Vai al contenuto

elaborazione SERIA

special3marce
 Share

Recommended Posts

allora ragazzi, tra poco ad un mio amico gli daranno una special 4 marce in regalo, e sarà messa in società tra me, questo mio amico e un altro ancora.

quindi ci divideremo le spese per sistemarla un po e sopratutto elaborarla con un elaborazione da pista (e quando dico da pista vuol dire qualcosa di molto, ma molto potente).

voi cosa mi consigliate???

mi raccomando non siate parsimoniosi nel consigliarmi marche prestigiose come zirri, carenzi, parmakit, pinasco ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

io penserei che già dividersi una vespa in tre è una cosa... che sarà difficile da fare

ma vabbè

un esempio può essere

-marmitta M3xc

-Frizione plc racing

-Albero Tameni spalle piene

-Carter barenati, saldati

-vhsb 37 dell' orto

-Campana 27/69

- cilindro falc 60*53

-Vespatronic 1 kilo

-Cuscinetti Skf e Paraoli Corteco

sono 700 euro solo di cilindro :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

io penserei che già dividersi una vespa in tre è una cosa... che sarà difficile da fare

ma vabbè

un esempio può essere

-marmitta M3xc

-Frizione plc racing

-Albero Tameni spalle piene

-Carter barenati, saldati

-vhsb 37 dell' orto

-Campana 27/69

- cilindro falc 60*53

-Vespatronic 1 kilo

-Cuscinetti Skf e Paraoli Corteco

sono 700 euro solo di cilindro :mrgreen:

ci sei andato abbastanza pesante eh?:mrgreen:

Cmq si avere una vespa in tre e' una cosa difficile da mandare avanti; Per la configurazione da pista non saprei in quanto non sono espertissimo di quel giro ma comunque la configurazione sopra dovrebbe essere abbastanza buona

Link al commento
Condividi su altri siti

qualche gt più economico???

...la parola economico e il titolo del post non vanno daccordo...:mrgreen::mrgreen:;-)

Se si vuol girare in pista con un mezzo degno di questo utilizzo metti in preventivo almeno 2000/2500 euro di preparazione completa per il motore...

poi bisogna passare alla ciclistica... mica vorrai frenare con quei tamburi minuscoli?!?:mrgreen::mrgreen: poi il telaio che va irrobustito in diverse parti...

Ricorda, prima si sceglie la termica da utilizzare e poi si calcola il resto per farla rendere!:ok:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

... da quando ho la vespa dal carrozziere e non ho niente da fare leggo solo elaborazioni di vespe..

comunque una m3xc usata l' ho vista sui 250 euro poi nuova non so..

tanto il problema di base è dividersi la vespa in 3!

Link al commento
Condividi su altri siti

se non vuoi spendere troppo (per non spendere troppo intendo sui 1500 euro circa di pezzi) e avere un motore divertente in pista il mio consiglio è:

-falc 57x51 (è il piu economico di casa falc racing)

-albero ets rivisto da lauro (falc)

-frizione quattrini m2

-rapporti 27/69 + eventuale pignone

-carburatore quello che vuoi tu: da phbl24 ad arrivare a vhsb36

-marmitta zirri silent

-accensione vespatronik o parmakit

per la ciclistica assolutamente bitubo (almeno) sull'anteriore

e già cosi stai volando....:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco

Saresti gentile da spiegarmi questa citazione :

.........per la ciclistica assolutamente bitubo (almeno) sull'anteriore.....

Cosa s'intende per bitubo ????!!!

Grazie

il "bitubo" come ti ha fatto vedere in foto magimao è un'ammortizzatore sportivo del tipo regolabile a gas... migliora la frenata e la guidabilità in generale...

solo sull'anteriore perchè li su elaborazioni di un certo tipo è praticamente d'obbligo... ovviamente non è che se mettiamo un bitubo sull'anteriore al posteriore lasciamo l'ammo originale e magari anche scarico, almeno un semplice sportivo da 40 euro; poi se i bitubo li mettiamo sia all'anteriore che al posteriore tanto di guadagnato, la vespa non diventerà una ducati da pista, ma la differenza si nota e non di poco! importanti saranno anche delle gomme adatte e sopratutto nuove o seminuove...:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

seria e divertente?Sicura che non si rompe?Il mio meccanico mi ha fatto la vespa così e sono molto contento ho già fatto 4500 km senza avere problemi.La mia configurazione è questa

cilindro sp09 senza traversino

collettore lamellare malossi

carburatore 25

4 corta drt

marmitta Gori

gran tiro sempre consumi contenuti a filo gas fa 100 km/h a tutta passo abbondantemente i 120 del conta/km non so la velocità vera non ho mai provato con gps ma sono molto contento

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono d'accordo su chi sostiene che i cilindri siano poco affidabili: le marche piu diffuse e usate in generale, sono TUTTI OTTIMI PRODOTTI, il trucco è sempre lo stesso; carburazione ad hoc e un corretto assemblaggio di tutti i componenti secondari, non per ultimo l'albero motore e la frizione che devono essere rapportati al tipo di elaborazione...

niente da dire sul parmakit sp09 che è un ottimo cilindro; ma il falc è un altra cosa...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dipende tutto da cosa vuoi veramente. Di cilindri performanti ce ne sono tanti:Sp09;Ecv;m1l;ecc... Poi ci sono i comuni Polini e Malossi che lavorati bene ti danno molte soddisfazioni!! Io non starei sui falc..

La configurazione di marco77 va benissimo! Ricorda anche un polini fatto bene vola :mavieni:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

certo ragazzi sono d'accordo con tutti voi...

e vero che anche un semplice polini (fatto bene) va decisamente forte tant'è che i migliori preparatori riescono a spremergli anche 20 cv...

però un motore del genere bisogna saperlo fare e io per primo non ne sarei capace...

mentre un m1l fatto da uno che ha pochissima esparienza tira fuori tranquillamente piu o meno la stessa potenza...

ora il discorso è quello di fare un motore DA PISTA e per me un motore che si definisce tale un minimo di cavalli li deve avere...

quindi o si è capaci di lavorare un cilindro che costi poco e farlo andare come un quattrini, oppure tanto vale comprare un quattrini stesso o falc o parmakit che sia! poi se questi ultimi li si sa lavorare, tanto meglio: i 20cv diventeranno anche di piu.... tutto sta sempre alle capacità che si hanno e non per ultimo al budget....: ecco cosa si deve mettere in preventivo prima di fare anche un semlice 75cc: CAPACITA' e SOLDI a disposizione!:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia configurazione attuale è: m1l (08) , carb vhsb 34 ,marmitta mx3c,albero spalle piene da 87,frizione m2 quattrini,rapporti 27/69 con pignone 25 drt ,4 corta drt,campana drt, accensione v tronic da 1 kg,certo cilindro un po lavorato squish e lavoretti vari ma posso dire che va veramente forte,ecco penso che con un motore del genere ci si possa davvero divertire,magari un falk sarà superiore però che senso ha avere 30 cv e non poterli sfruttare tutti meglio averne 22/23 e tirare fino in fondo comunque penso che chi ha un motore come il mio sarà daccordo con me ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti