vespasurf Inviato 23 novembre 2010 - 18:48 Share Inviato 23 novembre 2010 - 18:48 Salve a tutti...ho letto qua e la come smontare il volano...però si fa riferimento al volano con la feritoia per regolare le puntine...quindi col giusto attrezzo si mette in contrasto e si smonta il dado.... ma con quello del pk50s....che non ha feritoie come si può bloccare il volano per smontar il dado?????:azz:Naturalmente senza danneggiare ne carter ne alette volano??..spero possiate aiutarmi...grazie... ciao Michele:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magimao Inviato 23 novembre 2010 - 18:50 Share Inviato 23 novembre 2010 - 18:50 devi comprarti l' estrattore che si avvita sul volano! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespasurf Inviato 23 novembre 2010 - 18:56 Autore Share Inviato 23 novembre 2010 - 18:56 devi comprarti l' estrattore che si avvita sul volano! grazie...comunque lo so gia questo ma devo bloccare il volano per poter svitare il dado.....prima.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magimao Inviato 23 novembre 2010 - 18:58 Share Inviato 23 novembre 2010 - 18:58 ah si è vero scusa ho letto male la domanda bhè io l' ho sempre fatto con la pistola che si attacca al compressore che girando a scatti senza nemmeno tenere fermo il volano la molla.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespasurf Inviato 23 novembre 2010 - 19:01 Autore Share Inviato 23 novembre 2010 - 19:01 ah si è vero scusa ho letto male la domandabhè io l' ho sempre fatto con la pistola che si attacca al compressore che girando a scatti senza nemmeno tenere fermo il volano la molla.. e si io nn ho la pistola...quindi cercavo una alternativa se cè 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
magimao Inviato 23 novembre 2010 - 19:01 Share Inviato 23 novembre 2010 - 19:01 neanchio c'è l' ho.. vado dal meccanico e poi torno a piedi! :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespasurf Inviato 23 novembre 2010 - 19:10 Autore Share Inviato 23 novembre 2010 - 19:10 neanchio c'è l' ho.. vado dal meccanico e poi torno a piedi! :mrgreen: aahhahah....a ecco....magari è una soluzione...ahhaha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 23 novembre 2010 - 19:10 Share Inviato 23 novembre 2010 - 19:10 metti la prima e fatti aiutare da un amico a tner ferma la vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 23 novembre 2010 - 19:14 Share Inviato 23 novembre 2010 - 19:14 io anche se non andrebbe fatto mi faccio aiutare da qualcuno e metto la parte di gomma di un cacciavite dietro il volano , faccio forza verso di me e con una crociera faccio forza a scatti per girare il dado 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespasurf Inviato 23 novembre 2010 - 19:16 Autore Share Inviato 23 novembre 2010 - 19:16 metti la prima e fatti aiutare da un amico a tner ferma la vespa bè lo farei volentieri...ma il motore...è smontato dal telaio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfo Inviato 23 novembre 2010 - 19:53 Share Inviato 23 novembre 2010 - 19:53 bè lo farei volentieri...ma il motore...è smontato dal telaio... Usa il modo di fare leva con il cacciavite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespasurf Inviato 23 novembre 2010 - 19:55 Autore Share Inviato 23 novembre 2010 - 19:55 Usa il modo di fare leva con il cacciavite e dici che nn rischio di rovinare il carter?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 23 novembre 2010 - 23:16 Share Inviato 23 novembre 2010 - 23:16 bè lo farei volentieri...ma il motore...è smontato dal telaio... Allora blocca il mozzo con un giravite grosso o simili 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 24 novembre 2010 - 09:43 Share Inviato 24 novembre 2010 - 09:43 bè lo farei volentieri...ma il motore...è smontato dal telaio... Allora vai dal gommista o dal meccanico e usa la pistola! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespasurf Inviato 24 novembre 2010 - 19:22 Autore Share Inviato 24 novembre 2010 - 19:22 Allora vai dal gommista o dal meccanico e usa la pistola! infatti è quel che pensavo di fare...oppure...visto che cel'ho smontato innesto la prima blokkp la ruota posteriore al carter e provo a smontare... comunque la manovra corretta l'ho capita ...si smonta la candela....si monta al suo posto un arnese che blocca il pistone...e poi si smonta il dado.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 24 novembre 2010 - 19:42 Share Inviato 24 novembre 2010 - 19:42 ecco...proprio quello io non lo farei, per non danneggiare il cielo del pistone... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xTacco Inviato 25 novembre 2010 - 15:40 Share Inviato 25 novembre 2010 - 15:40 stessa risposta che ho dato in un altro topic: Ascolta me...so che sono nuovo di questo forum ma avendo smontato il volano della mia PK 50 s poco più di 3 giorni fa ti posso dire un metodo... allora quando sviti il dado centrale si muove il volano quindi tu devi avere un amico che, mentre tu sviti il dado, faccia forza nel senso contrario e il volano si staccherà che è una meraviglia...spero di averti aiutato ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespasurf Inviato 25 novembre 2010 - 16:28 Autore Share Inviato 25 novembre 2010 - 16:28 ecco...proprio quello io non lo farei, per non danneggiare il cielo del pistone... a me lo ha detto un meccanico di moto..anzi che restaura vespe... comunque anchio nn lo farei...meglio evitare...danni al pistone:rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thepeppe Inviato 1 dicembre 2010 - 12:07 Share Inviato 1 dicembre 2010 - 12:07 Guarda ultimamente smonto quello del px una volta al giorno e ho fatto una tecnica...allora togli il convogliatore dell'aria togli tutte le viti, dopo avvita la vite a sinistra del volano (consiglio acquistane una più lunga) la avviti a metà e con un cacciavite italiano blocchi il volano mentre con una chiave a bussola smonti il perno, fai attenzione alla rondella sotto ad esso. Successivamente avvita l'estrattore non risparmiarti nel avvitarlo altrimenti al momento dell'estrazione potrebbe rovinarsi la filettature dell'estrattore(esperienza personale). Dopo che il volano stappa ti consiglio di smontare l'estrattore prima di estrarre completamente il volano, sempre bloccandolo con un cacciavite. Una volta estratto il volano stai attento alla lunetta....se hai bisogno di qualche delucidazione chiedi pure... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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