manic_monday Inviato 24 novembre 2010 - 23:27 Share Inviato 24 novembre 2010 - 23:27 ciao a tutti pk125s va in moto, ma non vanno le luci (nessuna) e le frecce, il clacson si, controllato tutti i fili e non ci sono interruzioni. ho confrontato tutto con il diagramma impianto elettrico e corrisponde, l'unica differenza è che il regolatore non ha il nero che va alla sua stessa massa (?) Non sono esperto di elettronica, ma cosa può essere? la centralina? il volano alternatore? che altri test posso fare? secondo voi posso usare una centralina px? la forma è diversa... grazie mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 25 novembre 2010 - 08:15 Share Inviato 25 novembre 2010 - 08:15 Monta la massa al regolatore e controlla con un tester i cavi in uscita dallo statore...punti il nero a massa e uno per uno li testi in corrente alternata per vedere se almeno da li esce tensione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manic_monday Inviato 25 novembre 2010 - 09:45 Autore Share Inviato 25 novembre 2010 - 09:45 intendi quelli che entrano nella centralina? ma li devo scollegare? grazie ancora mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 25 novembre 2010 - 11:20 Share Inviato 25 novembre 2010 - 11:20 intendi quelli che entrano nella centralina? ma li devo scollegare? grazie ancora mm No senza collegare quelli la vespa non parte..tu devi verificare se c'è tensione nel connettore in uscita dallo statore, quello posto dietro la leva di avviamento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manic_monday Inviato 25 novembre 2010 - 11:41 Autore Share Inviato 25 novembre 2010 - 11:41 ok ci provo, ma su che scala devo mettere il tester? quanto dovrebbe misurare la corrente? grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 25 novembre 2010 - 13:04 Share Inviato 25 novembre 2010 - 13:04 il tester va settato su 20volt AC, dovresti avere dei valori sopra lo zero che si incrementano con il salire dei giri del motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manic_monday Inviato 26 novembre 2010 - 15:44 Autore Share Inviato 26 novembre 2010 - 15:44 Allora, grazie 1000 per le risposte, oggi ho riprovato ho staccato il fastom all'uscita dello statore e ho notato che con il tester a massa sul carter solo 2 dei 3 connettori mi danno corrente, riguardando l'impianto elettrico poi ho visto che uno dei tre è il nero, quindi è giusto che non dia corrente al tester no? non so come ma facendo questa operazione la luce di posizione anteriore poi si è messa ad andare... le frecce erano tutte bruciate tranne una e anche anabbagliante/abbagliante. Rirpovando col tester la corrente adesso arriva quasi dappertutto. (al fanalino dietro e sto no...) visto che tutte le lampade erano bruciate ho pensato che possa essere saltato il regolatore. c'è un modo per testarlo o ne metto un'altro e basta? inoltre nell'impianto schematico vedo che il regolatore ha un nero che va nel connettore e un nero cha dalla vite di fissaggio (massa?) ma alla vite di fissaggio non ho nessun nero (non dovrebbe comunque essere la massa della carrozzeria?) ciao mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 29 novembre 2010 - 14:36 Share Inviato 29 novembre 2010 - 14:36 Si potrebbe essere il regolatore di tensione andato...metti la massa che non c'è...poi e riesci metti una foto del regolatore da vicino e non sfuocata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manic_monday Inviato 30 novembre 2010 - 12:04 Autore Share Inviato 30 novembre 2010 - 12:04 eccolo qui, al suo posto ne ho messo uno marchiato ducati che era montato su un px. la massa era collegata nella parte del vano serbatoio e non l'avevo notata. c'è modo di testarlo? ora funziona tutto, non c'erano interruzioni , ma ho messo spray rinnova contatti in ogni connettore. oggi ho passato la revisione. ti ringrazio molto per l'aiuto. ciao mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 30 novembre 2010 - 13:29 Share Inviato 30 novembre 2010 - 13:29 La prova l'hai fatta tu stesso in revisione per verificare il funzionamento! Il regolatore di tensione è compatibile...tranquillo e lascia tutto così! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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