Guido LaVespa Inviato 22 novembre 2010 - 18:02 Share Inviato 22 novembre 2010 - 18:02 Sto cercando una marmitta da 125 per il + presto possibile cosi posso montare il polini 102 sotto il mio vespino. Ho trovato questa marmitta su e-bay, nn c'era specificato che e anche di un 125 ma ho chiesto al tipo e ha detto che funziona anche sul 125. Voi che ne pensate... Marmitta vespa 50/primavera - Ferrara (10166334) - 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 22 novembre 2010 - 18:43 Share Inviato 22 novembre 2010 - 18:43 si è il classico padellino vespa 50/125primavera(monta anche sull'et3 ma non è la sua), manca la curva di alluminio che si fissa da una parte al cilindro e dall'altra al cllettore della marmitta che è diversa in basa alla cilindrata, ci sono sia originali piaggio che di altre marche(di solito sito), è compatta silenziosa ha il vantaggio di poter cambiare ruota post. senza smontarla....ma è una pessima marmitta per quanto riguarda prestazioni, se vuoi silenzio e uno scarico decente devi prendere il tipo a siluro(modello et3) che con il collettore adeguato monta anche sui cinquantini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 22 novembre 2010 - 18:49 Share Inviato 22 novembre 2010 - 18:49 si è il classico padellino vespa 50/125primavera(monta anche sull'et3 ma non è la sua), manca la curva di alluminio che si fissa da una parte al cilindro e dall'altra al cllettore della marmitta che è diversa in basa alla cilindrata, ci sono sia originali piaggio che di altre marche(di solito sito), è compatta silenziosa ha il vantaggio di poter cambiare ruota post. senza smontarla....ma è una pessima marmitta per quanto riguarda prestazioni, se vuoi silenzio e uno scarico decente devi prendere il tipo a siluro(modello et3) che con il collettore adeguato monta anche sui cinquantini sui 102 puoi montare le marmitte del 125 ma devi cambiare collettore, hanno la posizione di attacco al cilindro diversa, tanto vale prendere quelle per il 50 che sono identiche a quelle x 125 ma con il collettore per i corsa corta(da 50cc fino a 102) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guido LaVespa Inviato 22 novembre 2010 - 19:02 Autore Share Inviato 22 novembre 2010 - 19:02 Capisco....beh allora missà che andro sulla buona e bella siluro modificata da renderla montabile su una hp 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supernevio Inviato 23 novembre 2010 - 21:13 Share Inviato 23 novembre 2010 - 21:13 Ma che senso ha montare una padella con un 100cc!!!!!! Qualsiasi altro tipo ma no una padella!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guido LaVespa Inviato 23 novembre 2010 - 23:38 Autore Share Inviato 23 novembre 2010 - 23:38 Ma che senso ha montare una padella con un 100cc!!!!!! Qualsiasi altro tipo ma no una padella!!!! Ho una hp. gia un 100 dalle mie parti è abb cibabile xk fa un rumore completamente diverso dal 50 e gli sbirri se ne intendono, a 5 miei amici gli hanno sequestrato il motorino nel giro di una anno. Dimmi tu cosa potrei metterci sotto basta che sia qualcosa di originale e abb aperta per un 100??? tanto mi basta che mi faccia i 70 km/h nn ho bisogno di espansioni...mal che vada cambio i rapporti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supernevio Inviato 24 novembre 2010 - 09:03 Share Inviato 24 novembre 2010 - 09:03 Se ti basstano i 70 all'ora ok!! Solitamente se si elabora si fà una cosa fatta bene.... Ma se non vuoi prestazioni monta pure un padellino, magari una Sito che è un pò più aperta dell'originale... Una siluro fà sicuramente più rumore... Però almeno quella se gli togli l'anima rende di più (e fà anche un bel casino) però poi in 2 min la rimetti apposto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guido LaVespa Inviato 24 novembre 2010 - 12:40 Autore Share Inviato 24 novembre 2010 - 12:40 Se ti basstano i 70 all'ora ok!! Solitamente se si elabora si fà una cosa fatta bene.... Ma se non vuoi prestazioni monta pure un padellino, magari una Sito che è un pò più aperta dell'originale... Una siluro fà sicuramente più rumore... Però almeno quella se gli togli l'anima rende di più (e fà anche un bel casino) però poi in 2 min la rimetti apposto.... io penso di avere la sito adesso..ma missa ke e strozzata e nn mi campa oltre i 70... adesso provo a montare il gruppo termico poi vedo...vorrei qualcosa ke strozzi bene come rumore e ke renda un po di giri! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supernevio Inviato 25 novembre 2010 - 07:29 Share Inviato 25 novembre 2010 - 07:29 Mi sà che non puoi avere tutte e due quelle cose.... Dovrai scegliere... Magari qualcun'altro ha la soluzione.... o ha trovato qualche trucchetto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guido LaVespa Inviato 25 novembre 2010 - 14:53 Autore Share Inviato 25 novembre 2010 - 14:53 Mi sà che non puoi avere tutte e due quelle cose.... Dovrai scegliere... Magari qualcun'altro ha la soluzione.... o ha trovato qualche trucchetto.... beh basterebbe qualcosa di bello largo in modo che faccia uscire l'aria, quanto al rumore un buon silenziatore... tipo una siluro arruginita, la apro, ristrutturo, allargo il buco d'uscita e apro un buco nel fondo in modo che passino i gas da li cosi silenzia di +... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 novembre 2010 - 16:46 Share Inviato 25 novembre 2010 - 16:46 beh basterebbe qualcosa di bello largo in modo che faccia uscire l'aria, quanto al rumore un buon silenziatore...tipo una siluro arruginita, la apro, ristrutturo, allargo il buco d'uscita e apro un buco nel fondo in modo che passino i gas da li cosi silenzia di +... Ti basta rimontare la marmitta ORIGINALE dell'HP..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guido LaVespa Inviato 25 novembre 2010 - 19:39 Autore Share Inviato 25 novembre 2010 - 19:39 Ti basta rimontare la marmitta ORIGINALE dell'HP..... capisco...beh il problema ora è un altro, ed è grave!!! montando la frizione nn ho cavato via il carter, e cosi mettendo la chiavetta a mezza luna me scappata x sbaglio nel carte!!! :testate: ho provato a scuoterlo ho provato di tutto ma nn esce cosi facilmente... se rimonto tutto mi grippa oppure si formano dei flussi nell'olio ke tengono la chiavetta lontano dagli ingranaggi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supernevio Inviato 25 novembre 2010 - 21:25 Share Inviato 25 novembre 2010 - 21:25 capisco...beh il problema ora è un altro, ed è grave!!! montando la frizione nn ho cavato via il carter, e cosi mettendo la chiavetta a mezza luna me scappata x sbaglio nel carte!!! :testate: ho provato a scuoterlo ho provato di tutto ma nn esce cosi facilmente... se rimonto tutto mi grippa oppure si formano dei flussi nell'olio ke tengono la chiavetta lontano dagli ingranaggi? Io non proverei nemmeno ad andare ai 40 all'ora con una chiavetta in giro per i carter, se per caso ti si infila in mezzo a due ingranaggi oltre a fare un bel volo radente al suolo puoi anche rompere i carter.... Trova il modo magari con una calamita di recuperarla.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 novembre 2010 - 21:59 Share Inviato 25 novembre 2010 - 21:59 capisco...beh il problema ora è un altro, ed è grave!!! montando la frizione nn ho cavato via il carter, e cosi mettendo la chiavetta a mezza luna me scappata x sbaglio nel carte!!! :testate: ho provato a scuoterlo ho provato di tutto ma nn esce cosi facilmente... se rimonto tutto mi grippa oppure si formano dei flussi nell'olio ke tengono la chiavetta lontano dagli ingranaggi? ti dicevo di rimontare l'originale HP perchè decisamente migliore rispetto alla sito la chiavetta della frizione......a me personalmente è andata in pasto una decina di volte mai rotto nulla se vuoi provare a recuperarla svuota l'olio vespa sul cavalletto senza ruota, tamburo e piatto ganasce calamita ad antenna e vai verso l'asse ruota...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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