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problemini ...


StefanoP125X
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Ciao a tutti ,come vedete dalle foto che ho caricato ho una bellissima px125 senza frecce mai usata in fase di restauro ... Giorni fa l'ho portata dal meccanico per risolvere il problema del mancato arrivo di corrente alla candela per la messa in moto ...Tutto risolto fortunatamente..portata a casa 2 giorni dopo l'ho messa in moto ma quando vado a premere la frizione per mettere la prima appena giro la vespa si spegne e va avanti... Quale potrebbe essere il prooblema??? Lo posso risolvere io o devo portarla da un meccanico ? Grazie a tutti per l'aiuto :mrgreen:

Copia di P1010474.jpg

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In ordine di importanza e semplicità di controllo:

- c'è olio nel motore?

- se sì di che gradazione?

- il cavo della frizione è troppo lasco?

- i dischi frizione nuovi in fase di restauro sono stati messi a bagno per 12 ore nell'olio prima di essere montati?

Prima controlla questo e poi ne riparliamo.

 

Ciao

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In ordine di importanza e semplicità di controllo:

- c'è olio nel motore?

- se sì di che gradazione?

- il cavo della frizione è troppo lasco?

- i dischi frizione nuovi in fase di restauro sono stati messi a bagno per 12 ore nell'olio prima di essere montati?

Prima controlla questo e poi ne riparliamo.

 

Ciao

da quello che ho potuto capire e come se la frizione non si staccasse poi i dischi sono come mamma piaggio li ha fatti il motore e' originale nessun pezzo cambiato ho 1306km!!! cmq grazie ora controllero'

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Ciao a tutti ,come vedete dalle foto che ho caricato ho una bellissima px125 senza frecce mai usata in fase di restauro ... Giorni fa l'ho portata dal meccanico per risolvere il problema del mancato arrivo di corrente alla candela per la messa in moto ...Tutto risolto fortunatamente..portata a casa 2 giorni dopo l'ho messa in moto ma quando vado a premere la frizione per mettere la prima appena giro la vespa si spegne e va avanti... Quale potrebbe essere il prooblema??? Lo posso risolvere io o devo portarla da un meccanico ? Grazie a tutti per l'aiuto :mrgreen:

vuol dire che la frizione non stacca.Puoi controllare la tensione del cavo e tramite l'apposito registro regolarlo.

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vuol dire che la frizione non stacca.Puoi controllare la tensione del cavo e tramite l'apposito registro regolarlo.

 

Vespa175 ho letto che stai aspettando la vespa di tuo padre ahahahah questa PX e' di mio padre e la lascia a me che ho appena fatto i 16 e ora la stiamo sistemando ahahhah che coincidenze cmq grz x il suggerimento:mrgreen:

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Sembra la mia quando arrivò a casa, stesse gomme ceat dure come il marmo, la mia aveva 6mila km, praticamente nuova. :lol:

Primo giro, Asti->Torino->Carmagnola->Torino appena entrato in città stak rotto il cavetto della frizione :azz: Ho anche le foto mentre ripariamo il mezzo a bordo strada :mrgreen:

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Vespa175 ho letto che stai aspettando la vespa di tuo padre ahahahah questa PX e' di mio padre e la lascia a me che ho appena fatto i 16 e ora la stiamo sistemando ahahhah che coincidenze cmq grz x il suggerimento:mrgreen:

ahah! si! comunque io ho ancora 14 anni quindi devo aspettare ancora un bel pò

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Stefano il problema al 99% è solo di regolazione del filo frizione. Se metti la testa sotto il motore e contemporaneamente premi più volte la frizione ti rendi subito conto qual'è il filo da regolare. Da lì c'è l'apposito registro. Se ti resta la frizione attaccata, svita.

:ciao:

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stefano il problema al 99% è solo di regolazione del filo frizione. Se metti la testa sotto il motore e contemporaneamente premi più volte la frizione ti rendi subito conto qual'è il filo da regolare. Da lì c'è l'apposito registro. Se ti resta la frizione attaccata, svita.

:ciao:

grazie a tutti per l'aiuto vi faro' sapere!

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  • 1 month later...
se intendi il cavo della frizione si l'ho regolato anke

 

Posso chiederti COME l'hai regolato? Perchè secondo me se fossero i dischi avresti il problema contrario, ovvero che slitta ...

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ho premuto la frizione eho visto quale filo era e ho regolato la vite sotto

 

Lo sai, vero, che il movimento che riesci a far fare alla levetta della frizione sul motore a mani nude è il "gioco" della levetta stessa e che perché la frizione sia regolarmente registrata con la leva del manubrio a riposo la levetta sul motore deve essere alla fine di questa sua corsa?

 

Scusa se la domanda ti sembra stupida ma non conosco il tuo livello di "preparazione" :lol:

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