Vai al contenuto


elaborazione vespa 50cc


andrea2t
 Share

Recommended Posts

salve allora vorrei elaborare la mia vespa solo che il mio babbo non vuole che aumenti la cilindrata.

avrei pensato a questa elaborazione

 

 

G.T. piaggio 3 travasi (ape) con testa sbassata e scarico lucidato a specchio

CARBU. 16/10 alesato a 16/16

MARMIT. nuova proma

PRIMARIA? originali special o la 18/67 della 50 a 3 marce?

albero originale anticipato

travasi carter allargati

 

 

quanto dovrei riuscire a fare?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Col 50cc piaggio ci fai davvero poco e sei molto limitato... puoi anche stravolgere il resto del motore, ma ottieni risultati scarsi. Da me anche i vecchietti hanno almeno un 75cc sotto alla vespa...

 

Per me anche se metti la 18/67 non dovresti andare di molto oltre ai 65 km/h... io consiglio un lavaggio di cervello al papà e convincerlo a cambiare gt!!!:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero del tutto,io con un 50 originale (solo lucidato dal meccanico) faceva i 60 di Gps..Certo con il motore imballato per i giri però ci arrivava benissimo.

Sinceramente non so quanto potresti toccare come velocità massima, avresti un motore divertente ma con una velocità di punta limitata.Aspettiamo i guru per altri consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

se non aumenti la cilindrata lascia i rapporti originali...

potresti rivedere innanzitutto la testa, abbassando l'rdc e ricalcolando lo squish... dai un'occhiata qui:

http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/27529-cosa-avete-testa-guida-alla-preparazione-della-testata.html

un 'altra cosa che potresti fare è quella di allargare un pochino lo scarico e alzarlo leggermente...

ma come ti hanno detto niente è meglio di un gt con cilindrata maggiore... anche perchè un 50 originale piaggio non lo puoi nemmeno stravolgere e anche se lo facessi non guadagni chissachè; cmq nessuno ti vieta di fare le tue esperienze!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...