max1976 Inviato 22 novembre 2010 - 11:38 Share Inviato 22 novembre 2010 - 11:38 Ciao, Devo sostituire i silentblock sia su un VNB4M che su uno VBA1M. vorrei sapere se questi vanno bene, e come si montano, cioè come si blocano, cosa devo mettere per bloccarli, etc. O se basta inserirli. https://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621642112512&target=productdetail&category1=C&category2=CAT Grazie. Max. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flycat Inviato 22 novembre 2010 - 11:57 Share Inviato 22 novembre 2010 - 11:57 cioè come si blocano, cosa devo mettere per bloccarli, etc. O se basta inserirli Entrano a pressione, normalmente vanno a secco, però ho visto alcuni utilizzare del grasso al rame o al ptfe come lubrificante di montaggio. Bye, Luca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 22 novembre 2010 - 12:04 Share Inviato 22 novembre 2010 - 12:04 basta inserirli e per farlo devi metterli nel congelatore una notte (cosi si restringono un po) e prima di infilarli magari spalmarli di sapone liquido o di quel fluido che usano gli elettricisti per far scorrere i fili nei tubi , e magari scaldare la sede con un phon da carrozziere (cosi si allarga) Se giri un po' nel forum (tasto cerca dentro la sezione forum) trovi senz'altro delle info in più. Una cosa che potrebbe esserti utile è un bullone lungo (lungo più della sede + 1 sient block)con due ranelle grandi e due dadi: avviti un dado fino in fondo al bullone vicino alla testa e ci metti una ranella. poi infili il tutto nella sede e lo fai uscire dall'alra parte, ci infili il ssilent block , poi la seconda ranella (+ grande del silent) e il secondo bullone. a quel punto svitando il dado che sta dalla parte della testa del bullone ti si forma un pacchetto che si chiude e continuando a svitare ti tira dentro il silet block. Una specie di estrattore al contrario. qui c'è qualcosa di simile postato dall'amico aeroib, guarda: http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/2197-estrattore-inseritore-cuscinetti-per-mozzo-ecc.html ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 22 novembre 2010 - 12:16 Share Inviato 22 novembre 2010 - 12:16 Ti ho fatto un "disegnino" perchè spiegarlo a parole è un po' più complicato ma in realtà è facile.. spero ti sia utile. una cosa da fare è pulire per bene le sedi prima di infilarci i nuovi silent. paglietta o carta abrasiva fine. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max1976 Inviato 22 novembre 2010 - 12:45 Autore Share Inviato 22 novembre 2010 - 12:45 Grazie mille per le risposte. Mi rassicurano, perche da quello che leggevo, pensavo fossero piu difficili da montare. Secondo vioi sono buoni questi o avette alri modelli (tipo quelli per LML, etc.). Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 22 novembre 2010 - 13:10 Share Inviato 22 novembre 2010 - 13:10 Se sono quelli giusti davvero non lo so.. il servizio online del sito però dovrebbe sapertelo dire oppure con un calibro puoi prendere una misura. Ma se aspetti un po' qualcuno ti saprà dire di più. ah.. guarda che dirlo o spiegarlo è sempre più facile che farlo.. io non l'ho mai fatto. Non sarà una cosa difficilissima e il trucco che ho visto te l'ho disegnato.. ma per dirne una: trucchi per togliere i vecchi (che saranno incollati e cotti dentro a quel tubo di alluminio) non ne ho visti.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 22 novembre 2010 - 13:43 Share Inviato 22 novembre 2010 - 13:43 trucchi per togliere i vecchi (che saranno incollati e cotti dentro a quel tubo di alluminio) non ne ho visti.. Vai di trapano e li trasformi in pezzi di...Emmenthal :Lol_5: Sulla mia PE200,ho fatto cosi anche se sul 200 e' piu' facile la sostituzione,pero' grosso modo e' cosi.Se no ti e' chiaro qualcosa fammi sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 22 novembre 2010 - 13:54 Share Inviato 22 novembre 2010 - 13:54 Visto max ? il passaggio da dilettante a professionista ora mi è chiaro...io faccio i disegnini e il mitico Calabrone.. fa i fatti ! :risata::risata: come ti dicevo. se hai un po' di pazienza qui dentro la soluzione c'è.. e stavolta hai a che fare con uno dei numeri uno ! E io ho scoperto il "trucco"per toglierli.. buon lavoro e facci sapere come è finita, ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
folgore66 Inviato 22 novembre 2010 - 14:06 Share Inviato 22 novembre 2010 - 14:06 Quoto otrebor, vai prima di freezer!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max1976 Inviato 22 novembre 2010 - 16:25 Autore Share Inviato 22 novembre 2010 - 16:25 Ok, ordinerò quelli. E faro un "Reportage" quando li monterò. Grazie. Max. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max1976 Inviato 22 novembre 2010 - 19:46 Autore Share Inviato 22 novembre 2010 - 19:46 Altra domanda, il bullone che ci passa dentro e M14 o M10? Poi per il silentblock dell'ammortizzatore e di diametro 9 o 10 (vedi link) https://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621642641296&target=productdetail&category1=C&category2=CAT https://www.scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621642641840&target=productdetail&category1=C&category2=CAT Perché da un sito a l'altro non dicono la stessa cosa. Grazie. Max 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max1976 Inviato 25 novembre 2010 - 23:45 Autore Share Inviato 25 novembre 2010 - 23:45 Ciao, Sono arrivati i silent, pero chi mi puo dire se ce altro da montare, rondelle dentro, fuori, etc. VI preggo aiutatemi. Grazie. Max. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 26 novembre 2010 - 07:57 Share Inviato 26 novembre 2010 - 07:57 Ciao, Sono arrivati i silent, pero chi mi puo dire se ce altro da montare, rondelle dentro, fuori, etc. VI preggo aiutatemi. Grazie. Max. Di massima devi rimontare tutto quello che hai smontato. Se poi vai nella sezione download e ti scarichi un esploso )o lo cerchi in rete (ad es su sip scootershop lo trovi) fai il lavoro in serenità. ciao e ricordati di fotografare tutto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max1976 Inviato 26 novembre 2010 - 08:12 Autore Share Inviato 26 novembre 2010 - 08:12 Di massima devi rimontare tutto quello che hai smontato. Se poi vai nella sezione download e ti scarichi un esploso )o lo cerchi in rete (ad es su sip scootershop lo trovi) fai il lavoro in serenità. ciao e ricordati di fotografare tutto.. Dunque devo considerare questi modelli come quelli originale che sono divisi in piu pezzi? Graize. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 26 novembre 2010 - 08:42 Share Inviato 26 novembre 2010 - 08:42 Dunque devo considerare questi modelli come quelli originale che sono divisi in piu pezzi? Graize. devi rimontare come nel disegno, se poi torni un po' indietro nei post trovi anche le foto di Calabrone. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max1976 Inviato 26 novembre 2010 - 09:57 Autore Share Inviato 26 novembre 2010 - 09:57 devi rimontare come nel disegno, se poi torni un po' indietro nei post trovi anche le foto di Calabrone. ciao Picasa Web Albums - Max Max1976 dunque, non capisco bene l'imagine, perche mi sembra che ci siano 2 sistemi diversi. ho cercato di farmi capire tramite un imagine. I pezzi con la croce rossa sono quelli che rimpiazzo. Quelli Con quadretto verde quelli che devo montare, pero le due rondelle con cerchio rosso, non le ho, li devo mettere? O fare come il vecchio sistema, solo una da un lato??? Lo so che per voi sara semplice, ma io sto andando in confusione. Grazie Mille. Max 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max1976 Inviato 26 novembre 2010 - 10:16 Autore Share Inviato 26 novembre 2010 - 10:16 Ecco, ho trovato un esploso su scooter center e mi manda ancora piu in confusione Picasa Web Albums - Max Max1976 Perchè qui le rondelle (che io non ho) non ci sono, normale? Quale e giusto? Grazie Mille. Max. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 26 novembre 2010 - 11:19 Share Inviato 26 novembre 2010 - 11:19 Ecco, ho trovato un esploso su scooter center e mi manda ancora piu in confusione Picasa Web Albums - Max Max1976 Perchè qui le rondelle (che io non ho) non ci sono, normale? Quale e giusto? Grazie Mille. Max. soo rondelle di quelle tagòiate .. meglio metterle xchè evitano chi il dado si allenti ma aseptta un po' e vedrai che qualcubo più esperto ti risponderà con piu precisione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max1976 Inviato 26 novembre 2010 - 11:50 Autore Share Inviato 26 novembre 2010 - 11:50 soo rondelle di quelle tagòiate .. meglio metterle xchè evitano chi il dado si allenti ma aseptta un po' e vedrai che qualcubo più esperto ti risponderà con piu precisione A me sembrano rondelle che vanno dentro i contro i carter. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
otrebor Inviato 26 novembre 2010 - 12:01 Share Inviato 26 novembre 2010 - 12:01 scusa.. ma quando hai smontato come era fatto il pacchetto ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
max1976 Inviato 26 novembre 2010 - 12:08 Autore Share Inviato 26 novembre 2010 - 12:08 scusa.. ma quando hai smontato come era fatto il pacchetto ? non ho ancora smontato nulla. Ma sicome questi silent sono fatti in un pezzo (diversi dagli originali dove ci passa un tubo intero in mezzo) volevo avere tutti i dati prima di farlo, per essere sicuro che non mi mancasse niente, communque e previsto montarli domani. Come promesso con il 'Reportage' foto. Max. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts