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Star 4t ruggine dopo 6 mesi di vita....


sebanto
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Certo ed io mi tengo la moto che si arrugunisce di giorno in giorno, ti faccio presente che la lml consegna le star con una boccetta di colore per i ritocchi...

No, tu la porti dal concessionario appena ti accorgi che c'è qualcosa che non va! E da chi te l'ha venduta, che sia subagente o l'LML in primis.

 

Certo, la boccetta dei colori c'è per ritocchi in caso di urto in cui salta via una scheggia di vernice, mica per sostituire la vernice che si sta crepando su una bella fetta di telaio!

 

Comunque, io cerco di dare consigli sul qual'è il comportamento da tenere in questi casi, se non si vuole passare dalla parte del torto, poi ognuno si regola come meglio crede.

 

Se acquisti un cellulare e ti si screpola la mascherina dopo un mese, tenti di aggiustarla o torni dal negoziante che te l'ha venduto?

 

Ciao, Gino

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Mio suocero appena l'ha vista si è messo a ridere, pare che anche il fondo lo abbia visto con il contagocce.

in caso in futuro la faccio bicolore:risata:

meglio scherzarci su "per adesso":crazy:

bè,se si screpolerà tutta la potrai spacciare x antichizzata!!! :risata:

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No, tu la porti dal concessionario appena ti accorgi che c'è qualcosa che non va! E da chi te l'ha venduta, che sia subagente o l'LML in primis.

 

Certo, la boccetta dei colori c'è per ritocchi in caso di urto in cui salta via una scheggia di vernice, mica per sostituire la vernice che si sta crepando su una bella fetta di telaio!

 

Comunque, io cerco di dare consigli sul qual'è il comportamento da tenere in questi casi, se non si vuole passare dalla parte del torto, poi ognuno si regola come meglio crede.

 

Se acquisti un cellulare e ti si screpola la mascherina dopo un mese, tenti di aggiustarla o torni dal negoziante che te l'ha venduto?

 

Ciao, Gino

 

 

credo che i ritocchi fatti, visto l'area estesa del problema, non sia cosi invasivi...anche se cmq il tuo ragionamento non fa una piega!

Cmq penso sia una mancanza totale del fondo, o come dice Marben su stardeluxe, un taccone di un danno...in ogni caso, vuoi per un motivo o per un altro, il colore non "aggrappa"!

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inconcepibile che si riduca cosi' dopo metà anno!

hai controllato il resto della vespa??

non vorrei che anche il altri punti ci possano essere altre simpatiche sorprese...

:ciao:

 

No fortunatamente no

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No, tu la porti dal concessionario appena ti accorgi che c'è qualcosa che non va! E da chi te l'ha venduta, che sia subagente o l'LML in primis.

 

Certo, la boccetta dei colori c'è per ritocchi in caso di urto in cui salta via una scheggia di vernice, mica per sostituire la vernice che si sta crepando su una bella fetta di telaio!

 

Comunque, io cerco di dare consigli sul qual'è il comportamento da tenere in questi casi, se non si vuole passare dalla parte del torto, poi ognuno si regola come meglio crede.

 

Se acquisti un cellulare e ti si screpola la mascherina dopo un mese, tenti di aggiustarla o torni dal negoziante che te l'ha venduto?

 

Ciao, Gino

Prendo per saggio quello che mi dici, non ritocco più i punti arruginiti, tanto aumenteranno di sicuro, certo però fa davvero male vedere tale scempio...

;)

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Ciao!

Cavoli, mi spiace moltissimo!!!!

Quanto al danno in sé, anche a me parrebbe a causa o di mancanza di fondo, oppure di "taccone" (come si dice dalle mie parti) fatto per mascherare qualche danno.

Spero però che tu possa risolvere presto ed in modo ottimale la cosa con il concessionario o con la Lml direttamente, e poterti così godere finalmente la Star!

Tienici aggiornati e in bocca al lupo!

:ciao:

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Non voglio parlare assai visto che ancora non si conoscono le reali cause a tutto ciò ma mi viene da dire...questa è una risposta a tutti coloro che in questi gg. hanno speso paroloni a favore di questa azienda.

anche il mio consiglio è quello di fare tutto per iscritto rivolgendoti ad un avvocato.

 

:ciao:

 

Io almeno ho usato il "Sembra", ma a quanto pare mi ni pintivu! :Lol_5::Lol_5:

:ciao:

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Comunque vi informo che la lml italia si è resa disponibilissima a risolvere il problema, quindi per il momento ha la mia totale stima quale ditta seria e professionale.

Ma staremo a vedere all'atto pratico:applauso::applauso::applauso:

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Comunque vi informo che la lml italia si è resa disponibilissima a risolvere il problema, quindi per il momento ha la mia totale stima quale ditta seria e professionale.

Ma staremo a vedere all'atto pratico:applauso::applauso::applauso:

 

 

:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

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Parlo per esperienza diretta e ti dico che ti devono cambiare tutto il telaio. Nel 2000 acquistai la mia px150 bianca originale piaggio direttamente dal concessionario. Dopo un mese con schegge di pietre etc mi accorgo che quando si graffiava il telaio sotto la vernice bianca compariva del colore rosso, e pensai al fondo antiruggine tralasciando la cosa. Dopo 8 mesi strisciando su un paletto mi si rovina un cofano e quando vado da un amico carrozziere per fare un preventivo lui guarda bene la vespa e mi dice, "ma è nuova?" ed io si nuovissima di concessionaria, e lui a quel punto sbotta a ridere. "Caro Leandro ti hanno impaccato una vespa riverniciata, quantomeno il telaio lo è, tra due anni la trovi tutta bella rossa perchè si spellerà tutta" con un colpo di paletta fa saltare la vernice e sotto addirittura è rosso metallizzato!!! A quel punto vado alla piaggio incazzato come una bestia e faccio presente il problema, loro inizialmente sorvolano e perdono tempo..... a quel punto vado all'adiconsum di Palermo e ne parlo e loro mi promettono che se mi iscrivo all'associazione consumatori faranno una lettera alla Piaggio per me, a quel punto torno alla Piaggio e gli dico "Grazie lo stesso per il minimo interessamento, vi sta per arrivare una lettera dall'Adiconsum" e loro IMMEDIATAMENTE chiamano il loro ispettore di zona che si fionda in concessionaria e mi promette sostituzione totale del telaio entro 15 giorni. Ragazzi detto fatto, la piaggio mi spedisce un nuovo telaio dentro una cassa di legno già verniciato bianco, telaio ripunzonato con la stessa matricola della mia vespa che provvedono a tagliare con il flex e spedire alla casa madre. Per di più mi sistemano i cofani e il parafango strisciato e tutte le parti usurate, in più cambio guaine varie etc etc.... insomma la vespa nuova.

 

Ergo: Se hai problemi di telaio fai casino e loro devono correre per cambiartelo.

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Parlo per esperienza diretta e ti dico che ti devono cambiare tutto il telaio. Nel 2000 acquistai la mia px150 bianca originale piaggio direttamente dal concessionario. Dopo un mese con schegge di pietre etc mi accorgo che quando si graffiava il telaio sotto la vernice bianca compariva del colore rosso, e pensai al fondo antiruggine tralasciando la cosa. Dopo 8 mesi strisciando su un paletto mi si rovina un cofano e quando vado da un amico carrozziere per fare un preventivo lui guarda bene la vespa e mi dice, "ma è nuova?" ed io si nuovissima di concessionaria, e lui a quel punto sbotta a ridere. "Caro Leandro ti hanno impaccato una vespa riverniciata, quantomeno il telaio lo è, tra due anni la trovi tutta bella rossa perchè si spellerà tutta" con un colpo di paletta fa saltare la vernice e sotto addirittura è rosso metallizzato!!! A quel punto vado alla piaggio incazzato come una bestia e faccio presente il problema, loro inizialmente sorvolano e perdono tempo..... a quel punto vado all'adiconsum di Palermo e ne parlo e loro mi promettono che se mi iscrivo all'associazione consumatori faranno una lettera alla Piaggio per me, a quel punto torno alla Piaggio e gli dico "Grazie lo stesso per il minimo interessamento, vi sta per arrivare una lettera dall'Adiconsum" e loro IMMEDIATAMENTE chiamano il loro ispettore di zona che si fionda in concessionaria e mi promette sostituzione totale del telaio entro 15 giorni. Ragazzi detto fatto, la piaggio mi spedisce un nuovo telaio dentro una cassa di legno già verniciato bianco, telaio ripunzonato con la stessa matricola della mia vespa che provvedono a tagliare con il flex e spedire alla casa madre. Per di più mi sistemano i cofani e il parafango strisciato e tutte le parti usurate, in più cambio guaine varie etc etc.... insomma la vespa nuova.

 

Ergo: Se hai problemi di telaio fai casino e loro devono correre per cambiartelo.

Questo è un ottimo esempio del comportamento da utilizzare nei confronti dei concessionari che fanno i sordi alle giuste lamentele, si passa il confronto ad un livello più alto: associazione dei consumatori o avvocato, sinché non si riceve soddisfazione.

:applauso:

 

Ciao, Gino

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Guarda, ho anche io una star 2t,del 2009, con 2200km,e abito vicino al mare, come qualita' di vernice non e' il massimo,lo so, ma di ruggine neanche l'ombra, quello che non capisco sono quelle crepe della vernice che hai nella zona delle pedane, che sia stato fatto un ritocco maldestro e conseguente ruggine? poni il problema sul forum stardeluxe puo' darsi che qualcuno abbia avuto il tuo stesso guaio e ti aiuti a risolverlo. ciao

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Parlo per esperienza diretta e ti dico che ti devono cambiare tutto il telaio. Nel 2000 acquistai la mia px150 bianca originale piaggio direttamente dal concessionario. Dopo un mese con schegge di pietre etc mi accorgo che quando si graffiava il telaio sotto la vernice bianca compariva del colore rosso, e pensai al fondo antiruggine tralasciando la cosa. Dopo 8 mesi strisciando su un paletto mi si rovina un cofano e quando vado da un amico carrozziere per fare un preventivo lui guarda bene la vespa e mi dice, "ma è nuova?" ed io si nuovissima di concessionaria, e lui a quel punto sbotta a ridere. "Caro Leandro ti hanno impaccato una vespa riverniciata, quantomeno il telaio lo è, tra due anni la trovi tutta bella rossa perchè si spellerà tutta" con un colpo di paletta fa saltare la vernice e sotto addirittura è rosso metallizzato!!! A quel punto vado alla piaggio incazzato come una bestia e faccio presente il problema, loro inizialmente sorvolano e perdono tempo..... a quel punto vado all'adiconsum di Palermo e ne parlo e loro mi promettono che se mi iscrivo all'associazione consumatori faranno una lettera alla Piaggio per me, a quel punto torno alla Piaggio e gli dico "Grazie lo stesso per il minimo interessamento, vi sta per arrivare una lettera dall'Adiconsum" e loro IMMEDIATAMENTE chiamano il loro ispettore di zona che si fionda in concessionaria e mi promette sostituzione totale del telaio entro 15 giorni. Ragazzi detto fatto, la piaggio mi spedisce un nuovo telaio dentro una cassa di legno già verniciato bianco, telaio ripunzonato con la stessa matricola della mia vespa che provvedono a tagliare con il flex e spedire alla casa madre. Per di più mi sistemano i cofani e il parafango strisciato e tutte le parti usurate, in più cambio guaine varie etc etc.... insomma la vespa nuova.

 

Ergo: Se hai problemi di telaio fai casino e loro devono correre per cambiartelo.

 

Beh ragazzi che dire, questa volta anche io sono seriamente intenzionato a far valere i miei diritti di consumatore, e se sarà necessario passerò a l'Adiconsum, ma già con mezza giornata di lamentele su Stardeluxe e su VR e qualche email alla LML Italia il problema sembra risolto.

La LML ha comunicato alla concessionaria di riparare in totale garanzia la verniciatura "tra l'altro sono stato contattato anche da loro", in che mood in effetti poi è da verificare attentamente, ma la disponibilità indubbiamente c'è stata. La LML mi ha chiamato al telefono tramite un responsabile che mi ha totalmente rassicurato sulla loro assoluta disponibilità...

Beh ragazzi che dire, questa volta anche io sono seriamente intenzionato a far valere i miei diritti di consumatore, e se sarà necessario passerò a l'Adiconsum, ma già con mezza giornata di lamentele su Stardeluxe e su VR e qualche email alla LML Italia il problema sembra risolto.

La LML ha comunicato alla concessionaria di riparare in totale garanzia la verniciatura "tra l'altro sono stato contattato anche da loro", in che mood in effetti poi è da verificare attentamente, ma la disponibilità indubbiamente c'è stata. La LML mi ha chiamato al telefono tramite un responsabile che mi ha totalmente rassicurato sulla loro assoluta disponibilità...

 

Comunque escludo che sia stata riverniciata, la star era nuovissima, anche come motore era totalmente da rodare...

 

comunque grazie anche a voi come forum, che il problema si è "teoricamente" risolto in meno di mezza giornata...

L'unione fa sempre la forza e tra vespisti e staristi siamo un popolo...

:risata1::risata1::risata1:

 

 

Comunque escludo che sia stata riverniciata, la star era nuovissima, anche come motore era totalmente da rodare...

 

comunque grazie anche a voi come forum, che il problema si è "teoricamente" risolto in meno di mezza giornata...

L'unione fa sempre la forza e tra vespisti e staristi siamo un popolo...

:risata1::risata1::risata1:

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Comunque escludo che sia stata riverniciata.......

 

 

 

ehm...per fare quell'effeto li, invece credo proprio il contrario! Li è un ritocco fatto con le ciapet mi sa!

Controlla l'effetto della verniciatura simile dove lo vedi, e troverai "il rappezzo" che hanno fatto di riverniciatura!

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ehm...per fare quell'effeto li, invece credo proprio il contrario! Li è un ritocco fatto con le ciapet mi sa!

Controlla l'effetto della verniciatura simile dove lo vedi, e troverai "il rappezzo" che hanno fatto di riverniciatura!

Aggiungo, tra l'altro, un'altra notizia: la vite era aggiunta successivamente. Siccome i pannelli non aderivano bene, per avvicinarle hanno forato la pedana e hanno inserito una vite per far aderire le due lamiere, con riverniciatura penosa e a volte anche con pennellate. Tutto questo ad opera dell'azienda importatrice, se ben ricordo...

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Aggiungo, tra l'altro, un'altra notizia: la vite era aggiunta successivamente. Siccome i pannelli non aderivano bene, per avvicinarle hanno forato la pedana e hanno inserito una vite per far aderire le due lamiere, con riverniciatura penosa e a volte anche con pennellate. Tutto questo ad opera dell'azienda importatrice, se ben ricordo...

 

Beh che il problema derivasse dal tipo di attacco della pedana, che con le forti vibrazioni si crepava lo avevo pensato anche io.

Ma dato che verosimilmente il problemma puo essere quello che devo fare, faccio cambiare tutto il telaio?

se mi ci metto :boxing: credo che i miei diritti di consumatore vengano ascoltati...

consigliatemi voi:-)

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Beh che il problema derivasse dal tipo di attacco della pedana, che con le forti vibrazioni si crepava lo avevo pensato anche io.

Ma dato che verosimilmente il problemma puo essere quello che devo fare, faccio cambiare tutto il telaio?

 

No, cambiare tutto il telaio direi di no. A vedere come è fatta la Star 4T in quel punto, il problema dipende certamente dall'accoppiamento approssimativo dei lamierati, ovvero del guscio posteriore (che sulla 4T è asportabile) quando posizionato ed accostato al tunnel. In quel punto sicuramente si scaricano vibrazioni importanti, attenuate solo in parte dal supporto a biella del motore. Per rendere più solidali le due parti, come dice Insetto veniva applicata quella vite autofilettante (molto posticcia!). Non basta, evidentemente, a ridurre le vibrazioni, al punto che la vernice cede (e verosimilmente lo farebbe, a lungo andare, anche la lamiera).

Il problema certamente è conosciuto, tanto che le Star 4T più recenti hanno i lamierati del "guscio" tagliati qualche millimetro prima della piega del tunnel. In poche parole, ora il lamierato termina dritto, anzichè adagiato "a squadra" sul tunnel.

Come dicevo all'inizio, non avrebbe senso sostituire tutto il telaio; sostituire il guscio posteriore col tipo modificato, questo sì che sarebbe sensato. Oppure, al più, rifilare il guscio della tua ... Ma penso convenga di più sostituire!

 

Ciò che devi esigere, invece, è che l'attuazione dei lavori sia qualitativamente ineccepibile. Questo comporta lo smontaggio pressochè integrale del mezzo.

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