Vai al contenuto

aiuto smontaggio volano pk50s

vespasurf
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti...ho letto qua e la come smontare il volano...però si fa riferimento al volano con la feritoia per regolare le puntine...quindi col giusto attrezzo si mette in contrasto e si smonta il dado....

ma con quello del pk50s....che non ha feritoie come si può bloccare il volano per smontar il dado?????:azz:Naturalmente senza danneggiare ne carter ne alette volano??..spero possiate aiutarmi...grazie...

ciao

Michele:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ah si è vero scusa ho letto male la domanda

bhè io l' ho sempre fatto con la pistola che si attacca al compressore che girando a scatti senza nemmeno tenere fermo il volano la molla..

e si io nn ho la pistola...quindi cercavo una alternativa se cè:-(

Link al commento
Condividi su altri siti

io anche se non andrebbe fatto mi faccio aiutare da qualcuno e metto la parte di gomma di un cacciavite dietro il volano , faccio forza verso di me e con una crociera faccio forza a scatti per girare il dado

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vai dal gommista o dal meccanico e usa la pistola!

infatti è quel che pensavo di fare...oppure...visto che cel'ho smontato innesto la prima blokkp la ruota posteriore al carter e provo a smontare...

comunque la manovra corretta l'ho capita ...si smonta la candela....si monta al suo posto un arnese che blocca il pistone...e poi si smonta il dado..:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

stessa risposta che ho dato in un altro topic:

Ascolta me...so che sono nuovo di questo forum ma avendo smontato il volano della mia PK 50 s poco più di 3 giorni fa ti posso dire un metodo...

allora quando sviti il dado centrale si muove il volano quindi tu devi avere un amico che, mentre tu sviti il dado, faccia forza nel senso contrario e il volano si staccherà che è una meraviglia...spero di averti aiutato ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco...proprio quello io non lo farei, per non danneggiare il cielo del pistone...

a me lo ha detto un meccanico di moto..anzi che restaura vespe...

comunque anchio nn lo farei...meglio evitare...danni al pistone:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ultimamente smonto quello del px una volta al giorno e ho fatto una tecnica...allora togli il convogliatore dell'aria togli tutte le viti, dopo avvita la vite a sinistra del volano (consiglio acquistane una più lunga) la avviti a metà e con un cacciavite italiano blocchi il volano mentre con una chiave a bussola smonti il perno, fai attenzione alla rondella sotto ad esso.

Successivamente avvita l'estrattore non risparmiarti nel avvitarlo altrimenti al momento dell'estrazione potrebbe rovinarsi la filettature dell'estrattore(esperienza personale).

Dopo che il volano stappa ti consiglio di smontare l'estrattore prima di estrarre completamente il volano, sempre bloccandolo con un cacciavite.

Una volta estratto il volano stai attento alla lunetta....se hai bisogno di qualche delucidazione chiedi pure...:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti