andrea2t Inviato 23 novembre 2010 - 17:48 Share Inviato 23 novembre 2010 - 17:48 salve allora vorrei elaborare la mia vespa solo che il mio babbo non vuole che aumenti la cilindrata. avrei pensato a questa elaborazione G.T. piaggio 3 travasi (ape) con testa sbassata e scarico lucidato a specchio CARBU. 16/10 alesato a 16/16 MARMIT. nuova proma PRIMARIA? originali special o la 18/67 della 50 a 3 marce? albero originale anticipato travasi carter allargati quanto dovrei riuscire a fare? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angus93 Inviato 24 novembre 2010 - 19:41 Share Inviato 24 novembre 2010 - 19:41 Col 50cc piaggio ci fai davvero poco e sei molto limitato... puoi anche stravolgere il resto del motore, ma ottieni risultati scarsi. Da me anche i vecchietti hanno almeno un 75cc sotto alla vespa... Per me anche se metti la 18/67 non dovresti andare di molto oltre ai 65 km/h... io consiglio un lavaggio di cervello al papà e convincerlo a cambiare gt!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 24 novembre 2010 - 19:47 Share Inviato 24 novembre 2010 - 19:47 Non è vero del tutto,io con un 50 originale (solo lucidato dal meccanico) faceva i 60 di Gps..Certo con il motore imballato per i giri però ci arrivava benissimo. Sinceramente non so quanto potresti toccare come velocità massima, avresti un motore divertente ma con una velocità di punta limitata.Aspettiamo i guru per altri consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 24 novembre 2010 - 22:16 Share Inviato 24 novembre 2010 - 22:16 se non aumenti la cilindrata lascia i rapporti originali... potresti rivedere innanzitutto la testa, abbassando l'rdc e ricalcolando lo squish... dai un'occhiata qui: http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/27529-cosa-avete-testa-guida-alla-preparazione-della-testata.html un 'altra cosa che potresti fare è quella di allargare un pochino lo scarico e alzarlo leggermente... ma come ti hanno detto niente è meglio di un gt con cilindrata maggiore... anche perchè un 50 originale piaggio non lo puoi nemmeno stravolgere e anche se lo facessi non guadagni chissachè; cmq nessuno ti vieta di fare le tue esperienze! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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