ancientart Inviato 25 novembre 2010 - 12:20 Share Inviato 25 novembre 2010 - 12:20 Ciao a tutti . di nuovo io a chiedere informazioni Conosco la corsa e alesaggio delle smallframe e largeframe in questo caso px , a parte per la 80 px che gia avevo chesto , mi chiedevo se la corsa e di consequenza l'alessaggio degli altri modelli in specie largeframe differiscono dalla px , es per la rally , GS , TS ecc ecc . Qualcuno le conosce oppure sa un website dove e possibile visionare la maggioranza di dati tecnici , anche la potenza dei vari motori sui vari modelli sarebbe interessante conoscere . Inoltre un parere da un po tutti , per il tuning di una small , secondo voi quale gruppo termico da le migliori prestazioni/affidabilita ' , premetto che io in passato meglio del polini su questo aspetto non ho mai trovato nulla , il ratio tra le due cose era al top , ma oggi con migliorie , nuovi arrivi e altro non saprei , per esempio tempo fa i Pinasco andavano forte ma poi calavano di brutto e facilmente poi grippavano , i cromati dello stesso erano eccellenti ma non eccessivamente prestazionali almeno sulla smallframe . Ma col tempo le cose cambiano ora non so in realta come si e' messi. Ciao e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 novembre 2010 - 16:59 Share Inviato 25 novembre 2010 - 16:59 Ciao a tutti . di nuovo io a chiedere informazioni Conosco la corsa e alesaggio delle smallframe e largeframe in questo caso px , a parte per la 80 px che gia avevo chesto , mi chiedevo se la corsa e di consequenza l'alessaggio degli altri modelli in specie largeframe differiscono dalla px , es per la rally , GS , TS ecc ecc . Qualcuno le conosce oppure sa un website dove e possibile visionare la maggioranza di dati tecnici , anche la potenza dei vari motori sui vari modelli sarebbe interessante conoscere . Inoltre un parere da un po tutti , per il tuning di una small , secondo voi quale gruppo termico da le migliori prestazioni/affidabilita ' , premetto che io in passato meglio del polini su questo aspetto non ho mai trovato nulla , il ratio tra le due cose era al top , ma oggi con migliorie , nuovi arrivi e altro non saprei , per esempio tempo fa i Pinasco andavano forte ma poi calavano di brutto e facilmente poi grippavano , i cromati dello stesso erano eccellenti ma non eccessivamente prestazionali almeno sulla smallframe . Ma col tempo le cose cambiano ora non so in realta come si e' messi. Ciao e grazie parmakit ECV miglior rapporto prestazioni/affidabilità/PREZZO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ancientart Inviato 25 novembre 2010 - 17:21 Autore Share Inviato 25 novembre 2010 - 17:21 Grazie Ho dato uno sguardo veloce per vedere il GT online sembra spinto ...se davvero e' anche affidabile, affidabile io intendo montare in vespa e farsi 200/300 km in un giorno ( non sempre ) senza pensare a nulla se non al rifornimento , allora e davvero appetibile . In linea generale come va rispetto ad altri ? Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 25 novembre 2010 - 19:24 Share Inviato 25 novembre 2010 - 19:24 Nienta da dire per il parmakit, ma io sono del parere che un polini mono è duraturo e molto affidabile, l'ho tenuto ho fatto molti km mai sintomi di grippature e storie varie l'importante è l'anticipo corretto e una buona carburazione:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 novembre 2010 - 21:53 Share Inviato 25 novembre 2010 - 21:53 Nienta da dire per il parmakit, ma io sono del parere che un polini mono è duraturo e molto affidabile, l'ho tenuto ho fatto molti km mai sintomi di grippature e storie varie l'importante è l'anticipo corretto e una buona carburazione:ok: il polini mono in ghisa è una gran termica montato senza fare tante modifiche va poco più di un piaggio et3 il falc aspirato al carter, questo, danno cavalli senza fare stravolgimenti non considero a priori aspirati al cilindro, visto che si parla di affidabilità (che per me non vuol dire 2-300 km alla volta, bensì non tirare giù il cilindro ogni 1.000 km....) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ancientart Inviato 26 novembre 2010 - 10:21 Autore Share Inviato 26 novembre 2010 - 10:21 Ciao , grazie delle risposte Per affidabilita ' ovviamente rietra anche quello non toccarlo piu' una volta montato almeno non con intervalli brevi . Io come dicevo conosco il polini che e' affidabile come un piaggio , almeno lo era ma da quello che leggo lo e' ancora , certo questi parmakit sono belli e da come dicevi sembrano anche affidabili ho letto qualcosa anche su questo forum . Tu sartana se dovresti montare un parmakit come quello da te suggerito per averlo su da usare spesso e anche per lughi tragitti quindi volendo velocita di crociera medio alte come lo configureresti ? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 novembre 2010 - 21:21 Share Inviato 26 novembre 2010 - 21:21 Ciao , grazie delle risposte Per affidabilita ' ovviamente rietra anche quello non toccarlo piu' una volta montato almeno non con intervalli brevi . Io come dicevo conosco il polini che e' affidabile come un piaggio , almeno lo era ma da quello che leggo lo e' ancora , certo questi parmakit sono belli e da come dicevi sembrano anche affidabili ho letto qualcosa anche su questo forum . Tu sartana se dovresti montare un parmakit come quello da te suggerito per averlo su da usare spesso e anche per lughi tragitti quindi volendo velocita di crociera medio alte come lo configureresti ? Grazie ero indeciso se farlo o meno - i pezzi li avrei gia tutti in casa solito albero anticipato - aumenterei qualche grado l'anticipo rispetto a un taglio "polini" darei qualche grado di ritardo in più, allungando la valvola un carburatore generoso senza esagerare - bastano dal 24 al 28 il cilindro non lo toccherei minimamente sarei indeciso sulla campana, quello sì probabilmente farei una 27/69 con pignone da 28 marmitta - la PM40 che avevo nuova di zecca ma che ho venduto qualche giorno fa per mia scelta di vita, accensione rigorosamente a puntine con volano da 1,6 kg circa non aumenterei la corsa - lo lascerei in C51 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ancientart Inviato 5 dicembre 2010 - 09:26 Autore Share Inviato 5 dicembre 2010 - 09:26 OK . Grazie della risposta , io non sono per aumenti della corsa ne per toccare il cilindro , solo quei rapporti non sono un po' lunghi in confronto a una campana 24 denti della piaggio ( primavera ,et3 ) ? io in passato ho avuto prinicipalmente questa con vari cilindri che cambiavano , ma non ho mai cambiato la campana la quale ha lavorato per anni fatti migliaia di km e trattata malissimo senza dire mai basta , infatti era ancora montata sulla vespa quando questa ando via da casa ........ o meglio quallcuno decise di farsi un giretto seza permesso e si dimentico' di riportarla a casa ... Ciao e grazie ..... P.S. nessuno sa la risposta alla mia domanda iniziale ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 dicembre 2010 - 11:47 Share Inviato 5 dicembre 2010 - 11:47 Qualcuno le conosce oppure sa un website dove e possibile visionare la maggioranza di dati tecnici , anche la potenza dei vari motori sui vari modelli sarebbe interessante conoscere . ti tocca guardare un po' in giro nei vari forum, più che nei siti dei produttori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 6 dicembre 2010 - 07:54 Share Inviato 6 dicembre 2010 - 07:54 Per la risposta alla prima domanda se mi aspetti un po ci penso io..da qualche parte ho qualcosa che parla prorpio delle differenze tecniche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ancientart Inviato 6 dicembre 2010 - 11:31 Autore Share Inviato 6 dicembre 2010 - 11:31 Ciao Mincio . Grazie , certo posso aspettare non vado di fretta , cerco dati tecnici di molti modelli , purtroppo anche su particolari website alcuni non riesco a scaricarli altri non sonno completi ecc ecc. , ma cmq si ci arrivera '. A presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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