BR1 Inviato 24 novembre 2010 - 18:18 Share Inviato 24 novembre 2010 - 18:18 salve, come da titolo ho un problema elettrico alla mia VNB5 in restauro.in pratica ho montato il motore sul telaio, ed ho voluto provare se ci fosse scintilla. lo statore è completamente revisionato, come il motore. ho segnato la posizione prima di smontarlo e l'ho ripristinata,le puntine sono nuove.benissimo, pedivellando e avvicinando il morsetto candela a parti in metallo, non produce alcuna scintilla. con le puntine non ho alcuna esperienza.. avete qualche consiglio? grazie mille a chi mi aiuterà! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 24 novembre 2010 - 18:55 MODERATOR Share Inviato 24 novembre 2010 - 18:55 salve, come da titolo ho un problema elettrico alla mia VNB5 in restauro.in pratica ho montato il motore sul telaio, ed ho voluto provare se ci fosse scintilla. lo statore è completamente revisionato, come il motore. ho segnato la posizione prima di smontarlo e l'ho ripristinata,le puntine sono nuove.benissimo, pedivellando e avvicinando il morsetto candela a parti in metallo, non produce alcuna scintilla. con le puntine non ho alcuna esperienza.. avete qualche consiglio? grazie mille a chi mi aiuterà! A quanto hai regolato le puntine? Vanno regolate a 0.35-0.45mm. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 24 novembre 2010 - 19:16 Share Inviato 24 novembre 2010 - 19:16 Cambiato il condensatore ? La bobina di AT è originale ? o nuova ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 24 novembre 2010 - 19:49 Autore Share Inviato 24 novembre 2010 - 19:49 eccomi! allora, tutti i componenti sono nuovi. per le puntine ho preso come riferimento la regolazione di quelle vecchie. domanda da ignorante:come e dove misuro gli 0,40mm a cui vanno regolate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 24 novembre 2010 - 19:54 MODERATOR Share Inviato 24 novembre 2010 - 19:54 eccomi! allora, tutti i componenti sono nuovi. per le puntine ho preso come riferimento la regolazione di quelle vecchie. domanda da ignorante:come e dove misuro gli 0,40mm a cui vanno regolate? Con uno spessimetro. Questa e' una lama metallica calibrata. Ciao, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 24 novembre 2010 - 20:05 Autore Share Inviato 24 novembre 2010 - 20:05 benissimo!possiedo una serie di spessimetri. come devo utilizzarlo al fine di regolare le puntine? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 25 novembre 2010 - 23:16 Share Inviato 25 novembre 2010 - 23:16 benissimo!possiedo una serie di spessimetri. come devo utilizzarlo al fine di regolare le puntine? Devi regolare l'apertura massima in quel range. (0.30-0.35) Anticipo 24° PMS 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 26 novembre 2010 - 00:51 Autore Share Inviato 26 novembre 2010 - 00:51 regolato stamani con l'ausilio di uno spessimetro. l'anticipo è stato"segnato" prima dello smontaggio e ripristinato. adesso ho la scintilla, domani prendo una tanichetta di miscela e sabato si prova ad accenderla! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 27 novembre 2010 - 16:15 Autore Share Inviato 27 novembre 2010 - 16:15 signori, è con magno gaudio che annuncio quanto segue: LA VESPA È PARTITA! da oggi ufficialmente vespista! mancano le ultime piccolezze e poi siamo pronti a fare chilometri! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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