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ganasce


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buon giorno ho un problema alle ganasce quando fereno fischiano e poi restano frenate non tornano bene cosa potrebbe essere secondo voi ?basta cambiare la molla di ritorno? le ganasce sono di marca newufren

e sono montete su un et3 125 fatemi sapere grazie

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Per il fischio, io praticherei degli intagli sul ferodo nella speranza che il tamburo sia buono,

per il fatto che non tornano di solito la molla serve a poco, sfila la camma che le apre pulisci la sede ed ingrassa, stessa cosa con il cavo

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Per il fischio, io praticherei degli intagli sul ferodo nella speranza che il tamburo sia buono,

per il fatto che non tornano di solito la molla serve a poco, sfila la camma che le apre pulisci la sede ed ingrassa, stessa cosa con il cavo

 

il problema e che ho appena rifatto il motore tirato a lucido e questo difetto lo faceva anche prima di rimetterlo a nuovo non vorrei fosse tamburo che lo fa fischiare, ma per il fatto che non torna non so il tamburo non centra la camma che cosa e?

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Andiamo per gradi e vediamo perchè non torna...

allora di solito si parte dalla ruota, togli il tamburo, adesso vedi le ganasce, da un lato sono fissate al piatto dall'altro (zona molla) c'è la camma che tirando il freno ruota e fa aprire le ganasce...bene... togli le ganasce e sfila quella camma, si sfila tirandola dal lato del cavo (il cavo deve essere allentato o ancora meglio se hai il piatto in mano) una volta sfilata pulisci la sede sul piatto, verifichi che i due oring sulla parte interna della camma siano ok, ingrassi la sede, infili la camma pulisci bene dal grasso in eccesso e provi la rotazione con le mani,

poi si passa al cavo ed assieme al pedale del freno, se dopo il lavoro fatto alla camma il problema persiste, smonti il pedale ed il cavo...(molto probabile che ti servirà un cavo nuovo) pulisci bene il pedale nella zona di rotazione, controlli che la molla di ritorno sia integra ingrassi il leveraggio, rimonti ed ingrassi il cavo e rimonti il tutto...

con queste 2 operazioni il pedale torna al 100%

PS

SE HAI RIFATTO IL MOTORE PARTI DALLA SECONDA OPERAZIONE pedale cavo ed in ultimo se non va controlli la camma.

 

Per il fischio...non sono praticissimo, anche le pasticche della moto newfren fischiano quasi sempre,

prova a carteggiare i ferodi , pratica un paio di intagli e prova di nuovo, se non si risolve potrebbe essere il tamburo...

a proposito frena bene?

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Andiamo per gradi e vediamo perchè non torna...

allora di solito si parte dalla ruota, togli il tamburo, adesso vedi le ganasce, da un lato sono fissate al piatto dall'altro (zona molla) c'è la camma che tirando il freno ruota e fa aprire le ganasce...bene... togli le ganasce e sfila quella camma, si sfila tirandola dal lato del cavo (il cavo deve essere allentato o ancora meglio se hai il piatto in mano) una volta sfilata pulisci la sede sul piatto, verifichi che i due oring sulla parte interna della camma siano ok, ingrassi la sede, infili la camma pulisci bene dal grasso in eccesso e provi la rotazione con le mani,

poi si passa al cavo ed assieme al pedale del freno, se dopo il lavoro fatto alla camma il problema persiste, smonti il pedale ed il cavo...(molto probabile che ti servirà un cavo nuovo) pulisci bene il pedale nella zona di rotazione, controlli che la molla di ritorno sia integra ingrassi il leveraggio, rimonti ed ingrassi il cavo e rimonti il tutto...

con queste 2 operazioni il pedale torna al 100%

PS

SE HAI RIFATTO IL MOTORE PARTI DALLA SECONDA OPERAZIONE pedale cavo ed in ultimo se non va controlli la camma.

 

Per il fischio...non sono praticissimo, anche le pasticche della moto newfren fischiano quasi sempre,

prova a carteggiare i ferodi , pratica un paio di intagli e prova di nuovo, se non si risolve potrebbe essere il tamburo...

a proposito frena bene?

grazie del consiglio secondo me e la seconda opzione che hai detto cioè dipende dal pedale e dal cavo appena riesco vedo di controllare il tutto

difrenare non mi lamento va abbastanza bene ciao ti farò sapere

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