Gabriele82 Inviato 4 ottobre 2013 - 07:52 Autore Share Inviato 4 ottobre 2013 - 07:52 okkei,appena torno a casa provvedo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 ottobre 2013 - 16:34 Autore Share Inviato 6 ottobre 2013 - 16:34 ecco la foto Mincio. ho provato con un tester,collegando i puntali al porta lampada,suona,e segna 1, in funzione continuità. da quelpoco che ho capito il circuito è aperto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 6 ottobre 2013 - 20:30 Share Inviato 6 ottobre 2013 - 20:30 I cavi, ad eccezione dell'aggiunta del giallo, sono nella stessa identica posizione del devio luci special, quindi, a rigor di logica vanno rispettati quando vengono collegati. L'unica cosa che non torna è il pulsante del clacson che nel devio originale rimane più verso il basso (ammesso che mentre stavi facendo la foto non lo stavi premendo). Visto che non se ne viene a capo comincia ad andare per esclusione: - Monta il nuovo devio luci (escludendo il giallo) con il vecchio faro rispettando tutti i colori dell'impianto special originale e vedi se funziona (quindi tasto di spegnimento, clacson, posizione, anabbagliante, luce posteriore). - Poi, a luci accese e vespa al minimo, collega una lampadina volante al giallo e al nero comune del vecchio faro e vedi se si accende (facendo ovviamente le dovute prove con le posizioni del devio luci). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 ottobre 2013 - 20:46 Autore Share Inviato 6 ottobre 2013 - 20:46 mincio,ho un intoppo..il vecchio fanale non è più abile,lo avevo modificato per fare entrare una h4,senza finire però. se sei d accordo proverei a collegare il vecchio devio e vedere che succede? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mason1981 Inviato 6 ottobre 2013 - 20:52 Share Inviato 6 ottobre 2013 - 20:52 Fai un collegamento volante del faro! Ps se hai il Tester puoi vedere la tensione che ti arriva al Devio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 ottobre 2013 - 05:47 Autore Share Inviato 7 ottobre 2013 - 05:47 Fai un collegamento volante del faro! Ps se hai il Tester puoi vedere la tensione che ti arriva al Devio? Ieri sera ho imbastito un collegamento volante,ma avendo i connettori diversi penso di avere fatto confusione. appena ho un attimo scendo e con calma ci guardo. con il tester ci posso guardare (prima leggo le istruzioni,l ho preso ieri pomeriggio..) ps ma che due sto fanale!! sarei tentato di chiamare drt.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia09 Inviato 7 ottobre 2013 - 19:36 Share Inviato 7 ottobre 2013 - 19:36 Ieri sera ho imbastito un collegamento volante,ma avendo i connettori diversi penso di avere fatto confusione. appena ho un attimo scendo e con calma ci guardo. con il tester ci posso guardare (prima leggo le istruzioni,l ho preso ieri pomeriggio..) ps ma che due sto fanale!! sarei tentato di chiamare drt.. E dove sarebbe il problema a contattarlo? chiama DRT... mandagli le foto dei collegamenti, se hai difficoltà a farlo funzionare non devi avere timori a chiamarlo, magari c'è qualcosa che non va nel devio... unica cosa... come ti avevo già detto qualche giorno fa e come consigliato da altri... collega il devio originale e fai quella verifica, poi in caso chiama DRT. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 ottobre 2013 - 19:59 Autore Share Inviato 7 ottobre 2013 - 19:59 Ciao Mattia! tutto ok? oggi ti volevo mandare un sms poi dato che sono stato in giro tutto il giorno mi è venuto sera. comunque oggi pomeriggio sono poi riuscito a parlare con denis. dopo una telefonata dalle riposte vaghe mi ha detto che non ha sostanzialmente nessuna istruzione,e che non ha mai avuto problemi con quel fanale (...) parlando poi mi ha chiesto che tipo di accensione monto (6 poli piaggio da pk cono 20 con telaio special) alchè,non ho capito come e dove dovrei prendere spunto dai collegamenti che si fanno con il vtronik, non si è ben spiegato,ma ha detto che forse non lavora con i contatti normalmente aperti,ma normalmente chiusi. comunque,sinceramente non ho capito più di tanto, arrivato in magazzino ho fatto una ricerca e mi è saltato fuori alcune pagine da et3 con una modifica da fare al devio luci originale 50 per il vtronik. non so se c entra qualcosa,ma penso che forse forse il nesso sta qui. http://lnx.et3.it/Forum/topic/22826-vespatronic/ che dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia09 Inviato 7 ottobre 2013 - 21:53 Share Inviato 7 ottobre 2013 - 21:53 Ciao Mattia! tutto ok? oggi ti volevo mandare un sms poi dato che sono stato in giro tutto il giorno mi è venuto sera. comunque oggi pomeriggio sono poi riuscito a parlare con denis. dopo una telefonata dalle riposte vaghe mi ha detto che non ha sostanzialmente nessuna istruzione,e che non ha mai avuto problemi con quel fanale (...) parlando poi mi ha chiesto che tipo di accensione monto (6 poli piaggio da pk cono 20 con telaio special) alchè,non ho capito come e dove dovrei prendere spunto dai collegamenti che si fanno con il vtronik, non si è ben spiegato,ma ha detto che forse non lavora con i contatti normalmente aperti,ma normalmente chiusi. comunque,sinceramente non ho capito più di tanto, arrivato in magazzino ho fatto una ricerca e mi è saltato fuori alcune pagine da et3 con una modifica da fare al devio luci originale 50 per il vtronik. non so se c entra qualcosa,ma penso che forse forse il nesso sta qui. vespatronic - Elaborazioni e tecnica smallframe corsalunga - Et3.it il forum [ATTACH]134355[/ATTACH] che dite? Si tutto bene grazie... Sinceramente non so che dirti... posso però dirti che io sul v-tronik e telaio special.. non ho fatto nessuna modifica al devio e funziona tutto... non ho neanche scollegato il clacson come viene indicato, il faro funziona correttamente, quindi non credo sia li il problema... anche perchè se non ho capito male quella modifica al devio è solo per non tenere in tensione il regolatore a fari spenti... basta tenerli accessi...ma parlo da ignorante in materia... Una lampadina è una resistenza, se ha un polo a massa e uno alimentato fa luce.. ora io non so come funzionano quelle lampadine... magari nel loro attacco hanno qualche accrocchio che le fa lavorare diversamente.. ma sempre una resistenza è... Le prove da fare sono due... sempre le stesse.... devio drt collegato ad un fanale originale e devio originale collegato al faro drt.... nel tuo vecchio fanale riesci a collegare una lampadina? anche quella di posizione... male che vada se gli arriva troppa corrente si brucia... ma almeno vedi se un accenno di funzionamento lo da, comunque se vuoi un fanale da prestarti ce l'ho.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 7 ottobre 2013 - 22:10 Autore Share Inviato 7 ottobre 2013 - 22:10 sinceramente il suo discorso non l ho capito,e la risposta alquanto vaga..bah ? mi ha appena mandato una mail,con lo schema del vtronik.. domani vedo cosa riesco a combinare. dovrei avere un paio di fanali da Px in garage e forse il vecchio fanale special con gli attacchi rotti,vedo se qualcosa va.. intanto..diluvio! ah mattia,frizione nuova! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 ottobre 2013 - 14:26 Autore Share Inviato 8 ottobre 2013 - 14:26 (modificato) Allora..la calma è la virtù dei forti, e avevano ragione.. oggi prima di pranzare sono sceso in garage ho staccato tutti i cavi dl devio, ripensato un p e riattaccato tutto di sana pianta, mettendo colore con colore, e il nero telaio con un cavallotto a tre uscite, una al devio e le altre due per le due lampade...funziona! ora dato che sono in condominio non ho voluto provare per bene, giovedì la porto in strada e provo..mi è però parso che un filamento (il primo) si accende, mentre l'altro no...boh? giovedi verifico.. qualcuno ha la pazienza di dirmi come posso verificare il tutto con il tester? Modificato 8 ottobre 2013 - 14:34 da Gabriele82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 8 ottobre 2013 - 14:54 Share Inviato 8 ottobre 2013 - 14:54 Sei un po vago Gabriele..cosa hai collegato e con cosa? E cosa non funziona o ti sembra non funzionare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 ottobre 2013 - 14:56 Autore Share Inviato 8 ottobre 2013 - 14:56 Sei un po vago Gabriele..cosa hai collegato e con cosa?E cosa non funziona o ti sembra non funzionare? hai ragione. dammi una mezzora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 8 ottobre 2013 - 15:37 Autore Share Inviato 8 ottobre 2013 - 15:37 ecco, spero il mio schizzo si riesca a comprendere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mattia09 Inviato 10 ottobre 2013 - 22:17 Share Inviato 10 ottobre 2013 - 22:17 Novità? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 11 ottobre 2013 - 06:01 Autore Share Inviato 11 ottobre 2013 - 06:01 eh eh eh eh eh eh eh si,ma già lo sapevi.. dopo una buona ora di prove a motore acceso ho deciso basta e ho collegato volante il vecchio devio..risultato? funziona perfettamente. dalle prove è emerso che ci sono vari contatti che nel devio drt non funzionano bene.. la luce del nuovo fanale con nuova lampada è bella e potente. avendo solo due interruttori,ho eliminato la posizione,quindi abbiamo spento,ana e abbagliante. nella corsia dei garage alle sei faceva già una bella luce,col buio immagino vada ancora meglio. nota positiva la bella trasparenza che ha il fanale,rispetto al vecchio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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