zicky2000 Inviato 23 novembre 2010 - 20:03 Share Inviato 23 novembre 2010 - 20:03 ciao a tutti, posseggo una vespa v50 alla quale ho montato gt 102, cambiato frizione, campana e pignone (22/63???...non ricordo esattamente a denti elicoidali) carburatore 19 con getto (94? anche questo non ricordo) ora provo ad accenderla ma fa fatica ad accendersi e quelle poche volte che si accende sembra che si affoghi ossia io accellero ma niente: è come se non accellerassi.... cosa può essere??? grazie amici 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angus93 Inviato 24 novembre 2010 - 19:29 Share Inviato 24 novembre 2010 - 19:29 Con molta probabilità è la carburazione da rivedere... hai provato a cambiare il getto??? Se non hai altre modifiche (albero anticipato,lavorazione carter...) il 94 mi sembra grasso... E come marmitta cos'hai??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zicky2000 Inviato 2 dicembre 2010 - 10:42 Autore Share Inviato 2 dicembre 2010 - 10:42 ciao ho messo come getto un 78, ho cambiato la candela, si accende a fatica (devo tenere premuto un bel pò il pulsante dell'accensione) e poi una volta partita anche se accellero al massimo è come se non accellerassi + di tanto... aiutooo....cosa può essere??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 2 dicembre 2010 - 10:57 Share Inviato 2 dicembre 2010 - 10:57 ciao ho messo come getto un 78, ho cambiato la candela, si accende a fatica (devo tenere premuto un bel pò il pulsante dell'accensione) e poi una volta partita anche se accellero al massimo è come se non accellerassi + di tanto...aiutooo....cosa può essere??? Un 78 è troppo piccolo,io andrei a scalare dal 94 che avevi,prova con un 90 di max poi via via più piccolo finchè non è perfetta. Hai una buona scintilla? Ora con il 78 se accelleri è come se avessi un vuoto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 2 dicembre 2010 - 13:54 Share Inviato 2 dicembre 2010 - 13:54 Un 78 è troppo piccolo,io andrei a scalare dal 94 che avevi,prova con un 90 di max poi via via più piccolo finchè non è perfetta. Hai una buona scintilla?Ora con il 78 se accelleri è come se avessi un vuoto? quoto special dave: il tuo getto dovrebbe aggirarsi su un 86 circa poi getti piu o meno dipende anche dalla marmitta che monti; ci va pazienza... parti da 90 e scendi di due punti alla volta finchè non senti che gira bene e che agli alti non "mura", poi tramite lettura candela trovi il suo getto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zicky2000 Inviato 3 dicembre 2010 - 10:44 Autore Share Inviato 3 dicembre 2010 - 10:44 Grazie ragazzi provero a montare un 86 allora! Ma perchè la vespa fatica ad accendersi? ho cambiato la candela NKG BR 6H (vado a memoria non ricordo bene le lettere) cosa può essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 3 dicembre 2010 - 11:09 MODERATOR Share Inviato 3 dicembre 2010 - 11:09 Ciao a tutti. Da quello che hai descritto sembra non arrivare benzina! Parti col controllare se staccando il tubo dal carburatore la benza arriva e poi guarda anche il filtro benzina! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zicky2000 Inviato 1 febbraio 2011 - 15:14 Autore Share Inviato 1 febbraio 2011 - 15:14 allora ragazzi ho cambiato il carburatore (19/19 dell'orto) nuovo di pacca....ma niente non parte! Cosa dovrei settare per farla partire? Ricapitolando....carburatore nuovo, batteria nuova, candela nuova...cosa può essere? Come faccio a vedere se la candela fa una buona scintilla? Lo statore ha una tacchetta (un segnetto) e vicino al carter ce ne sono due distaccate di qualche millimetro...quella dello statore deve stare in mezzo a queste due oppure allineata a una di queste? ....grazie anticipatamente per eventuali chiarimenti o suggerimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 1 febbraio 2011 - 16:19 Share Inviato 1 febbraio 2011 - 16:19 La marmitta è pulita o intasata? Il pistone è montato nel verso corretto? Anche se fosse colpa dell'anticipo con la tacca al carter al centro delle due sullo statore la vespa deve accendersi..che poi non va bene è 1 altro discorso! Le due tacche a dir tanto differiscono di 5 gradi sull'anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zicky2000 Inviato 2 febbraio 2011 - 09:36 Autore Share Inviato 2 febbraio 2011 - 09:36 il pistone è stato montato in modo corretto! La marmitta non saprei dire...con il gt 75 andava.... ....magari smonto il terminale e provo ad accenderla p.s.: come faccio a vedere se la candela fa una buona scintilla? (scusate le domande banali ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 2 febbraio 2011 - 10:57 Share Inviato 2 febbraio 2011 - 10:57 Se la scintilla è buona te ne accorgi perchè emette una bella luce biancastra e di maggiore intensità e un bel rumore quando la provi scaricando a massa il circuito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zicky2000 Inviato 2 febbraio 2011 - 11:02 Autore Share Inviato 2 febbraio 2011 - 11:02 ma detto terra terra (in pratica) che devo fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 2 febbraio 2011 - 11:13 Share Inviato 2 febbraio 2011 - 11:13 Togli la candela per facilitare l'operazione, poi avvicini la forchettina alla vite del coprivolano tenendola per il cappuccio in gomma e pedali..se vedi che la scintilla è blu scuro, fiacca o lieve non è proprio il massimo! Deve essere schioccante e tendente al bianco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zicky2000 Inviato 28 febbraio 2011 - 10:15 Autore Share Inviato 28 febbraio 2011 - 10:15 raga...ho fatto danno...azz mentre guardavo se la candela faceva una bella scintilla...ho toccato la vite del volano...risultato: credo corto circuito, la vespa non da + segni di vita...cosa si è bruciato la centralina o il motorino di avviamento oppure è lo statore? auito please... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 febbraio 2011 - 11:07 Share Inviato 28 febbraio 2011 - 11:07 Guarda se è partito il fusibile che sta nel fianco sinistro della vespa (zona batteria per capirsi) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zicky2000 Inviato 28 febbraio 2011 - 12:58 Autore Share Inviato 28 febbraio 2011 - 12:58 grazie mincio per la pazienza che stai dimostrando! Cmq il fusibile credo sia ancora buono, invece ho trovato un pò cotti i cavi che vanno a finire nella centralina...specialmente quello bianco....quindi li ho accorciati, rimessi i morsetti e ricollegati...ma la vespa è morta. Ora mi chiedo cosa devo sostituire? ...sta vespa mi sta facendo impazzire 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 28 febbraio 2011 - 13:05 Share Inviato 28 febbraio 2011 - 13:05 Mi sembra assurdo che hai bruciato qualcosa per fare la prova della scintilla..anche perchè se il cavo della candela scarica a massa tramite la candela o direttamente su un pezzo di metallo (telaio, carter, aletta del cilindro o quant'altro) sempre a massa scarica! Anche avendo il motorino di avviamento e la batteria la situazione non cambia! Per me è arrivato il tempo di smontare e ricablare da zero questo benedetto statore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zicky2000 Inviato 14 marzo 2011 - 16:40 Autore Share Inviato 14 marzo 2011 - 16:40 la vespa non parte uff...schiaccio il pulsante di accensione il motorino d'avviamento gira...ma non si vuole mettere in moto...la candela è nuova, può essere lo statore? se si che cosa devo fare? grazie amici! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 15 marzo 2011 - 09:09 Share Inviato 15 marzo 2011 - 09:09 Per me è arrivato il tempo di smontare e ricablare da zero questo benedetto statore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zicky2000 Inviato 15 marzo 2011 - 09:23 Autore Share Inviato 15 marzo 2011 - 09:23 ...e come si fa? ihihihih ...non faccio prima a comprarlo? cmq mincio sei un grande! per la pazienza che stai dimostrando! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 15 marzo 2011 - 10:49 Share Inviato 15 marzo 2011 - 10:49 Lo smonti, gli dai una bella pulita, poi con un po di pazienza sostituisci i cavi che vedi..basta un saldatore a stagno e qualche cavo elettrico colorato di 1mm di sezione..per non sbagliare ne stacchi uno alla volta e lo sostituisci..poi compri i capicorda nuova e sei apposto! Poi se lo vuoi comprare nuovo sono 100 euro o giù di li..magari lo comri poi non è lui il colpevole.. Se invece te lo fai in casa al massimo bestemmi nel caso non fosse lui il colpevole ma almeno hai 100 euro in più in tasca! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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