manuelmaf Inviato 23 novembre 2010 - 13:12 Share Inviato 23 novembre 2010 - 13:12 Buongiorno a tutti giovani, sono un ragazzo 23enne dalla provincia di Brescia, ho acquistato da poco un px150arcobaleno del 1984 che ho già iniziato a restaurare.. ..ho in mente un progetto che non gusterà ai puristi, ma il mondo è bello perchè vario... vi terrò aggiornati passo passo: per il restauro ho giò acquistato: -gruppo termico polini 177 -ammortizzatori regolabili ant. e post. -cerchi in tubeless 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 23 novembre 2010 - 13:21 MODERATOR Share Inviato 23 novembre 2010 - 13:21 Buongiorno a tutti giovani, sono un ragazzo 23enne dalla provincia di Brescia, ho acquistato da poco un px150arcobaleno del 1984 che ho già iniziato a restaurare.. ..ho in mente un progetto che non gusterà ai puristi, ma il mondo è bello perchè vario... vi terrò aggiornati passo passo: per il restauro ho giò acquistato: -gruppo termico polini 177 -ammortizzatori regolabili ant. e post. -cerchi in tubeless Benvenuto, se posso darti un consiglio, falla originale cosi la puoi iscrivere all'FMI. In lomabrdia tra poco non sara' piu possibile utilizzare mezzi a 2 tempi euro 0 se non sono iscritti ad un registro storico. Non sono un purista, ma purtroppo mi trovo in questa situazione:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 23 novembre 2010 - 13:22 Share Inviato 23 novembre 2010 - 13:22 benvenuto su VR e facci sapere qualcosa in più sul tuo progetto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 23 novembre 2010 - 13:24 Share Inviato 23 novembre 2010 - 13:24 Benvenuto! Buon restauro, e se hai bisogno di aiuto puoi contare sul forum! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelmaf Inviato 23 novembre 2010 - 13:26 Autore Share Inviato 23 novembre 2010 - 13:26 Benvenuto, se posso darti un consiglio, falla originale cosi la puoi iscrivere all'FMI. In lomabrdia tra poco non sara' piu possibile utilizzare mezzi a 2 tempi euro 0 se non sono iscritti ad un registro storico. Non sono un purista, ma purtroppo mi trovo in questa situazione:azz: Ho giò fatto tutte le foto come vuole la FMI, adeguatamente sistemate, per effettuare l'iscrizione al registro storico. Mi manca di compilare la pratica e di inviare il tutto, poi una volta avuta l'approvazione concludo il restauro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 23 novembre 2010 - 13:42 MODERATOR Share Inviato 23 novembre 2010 - 13:42 Ho giò fatto tutte le foto come vuole la FMI, adeguatamente sistemate, per effettuare l'iscrizione al registro storico.Mi manca di compilare la pratica e di inviare il tutto, poi una volta avuta l'approvazione concludo il restauro... Tieni conto di due cose. Ho sentito voci che dicono che con le nuove normative sulle immatricolazioni dei demoliti, l'FMI vuole vedere fisicamente la vespa e che l'iscrizione viene revocata se il mezzo viene modificato. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelmaf Inviato 23 novembre 2010 - 13:56 Autore Share Inviato 23 novembre 2010 - 13:56 Tieni conto di due cose.Ho sentito voci che dicono che con le nuove normative sulle immatricolazioni dei demoliti, l'FMI vuole vedere fisicamente la vespa e che l'iscrizione viene revocata se il mezzo viene modificato. Ciao, Vol. volumexit ti ringrazio per l'informazione, la mia vespa fortunatamente non ha bisogno di reimmatricolazione in quanto è già regolarmente targata. comunque mi informerà bene prima di combinare qualche grazie a tutti del benvenuto e buona vespa a tutti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mugen_stumpo Inviato 23 novembre 2010 - 13:56 Share Inviato 23 novembre 2010 - 13:56 il cerchio anteriore lo dai via? se si mandami un pm:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 23 novembre 2010 - 14:21 MODERATOR Share Inviato 23 novembre 2010 - 14:21 volumexit ti ringrazio per l'informazione, la mia vespa fortunatamente non ha bisogno di reimmatricolazione in quanto è già regolarmente targata.comunque mi informerà bene prima di combinare qualche grazie a tutti del benvenuto e buona vespa a tutti! Mi sto informando anch'io, ma sembra che non sia solo per quelle che devono essere reimmatricolate ma per tutte. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 23 novembre 2010 - 14:27 Share Inviato 23 novembre 2010 - 14:27 Benvenuto (: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesp-one Inviato 23 novembre 2010 - 14:27 Share Inviato 23 novembre 2010 - 14:27 Mi sto informando anch'io, ma sembra che non sia solo per quelle che devono essere reimmatricolate ma per tutte. Ciao, Vol. quoto... benvenuto manuelmaf e complimenti per l'arcobaleno! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelmaf Inviato 24 novembre 2010 - 12:08 Autore Share Inviato 24 novembre 2010 - 12:08 ragazzi, dove trovo i colori originali dell'epoca? è stata immatricolara nel ottobre 1985 e il numero di telaio è VLX1T64**** grazie anticipatamente.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesp-one Inviato 24 novembre 2010 - 14:36 Share Inviato 24 novembre 2010 - 14:36 la tua arcobaleno è stata costruita nel 1984 ed immatricolata nel 1985... io penso che dovresti utilizzare i colori del 1984... colori PX150E Arcobaleno (1984) - Blu Cobalto 7003 M - Verde night 6007 M visto che hai una scelta limitata, ti scrivo anche quelli del 1985 in modo tale da avere piu scelta, dato che è stata immatricolata nel 1985, non dovresti avere problemi per un eventuale iscrizione ASI/FMI (aspetto conferme da qualcuno piu esperto) colori PX150E Arcobaleno (1985) - Bianco 1001 M - Rosso Fed 5000 M - Antracite Metallizzato 8004 M - Blu Cobalto 7003 M - Nero 9000 M - Azzurro metallizzato Fjord 7004 M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelmaf Inviato 24 novembre 2010 - 16:34 Autore Share Inviato 24 novembre 2010 - 16:34 grazie vesp-one mentre questo stupendo azzurro a cosa corrisponde?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesp-one Inviato 24 novembre 2010 - 17:47 Share Inviato 24 novembre 2010 - 17:47 grazie vesp-one mentre questo stupendo azzurro a cosa corrisponde?? figurati... non è azzurro! dovrebbe essere il Blu Marine codice 275 (P 8/9) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 27 novembre 2010 - 22:34 Share Inviato 27 novembre 2010 - 22:34 grazie vesp-one mentre questo stupendo azzurro a cosa corrisponde?? Sembra il celeste della Vespa di Gabriele84.... Chiedi a lui e vedi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelmaf Inviato 28 novembre 2010 - 10:30 Autore Share Inviato 28 novembre 2010 - 10:30 thanks.... adesso vado alla ricerca... nel pomeriggio inizio la compilazione per l'iscrizione al registro storico, se serve aiuto tenetevi pronti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelmaf Inviato 9 dicembre 2010 - 18:37 Autore Share Inviato 9 dicembre 2010 - 18:37 ciao ragazzi eccomi di nuovo qui, sono in crisi con la scelta del colore,o meglio,non riesco a trovare il codice.. ricapitolando io la vorrei ripitturare nel colore come nelle prime due foto; nella terza foto è codice 7006 blumarine 7/8 nella quarta foto non capisco se è il 7002 o il 7004fjord quindi, questo azzurro usato nella presentazione del 1978 a quale codice colore corrisponde?? HELP 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 9 dicembre 2010 - 19:02 Share Inviato 9 dicembre 2010 - 19:02 Azzurro Cina... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chiccomod Inviato 9 dicembre 2010 - 19:07 Share Inviato 9 dicembre 2010 - 19:07 complimenti e falla fischiare!!! personalizzala:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomopontrelli Inviato 9 dicembre 2010 - 19:12 Share Inviato 9 dicembre 2010 - 19:12 Ciao e benvenuto su vr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelmaf Inviato 24 gennaio 2011 - 19:10 Autore Share Inviato 24 gennaio 2011 - 19:10 ..eccola appena ritirata dal sabbiatore qualche segno del tempo in più di quello che pensavo ma il carrozziere mi ha detto che ci pensa lui Ora poco più di un mese ed uscirà un bel px azzurro cina Nel frattempo mi dedicherò al motore (ed anche a mugen che aspetta un cerchio da mesi ormai ) come detto all'inizio ho già acquistato un bel polini 177 e l'albero anticipato mazzucchelli, quindi mi resta da comprare una bella marmitta, e qui chiedo aiuto a voi esperti.. Quale marmitta potrei associarci, io avevo pensato alla sitoplus ma leggendo qua e là non è che se ne parli un gran bene... Reparto sicurezza: mi son comprato due bei carbone regolabili, dei cerchi in tubless e un bel nolan n43air italia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michael 95 Inviato 24 gennaio 2011 - 20:55 Share Inviato 24 gennaio 2011 - 20:55 welcome... carina:lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marechiaro Inviato 25 gennaio 2011 - 01:01 Share Inviato 25 gennaio 2011 - 01:01 Quello nella terza foto, è senza dubbio il Blu Marine. L'azzurro cina a me il restauratore me l'ha fortemente sconsigliato, ha detto che è davvero brutta di quel colore: Ma son gusti comunque. P.S. Io la farò Blu Marine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ale-et3 Inviato 25 gennaio 2011 - 06:55 Share Inviato 25 gennaio 2011 - 06:55 Benvenuto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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