DeXoLo Inviato 3 marzo 2011 - 15:21 Share Inviato 3 marzo 2011 - 15:21 Purtroppo, come ho già detto, questi sono difetti causati e risolti dall'importatore. Gli stessi mezzi, degli stessi anni, non hanno avuto problemi nei paesi dove ci sono altri importatori: vedi Genuine Scooter e in paesi come australia e giappone. Solo dall'Europa (dove LML Italia è l'importatore) arrivano lamentele... chissà perchè? Ho riflettuto su questo aspetto e mi sono dato una risposta. Dubito che siano difetti causati dall'importatore, ma penso che sia una questione ponderata e decisa a tavolino in azienda dall'altra parte del mondo. Per ogni cosa ci sono prodotti di prima scelta e prodotti di seconda scelta, ovviamente hanno costi differenti, qua dove c'e il predominio vespa per vendere ed essere competitivi sul prezzo (alla fine la gente guarda quello) hanno dovuto rinunciare alla qualita, e come politica sono ben disposti a rimediare. Con questo, sia chiaro, non voglio dire che il progetto non è buono, ma i vari problemini che ho sentito sono tanti, troppi per non destare sospetti di questo tipo. Ora dovrebbe venire il bello, rientro sul mercato di vespa px, sarei curioso di sapere se i nuovi acquisti LML avranno ancora problemi oppure usciranno pefette o quasi. Dall'altra parte, sono curioso di sapere se PX sarà perfetta o quasi oppure avrà problemi(ni) analoghi a quelli avuti da LML... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sebanto Inviato 4 marzo 2011 - 20:26 Autore Share Inviato 4 marzo 2011 - 20:26 Comunque che dire... come avrete potuto notare è un bel pezzo che non mi faccio vivo in questa discussione. La ragione è semplice, la star mi è letteralmente caduta dal cuore, per me era ma è"lo ammetto" una passione ma mi ha deluso deluso deluso. Non la ricomprerei di certo. Il lavoro in garanzia è stato fatto molto approssimativamente, e non ho piu voglia di stare a scassare... qualitativamente è quello che è, se vi piace prendetela consapevoli dei suoi limiti. Comunque comprata una vespa piaggio arcobaleno da qualche mese (del 89) è davvero una favola. :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 4 marzo 2011 - 20:49 Share Inviato 4 marzo 2011 - 20:49 Comunque che dire...come avrete potuto notare è un bel pezzo che non mi faccio vivo in questa discussione. La ragione è semplice, la star mi è letteralmente caduta dal cuore, per me era ma è"lo ammetto" una passione ma mi ha deluso deluso deluso. Non la ricomprerei di certo. Il lavoro in garanzia è stato fatto molto approssimativamente, e non ho piu voglia di stare a scassare... qualitativamente è quello che è, se vi piace prendetela consapevoli dei suoi limiti. Comunque comprata una vespa piaggio arcobaleno da qualche mese (del 89) è davvero una favola. :ciao: :mah: è triste dirlo, ma ho ance io sto dubbio.... approfitto per quotare dex.... io non ho una LML, ma per il momento ho dei riscontri negativi.... conosco un tipo qui in francia a cui due mesi dopo la fine dela garanzia è "esploso" lo spinotto della biella e di conseguenza mezzo motore..... beh non la hanno riparata in garanzia.... ma anche lo avessero fatto sarebbe stata la stessa cosa.... il problema non doveva presentarsi e basta! cio detto sono sicuro che alcuni modelli vengano fuori perfetti e di gran qualita, sicuramente la maggior parte, ma un impresa che fa controlli sui materiali seri non può permettersi una tele sfilza di problemi sui suoi mezzi!:nono: cio detto aspetto al varco la piaggio con il nuovo PX ne sapremo di più tra uno o due anni, ma se la qualità è quella degli ultimi px.... si dovra iniziare a far scorta di millerighe ecc... gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciani Inviato 11 giugno 2013 - 10:07 Share Inviato 11 giugno 2013 - 10:07 Ho acquistato una star bicolor 4T 151 ad agosto 2011 e nel ottobre mi sono accorto della presenza di ruggine su tutti gli accessori cromati (portapacchi e parascocca).. l'azienda importatrice di caserta ha fatto di tutto per far passare 6 mesi dall'acquisto e poi ha risposto che la garanzia è valida 6 mesi sugli accessori! a qualcuno è successo la stessa cosa? oggi la moto è diventata inguardabile piena di ruggine sugli accessori cromati che a tratti macchia la vernice nei punti di contatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 11 giugno 2013 - 11:12 MODERATOR Share Inviato 11 giugno 2013 - 11:12 Ho acquistato una star bicolor 4T 151 ad agosto 2011 e nel ottobre mi sono accorto della presenza di ruggine su tutti gli accessori cromati (portapacchi e parascocca).. l'azienda importatrice di caserta ha fatto di tutto per far passare 6 mesi dall'acquisto e poi ha risposto che la garanzia è valida 6 mesi sugli accessori! a qualcuno è successo la stessa cosa? oggi la moto è diventata inguardabile piena di ruggine sugli accessori cromati che a tratti macchia la vernice nei punti di contatto. Innanzitutto benvenuto tra noi, magari passa a presentarti in piazzetta. La garanzia per la vendita ad un privato è di 2 anni salvo le parti d'usura. Per gli accessori vale la stessa cosa, visto che è un Decreto Legge (24/2002) Se per una qualsiasi ragione si hanno differenze IL VENDITORE è obbligato a segnalarlo prima dell'acquisto, altrimenti sono affari suoi!!! Fatti valere, non farti abbindolare dall'ennesimo furbetto!!!! Dlgs 24/2002 ADUC - Scheda Pratica - LA GARANZIA DEI PRODOTTI A DUE ANNI A CARICO DEL VENDITORE Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciani Inviato 11 giugno 2013 - 15:44 Share Inviato 11 giugno 2013 - 15:44 Innanzitutto benvenuto tra noi, magari passa a presentarti in piazzetta.La garanzia per la vendita ad un privato è di 2 anni salvo le parti d'usura. Per gli accessori vale la stessa cosa, visto che è un Decreto Legge (24/2002) Se per una qualsiasi ragione si hanno differenze IL VENDITORE è obbligato a segnalarlo prima dell'acquisto, altrimenti sono affari suoi!!! Fatti valere, non farti abbindolare dall'ennesimo furbetto!!!! Dlgs 24/2002 ADUC - Scheda Pratica - LA GARANZIA DEI PRODOTTI A DUE ANNI A CARICO DEL VENDITORE Gg Buonasera grazie per i consigli e ho provveduto subito ad informare il concessionario dei suoi doveri, vediamo come si evolverà.. Sono curioso di sapere se il mio è stato un problema isolato oppure un difetto largamente presentato su questi accessori. Mi interessava capirlo anche perché i difetti di conformità che si manifestano entro 6 mesi a partire dalla data alla quale il bene è stato consegnato al consumatore si presumono esistenti a tale data e quindi nessuno tra venditore ed importatore può invocare alcuna scusa alla sostituzione del materiale non conforme. P.S. mi sono iscritto da poco e sto ancora cercando di capire bene come funziona il forum. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.