Vai al contenuto


PX 150 DEL 1995


carlex
 Share

Recommended Posts

Ho una domanda che forse sembrera' stupida ai piu' esperti ma che mi da' da pensare:

Sono in contatto a mezzo email per un px150 con avviamento elettrico e miscelatore.

Il venditore e' una ragazza non molto ferrata nel lato tecnico,e nel mentre che aspetto foto piu' dettagliate vi chiedo se il modello sopra citato e' un 149cc oppure un 145cc.

Questo fa' differenza per il discorso "autostrada".

Grazie a tutti

Carlex

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che è come dici tu, davide, e cioè il 151 è solo il PX MY, prodotto a partire dal 2000. Ma si può ovviare a questo problema spiegando alla stradale che in realtà monti un polini 177...ops!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Sì, 151 cc solo dal 2001, in virtù dell'alesaggio a 58mm. Prima della PX l'alesaggio del cilindro era pari a 57mm (= 146 cc), portato poi col motore PX VLX a 57,8 mm (= 149 cc). In verità molte - se non tutte - PX degli anni '80 hanno riportato a libretto il valore di 150cc. Per cui... in autostrada possono andare.

 

Carlex, non ti resta che far controllare il dato sul libretto. Sotto i 150cc niente autostrada. Purtroppo è così, anche se sarebbe stato ben più logico fissare un valore meno vincolante, sarebbe bastato un "superiore a 125 cc" (del resto non si trovano moto 125 con cilindrata effettiva oltre i 125 cc, e se anche esistesse non sarebbe guidabile da sedicenni con patente A1).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, 151 cc solo dal 2001, in virtù dell'alesaggio a 58mm. Prima della PX l'alesaggio del cilindro era pari a 57mm (= 146 cc), portato poi col motore PX VLX a 57,8 mm (= 149 cc). In verità molte - se non tutte - PX degli anni '80 hanno riportato a libretto il valore di 150cc. Per cui... in autostrada possono andare.

 

Carlex, non ti resta che far controllare il dato sul libretto. Sotto i 150cc niente autostrada. Purtroppo è così, anche se sarebbe stato ben più logico fissare un valore meno vincolante, sarebbe bastato un "superiore a 125 cc" (del resto non si trovano moto 125 con cilindrata effettiva oltre i 125 cc, e se anche esistesse non sarebbe guidabile da sedicenni con patente A1).

Per l'eta' non c'e' problema,penso che 35 anni bastano.

Per la cilindrata mi informo dal venditore.

Grazie intanto

Link al commento
Condividi su altri siti

la differenza di cilindrata comporta anche una consistente riduzione dei costi assicurativi: i motocicli superiori a 150 pagano meno. Informati bene.

La mia assicurazione non contempla ad esempio misure come 149 o 151.

Se faccio un preventivo posso scegliere tra 125cc-150cc oppure 200cc.

Per loro 149 oppure 151 e' sempre 150cc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...