.

ecco.. non vorrei cogliere questo rischio, non si sa mai, dovesse capitarmi qualche occasione in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

io sulla gran scènic (passo lungo) tolti i sedili otteno 190 cm di bagagliaio la vespa e 3 persone sono comode peccato pero per quei 10cm in altezza del tetto che mancano che ti permetterebbero di caricare anche da solo semplcemente con delle tavole sui cui farla salire con le proprie ruote. per il codice della strada una sola puntalizzazione eventuali bagagli e carichi vanno fissati in modo che questi non se ne vadano a spasso per l'abitcolo durante manovre improvvise o brusche.io per esempio mi sono comprato quelle cinghie a cricchetto che sono comodissime e le fisso ai ganci appositi che ho sul fondo del bagagliaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
il berlingò.. troppo facile!! facciamo un elenco di macchine comuni, con cui si può trasportare una Vespa con 2 persone e bagagliaio chiuso senza smontare niente (o il meno possibile)??

4 auto un telaio: Fiat Ulisse/Lancia Phedra/Citroen C8/Peugeot 806

2 persone e due Vespe (sul proprio cavalletto smontando i soli specchi)

oppure

4 persone e una Vespa (come sopra..)

ecco una foto con due Vespe sul modello già citato....

ieri ho trasportato 5 vespe con 3 viaggi ed oggi un viaggio per altre due vespe...

17_11_07_14551_605.jpg

17_11_07_14551_605.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ecco la mia vbb appena rinvenuta, sta adagiata dentro il cofano della mia xantia berlina. su questa macchina ho trasportato smontando solo i cuscini posteriori e non la spalliera anche un px, e per una emergenza anche una lambretta in panne.

adesso viaggio con una xantia break e oltre a vespe ci ho infilato anche 2 ducati 98.

ho anche a disposizione un citroen berlingo (comodoooo) e un renault kangoo (+++ comodoooo :D:D:D ).

immagine_005_112.jpg

immagine_005_112.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
....

Che fai il...pusher di Vespe?

hehehhe... trattasi di trasloco delle mie.... in locale più consono...

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho trasportato una PK 50 Rush nel bagagliaio di una Nissan Micra 3 porte del 98...senza smontare niente e riuscendo a chiudere il bagagliaio!!

era un trasporto "improvvisato", di solito uso una Volvo V40...bancale sotto e vespa sdraiata su un lato e si va ke è una bellezza!

Link al commento
Condividi su altri siti