Gabriele82 Inviato 5 aprile 2013 - 16:19 Autore Share Inviato 5 aprile 2013 - 16:19 si mi interessa appunto tipo pk,cono 19 quello che dicevi tu tempo addietro e di cui abbiamo parlato via pm.a proposito mi è arrivato un tuo pm vuoto..comunque se ti salta fuori fammi un fischio. il mio intento era una accensione elettronica da non spendere cifre folli e mettere su più avanti una elven. ho letto qualcosa nel thread di mattia. desdet ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 17 settembre 2013 - 22:26 Autore Share Inviato 17 settembre 2013 - 22:26 rispolvero questo vecchio thread..dunque alla fine ho montato un statore sei poli,quindi direi che come potenza erogata ci siamo.. ora devo cambiare la lampada davanti,dite che si riesce a montare una lampada da auto o c è da modificare qualcosa? altra cosa,il fanale ha dei mancamenti,si spegne in corsa per qualche frazione secondo. ho smontato il fanale,e il supporto della lampadina si muove dalla parabola,proverò a fermare tale supporto con della colla a caldo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 settembre 2013 - 08:36 Share Inviato 18 settembre 2013 - 08:36 La h7 dell'auto ci sta senza tante modifiche, ma il punto focale è diverso quindi potresti far più luce ma non dove serve per una corretta illuminazione. Il supporto quale hai? quello con la molletta o quello con la linguetta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 settembre 2013 - 09:39 Autore Share Inviato 18 settembre 2013 - 09:39 (modificato) bene,ne dovrei avere una in casa. come attacco ho quello con quella lingua non molto stabile. il mio dubbio è proprio se sta ferma,come bloccare il fanale che va ad intermittenza,e se il punto focale va bene.. Modificato 18 settembre 2013 - 09:40 da Gabriele82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 settembre 2013 - 09:49 Share Inviato 18 settembre 2013 - 09:49 (modificato) Al 90% dei casi c'è da tirare la lampadina più esternamente e così prendi due piccioni con una fava, spessorando tra parabola e lampada con un una rondella metallica o qualcosa di simile aumenti anche il precarico sulla linguetta che automaticamente forzerà di più sull'ancoraggio e non lo farà tremare. Non usare la colla a caldo perchè alla lunga non regge visto che la lampada (specie se accesa per parecchio tempo) genera parecchio calore. Oppure fai un giro su internet e vedi se ci sono lampade a 12volts con l'attacco originale ma più potenti..nel caso le trovi vedi su quale mezzo sono montate e cominci a girare sfasciacarrozze, elettrauto e carrozzieri della zona. Per il punto focale se trovo una foto te la posto, altrimenti ti faccio un disegnino stupido Modificato 18 settembre 2013 - 09:55 da Mincio82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 settembre 2013 - 09:57 Share Inviato 18 settembre 2013 - 09:57 Ah ecco, c'era la discussione di miniturb su et3.it dove spiegava, sicuramente meglio di me come intervenire per allineare la lampada :La Xenon e la Vespa: by miniturb - Elettrica ed Elettronica - Et3.it il forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 settembre 2013 - 10:22 Autore Share Inviato 18 settembre 2013 - 10:22 provo c spessorare,girare per demolitori mi risulta scomodo con i miei tempi. tanto la h7 ce l ho a casa,basta solo trovare una rondella giusta. per il tremolio purtroppo è lento l accoppiamento tra parabola e corpo reggi lampada,dopo ti metto una foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 settembre 2013 - 13:00 Autore Share Inviato 18 settembre 2013 - 13:00 mi sa che ho bisogno di un nuovo fanale,ho provato a forare e mettere nuovi rivetti ma nel tirarli si è crepato il fanale. ho montato il tutto lo stesso,e legato la lampadina,ma non funziona,forse la lampadina,fondo di chissà quanti anni è rotta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 18 settembre 2013 - 13:54 Share Inviato 18 settembre 2013 - 13:54 A me quella sembra un h4..non un h7! Così collegata ci puoi stare tutto il giorno..non si accenderà mai! La lampada non è come quella della vespa che prende la massa dalla carcassa metallica..guardando la foto devi collegare il negativo al polo più vicino al faro, poi il positivo a scelta tra i restanti: - Quello opposto alla massa è l'abbagliante - L'altro è l'anabbagliante Se i rivetti si sono schiantati prova a metterci una vite autofilettante dopo aver forato il lamierino in una zona non rotta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 18 settembre 2013 - 16:35 Autore Share Inviato 18 settembre 2013 - 16:35 mi sono reso conto mezzora dopo avere fatto il lavoro di avere sbagliato tutto. come dici tu giustamente non ho collegato un cavolo. quella che avevo in casa è appunto una h 4 ricordavo male,come vedi ci sta,ma l ho dovuta piegare. oggi sono andato a prendere una h7 e un morsettiera per h7, così collego il tutto,e con la linguaetta tengo ferma la lampada,ma prima va nastrata. i rivetti per ora tengono vediamo,quanto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia09 Inviato 19 settembre 2013 - 20:01 Share Inviato 19 settembre 2013 - 20:01 Ti dico le mie prove fatte con lampadine e parabole.. ho provato lampadine a 12v da 25w a goccia come le originali special delle 12v 20w alogene che si monatno senza modifiche parabola originale parabola trasparente senza frangiluce, quindi completamente liscia. le alogene fanno più luce ma non hanno un fascio molto ampio, sopratutto se montate con la parabola trasparente, per me non vanno bene, ma con parabola originale non sono male quelle a goccia da 25w fanno già più luce anche con parabola originale, sono 10w in più delle standard 6v 15w, montate con parabola trasparente ne fanno ancora di più, non vallo lontanissimo, ma fanno una bella luce, al momento per me sono l'accoppiata migliore e senza andare ad adattare cose strane, anche se le H7 non dovrebbero avere grossi problemi di montaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto95 Inviato 19 settembre 2013 - 20:19 Share Inviato 19 settembre 2013 - 20:19 tornando all'argomento iniziale, mi chiedo sè sia possibile ottenere i 12 volt riavvolgendo la bobina luci con più spire?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 settembre 2013 - 20:56 Autore Share Inviato 19 settembre 2013 - 20:56 Mattia oggi mi sono messo a modificare il fanale,tutto bene,a parte che non riesco a fare stare ferma la lampadina..con quella lingua di rame non sta fermo nulla.. ho messo uno spessore di circa un cm per compensare il punto focale della h7 a confronto con quella originale,ma devo migliorare.si muove tutto. mi piacerebbe trovare un porta lampada per h7 da fissare alla mia parabola. vorrei mantenere il vetro con le righe sia per l estetica,che per una migliore rifrazione della luce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 19 settembre 2013 - 21:04 Share Inviato 19 settembre 2013 - 21:04 (modificato) Avete mai visto il kit che vende Drt che permette di montare una luce ba20d ( modello 6v 25/25 che montano le Vbb/vbc) sul faro originale! In piu permette di avere la Luce anabbagliante e abbagliante sula special! Io l'ho comprato ma devo ancora montarlo, domani posso fare alcune foto se volete. Modificato 19 settembre 2013 - 21:05 da Mason1981 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 settembre 2013 - 21:09 Autore Share Inviato 19 settembre 2013 - 21:09 per avere una doppia luce basterebbe montare una h4,ma il problema,è e rimane portare un secondo cavo e un altro interruttore.oppure,a rigore di logica eliminare la posizione,e usare il cavo e relativo pulsante per quello. rimane il problema di studiare una soluzione per montare una bella lampada da auto dal costo irrisorio,ma dalla potenza più alta possibile.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 19 settembre 2013 - 21:18 Share Inviato 19 settembre 2013 - 21:18 Per il devio nom ci sono problemi Drt ti vende pure quello a tre posizioni, spento anabbaglianti, abbaglianti e posizione. Il kit viene una trentina di euro e comprende faro staffa e devio. Se hai l'impianto a 12 ( statore pk) puoi montare le lampade ba20d del Beps che fanno 12 v 35/35 Costo lampada 3.5€ Oppure alogena 6v 25/25 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 settembre 2013 - 21:30 Autore Share Inviato 19 settembre 2013 - 21:30 fico ..hai pure una foto del fanale? la lampada te la manda pure drt? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 19 settembre 2013 - 21:36 Share Inviato 19 settembre 2013 - 21:36 Domani vedo di mettere le foto. Le lampade alogene le trovi su ebay facilmente. Ultimamente vendono pure il kit xeno per il ba20d ma non só quanto sia efficace. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 settembre 2013 - 21:40 Autore Share Inviato 19 settembre 2013 - 21:40 perfetto,grazie. le lampade vado a vedere se le trovo all' ingrosso di materiale dove vado di solito. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 20 settembre 2013 - 08:41 Share Inviato 20 settembre 2013 - 08:41 Volendo non servirebbe neanche l'interruttore modificato, basta collegare i due filamenti della lampada per farli accendere assieme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 settembre 2013 - 09:04 Autore Share Inviato 20 settembre 2013 - 09:04 il problema maggiore per me è tenere ferma quella lampadina..la lingua non serve a nulla..idee? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 20 settembre 2013 - 09:05 Share Inviato 20 settembre 2013 - 09:05 50w di faro?? Non credo lo statore ce la faccia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 20 settembre 2013 - 09:23 Share Inviato 20 settembre 2013 - 09:23 (modificato) E' una special..non ha frecce, non ha galleggiante, nulla di nulla.. Lo statore 6 poli eroga circa 80watt..nessuno ti vieta di mettere 50watt davanti, 5 watt posizione anteriore, 5 watt posizione posteriore e 10 watt di stop (ammesso che ce l'abbia). Trapana l'occhiello, togli la linguetta e rifalla con un lamierino un po più spesso e con più precarico, oppure a faro montato incastra qualcosa dietro il connettore della lampada per fare una prova su strada così nel caso non ti soddisfi hai modo di provare un'altra lampada. Modificato 20 settembre 2013 - 09:25 da Mincio82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 20 settembre 2013 - 11:48 Share Inviato 20 settembre 2013 - 11:48 Devio vista posteriore Anteriore Costo.. Faro biluce Scatola fanale Staffa faro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 20 settembre 2013 - 12:05 Autore Share Inviato 20 settembre 2013 - 12:05 grazie Mason,bel reportage! mi piace una cosa,che il fanale ha il vetro rigato,pensavo fosse quello bosatta con il vetro trasparente liscio.. i 28 euro sono riferiti solo al devio o al kit totale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts