Vai al contenuto

Prestazioni Px 80

PEPPEPX125
 Share

Recommended Posts

Quindi secondo voi in rapporto alla cilindrata anche la Px 125cc con velocità max dichiarata di 90 Km/h è un chiodo?

Come pure la 200 con velocità max dichiarata di 110?

E quando volete che faccia una vespa!!:mah:

Poi per quando mi riguarda io con la mia P200E quando supero gli 80-90 Km/ comincio a farmela sotto :mrgreen: :mrgreen:... preferisco guidare rilassato e godermi il paesaggio ;-)

:ciao: Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Era solo per il mercato tedesco, dato che là con la nostra "A1" potevano (non so se anche oggi) guidare solo mezzi fino a 80cc.

Comunque, data la cilindrata, la velocità è buona :mrgreen:

Diciamo solo che, le "sorellone" 125cc, 150cc, 200cc hanno meno giri motore con la stessa velocità :ok:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me per girellare in città senza l'affanno del 50cc. e senza necessariamente dover elaborare aveva ragione di esistere... Certo, in Italia grazie alla patente A necessaria, ai costi dell'assicurazione più simili a quelli di un motociclo invece che di un ciclomotore, al discorso "targhe/passaggio", uno che anche avesse ritenuto utile un PX80 sicuramente avrebbe scelto un 125, che quasi con gli stessi soldi sia di acquisto che di gestione non era una vespa mezza ciclomotore ma un mezzo che ti poteva portare, sempre a 80/90 all'ora, veramente dappertutto (salite, in due, ottima ripresa, basso stress del motore grazie alla cilindrata maggiore).

Va da se che in Italia non siano state vendute, o per lo meno io non ne ho mai viste di 80 in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no che non è truccata....se senti il mio px penseresti ci sia sotto un reattore allora..;-)

Poi quel contakm lì è abbondante....post arcobaleno!

Comunque per un 80 di serie, considerevole velocità...anche se non ha accelerazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi secondo voi in rapporto alla cilindrata anche la Px 125cc con velocità max dichiarata di 90 Km/h è un chiodo?

Come pure la 200 con velocità max dichiarata di 110?

E quando volete che faccia una vespa!!:mah:

Poi per quando mi riguarda io con la mia P200E quando supero gli 80-90 Km/ comincio a farmela sotto :mrgreen: :mrgreen:... preferisco guidare rilassato e godermi il paesaggio ;-)

:ciao: Pierluigi

Io giudico quello che vedo nel video. Il contachilometri non l'ho neanche guardato. Ad orecchio, secondo me, il motore rimane un pò strozzato e fa fatica a portarsi in giro la mole del PX.

Te lo dice uno che di tutti gli scooter che ha, non ne ha truccato neanche uno. Amo anch'io godermi il paesaggio,ma le salite ripide preferisco non farmele in prima... :mrgreen:

M

Link al commento
Condividi su altri siti