Gabriele82 Inviato 21 novembre 2010 - 22:59 Share Inviato 21 novembre 2010 - 22:59 Ciao a tutti.. Questa domanda mi perseguita.. lessi qualcosa tempo fa, ho provato a cercare, ma nulla di esauriente Trovai qualcosa sul tipo di volano e di accensione. Per esempio, io ho laccensione 50 , a puntine, e volano special da 1.6 kg...questo è il peggio! Si piuò montare una accensione 125 e lasciare il volano special? Oppure altri metodi per avere più watt?:mah: Insomma...se vado in giro con gli occhiali ad infrarossi è meglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 22 novembre 2010 - 00:10 Share Inviato 22 novembre 2010 - 00:10 Insomma...se vado in giro con gli occhiali ad infrarossi è meglio! No, è meglio se vai in giro con questi. :sbonk: :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 22 novembre 2010 - 09:32 Share Inviato 22 novembre 2010 - 09:32 Volendo accensione pk50s con volano tornito a 1,6 kili! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
architect Inviato 22 novembre 2010 - 09:36 Share Inviato 22 novembre 2010 - 09:36 No, è meglio se vai in giro con questi. :sbonk: :risata: Io ne conservo ancora un paio!!! :mavieni: :risata::risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 22 novembre 2010 - 10:04 Share Inviato 22 novembre 2010 - 10:04 Volendo accensione pk50s con volano tornito a 1,6 kili! Ma il volano del Pk50s dove si trova come ricambio? Io fino ad ora non l'ho mai trovato..Ci sarebbe anche il volano della Pk80s.. Se può servire allego una pagina abbastanza utile con tutte la accensioni e le varie compatibilità Accensioni Vespa: volano, cono, statore e compatibilità. | Vespa Servizio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 22 novembre 2010 - 15:47 Share Inviato 22 novembre 2010 - 15:47 In qualche mercatino la trovi...la riconosci perchè è una 4 poli con all'uscita tre cavi (rosso, verde, bianco) per la centralina e quattro cavi per i servizi nero,giallo,verde,blu! Di solito non si trovano a caro prezzo dato che il pk non è ancora una vespa di maggior interesse... Attenzione alla centralina che deve essere esclusivamente a 3 contatti...non va bene quella dell et3/px a 4! Il alternativa puoi prendere l'accensione della pk50xl che differisce solamente per il cavo giallo della doppia tensione (la xl è tutta 12v mentre la s è mista 6-12v) e il volano sempre cono 19pk50s ricapitolando: accensione pk50xl + volano pk50s cono 19 o accensione pk50s + volano pk50s cono 19 I pesi dei volano pk sono sempre quelli..all'incirca 2.2kg e vanno tornito fino a 1.8 per emulare grosso modo il peso originario del volano special. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 novembre 2010 - 21:23 Autore Share Inviato 22 novembre 2010 - 21:23 No, è meglio se vai in giro con questi. :sbonk: :risata: eehehe...forse è meglio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 novembre 2010 - 21:24 Autore Share Inviato 22 novembre 2010 - 21:24 In qualche mercatino la trovi...la riconosci perchè è una 4 poli con all'uscita tre cavi (rosso, verde, bianco) per la centralina e quattro cavi per i servizi nero,giallo,verde,blu!Di solito non si trovano a caro prezzo dato che il pk non è ancora una vespa di maggior interesse... Attenzione alla centralina che deve essere esclusivamente a 3 contatti...non va bene quella dell et3/px a 4! Il alternativa puoi prendere l'accensione della pk50xl che differisce solamente per il cavo giallo della doppia tensione (la xl è tutta 12v mentre la s è mista 6-12v) e il volano sempre cono 19pk50s ricapitolando: accensione pk50xl + volano pk50s cono 19 o accensione pk50s + volano pk50s cono 19 I pesi dei volano pk sono sempre quelli..all'incirca 2.2kg e vanno tornito fino a 1.8 per emulare grosso modo il peso originario del volano special. Grazie Mincio82...con questa modifica ottengo maggior potenza? dopodichè cosa faccio, cambio lampadina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 novembre 2010 - 21:26 Autore Share Inviato 22 novembre 2010 - 21:26 Ma il volano del Pk50s dove si trova come ricambio? Io fino ad ora non l'ho mai trovato..Ci sarebbe anche il volano della Pk80s.. Se può servire allego una pagina abbastanza utile con tutte la accensioni e le varie compatibilità Accensioni Vespa: volano, cono, statore e compatibilità. | Vespa Servizio Dai che smanettiamo con la special!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 23 novembre 2010 - 08:16 Share Inviato 23 novembre 2010 - 08:16 Rispetto alla special si! Ti consiglierei di mettere anche un regolatore di tensione per evitare che le lampadine brucino! Se vuoi tirare fuori ancora qualcosa da questo impianto ti consiglio anche di usare lampade posteriori a led in modo tale da usare all'anteriore una lampada con un wattaggio maggiore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 novembre 2010 - 08:43 Autore Share Inviato 23 novembre 2010 - 08:43 Ecco, ora mi tornano i conti, ci vuole il regolatore! Me ne parlava un amico giusto ieri ,sera..ma ia parlato anche di modifiche all'impianto..ti risulta? Altro dubbio è il regolatore..quale serve? Lampadine a led, ok, a patto di trovarne a corrente alternata! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 23 novembre 2010 - 23:00 Share Inviato 23 novembre 2010 - 23:00 Se non vado errato il volano special funziona lo stesso sulle accensioni 4 poli della pk50s o xl..la differenza tra le due è che lo statore della pk50s è uno statore ibrido, ovvero eroga due tensioni (la 6v per le luce e la 12v per le frecce) e non necessita di regolatore di tensione, quello pk50xl è tutto 12v e nel complesso eroga maggiori watt rispetto a quello della pk50s. A prima vista li riconosci perchè il pk50s ha un cavo uscente in più di colore giallo, mentre in quello pk50xl non è presente! Se monti lo statore pk50xl hai bisogno di un regolatore di tensione siglato G G M (ovvero tensione in entrata, tensione in uscita stabilizzata e massa); ripeto che non è necessario per lo statore pk50s. Se hai lo statore pk50xl: - nero statore con nero telaio - verde statore con rosso telaio - blu statore alla G del regolatore di tensione all'estrema sinistra mediante un fast-on femmina - verde telaio alla G al centro del regolatore di tensione mediante fast-on femmina - massa regolatore di tensione a una vite del telaio mediante capocorda ad occhiello Se hai statore pk50s - nero statore con nero telaio - verde statore con rosso telaio - blue e giallo statore assieme con verde telaio Ho tralasciato gli altri 3 cavi uscenti dello statore perchè vanno collegato alla centralina pk (non puoi sbagliare perchè devi semplicemente rispettare i tre colori rosso bianco verde) Devi cambiare le lampadine con lampadine da 12v e il clacson con uno pk a 12v In entrambi i casi c'è da rivedere l'anticipo di accensione perchè le tacche di riferimento differiscono tra carter special e pk La bobina AT della special va tolta e sostituita con la centralina pk (tre poli), per evitare smattimenti ti consiglio di trovare anche la staffa usata per fissarla al carter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 23 novembre 2010 - 23:05 Autore Share Inviato 23 novembre 2010 - 23:05 che dire....molto chiaro! Grazie Mincio...comincio la ricerca! prima risolvo però con l'altra questione.. Secondo te che lampadina ci posso mettere,una volta fatto tutto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 24 novembre 2010 - 07:42 Share Inviato 24 novembre 2010 - 07:42 La lampadina è l'ultimo dei tuoi problemi! Prima pensa a trovare lo statore, a montarlo correttamente e a regolare bene l'anticipo, poi trova un clacson pk o un altro..basta che sia a 12volt (volendo se lo usi poco puoi lasciare il suo originale..se non stai sempre a suonare non si brucia e per una paio di colpi che ti fanno dare alla revisione ogni due anni non c'è problema!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 novembre 2010 - 12:32 Autore Share Inviato 24 novembre 2010 - 12:32 Dunque, un clacson px ce lo dovrei avere, devo vedere se va bene, lo statore so da chi cercarlo, persona a cui chiederò anche il regolatore (quello di un px può andare?) Il più è montare e metterlo in fase... chiedo al meccanico che ha fatto il motore, dato che sul motore ho la garanzia...sarei un fesso a perderla...; ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 24 novembre 2010 - 15:34 Share Inviato 24 novembre 2010 - 15:34 Il regoalatore del px funziona lo stesso..ma ha dimensioni maggiori rispetto a quello della pk50xl! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 24 novembre 2010 - 21:40 Autore Share Inviato 24 novembre 2010 - 21:40 ok....devo anche capire come e dove fissarlo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 1 dicembre 2010 - 08:34 Share Inviato 1 dicembre 2010 - 08:34 Lo metti nel vano sotto sella trovando un modo di fissarlo senza forare il telaio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 dicembre 2010 - 00:06 Autore Share Inviato 3 dicembre 2010 - 00:06 che ne dici di mettere il regolatore, attaccato all'interno della sella, fissato bene, magari con due faston, cosìse capita di staccare la sella non occorre fare chissà che? intanto ho trovato questa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 3 dicembre 2010 - 08:56 Share Inviato 3 dicembre 2010 - 08:56 Lo puoi benissimo avvitare sotto la sella ma è un po antiestetico da vedere..a questo punto lo monterei assieme alla centalina nella staffa da avvitare al carter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 3 dicembre 2010 - 22:17 Autore Share Inviato 3 dicembre 2010 - 22:17 appena mi trovano il regolatore cerco di montarlo, praticamente devo bypassare le connessioni che son dentro la scatolina nera, fissata al braccio del motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 6 dicembre 2010 - 09:34 Share Inviato 6 dicembre 2010 - 09:34 Quando hai tutti i pezzi mi fai una foto dei componenti poi vediamo i collegamenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 dicembre 2010 - 22:06 Autore Share Inviato 7 dicembre 2010 - 22:06 ok, grazie! ricapitolando: statore pk 50 xl regolatore px o meglio pk volano pk, o special, se ci va. c'è tutto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 dicembre 2010 - 22:23 Autore Share Inviato 7 dicembre 2010 - 22:23 van bene altrimenti uno di questi regolatori? REGOLATORI TENSIONE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 dicembre 2010 - 23:24 Autore Share Inviato 7 dicembre 2010 - 23:24 Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - RADDRIZZATORE PER CARICARE LE BATTERIE 12V va bene questo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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