Vai al contenuto

solo con numero di telaio

yokoama
 Share

Recommended Posts

Buon giorno,

mi ritrovo con una vespa solo con il numero di telaio senza documenti ne nulla,cosa posso fare per rimetterla in strada???:mrgreen:

esiste un modo per fare la visura solo con il numero di telaio???

in attesa di risposte vi auguro buona giornata!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

se hai amici alle forze dell'ordine magari riesci a risalire, cosi anche se non è il tuo caso vedi lo stato diciamo giuridico del mezzo. so che un conoscente ha seguito questa via e il poliziotto che ha fatto la ricerca gli ha consigliato, anzi ordinato caldamente di eliminare quel telaio dalla faccia della terra. per farla breve il mezzo proveniva da un magazzino del comune della città in cui vive e gli è stato donato da un dipendente del comune stesso delegato a ripulire il magazzino. il pulotto gli ha detto che quel mezzo era stato sequestrato nell'85 e che sarebbe dovuto essere distrutto già da anni........ esisteva il verbale di sequestro per varie infrazioni tra cui circolazione senza assicurazione e il sucessivo foglio di demolizione.....:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai amici alle forze dell'ordine magari riesci a risalire, cosi anche se non è il tuo caso vedi lo stato diciamo giuridico del mezzo. so che un conoscente ha seguito questa via e il poliziotto che ha fatto la ricerca gli ha consigliato, anzi ordinato caldamente di eliminare quel telaio dalla faccia della terra. per farla breve il mezzo proveniva da un magazzino del comune della città in cui vive e gli è stato donato da un dipendente del comune stesso delegato a ripulire il magazzino. il pulotto gli ha detto che quel mezzo era stato sequestrato nell'85 e che sarebbe dovuto essere distrutto già da anni........ esisteva il verbale di sequestro per varie infrazioni tra cui circolazione senza assicurazione e il sucessivo foglio di demolizione.....:ciao::ciao::ciao:

dipende...se la vespa è antecedente al 1970/80 è impossibile che trovino qualcosa(solo cn il telaio),sia al pra,sia alla motorizzazione,sia le forze dell'ordine almeno che non ci siano multe o denuce o cose simili negli ultimi 5 anni....altrimenti la vespa potrebbe anche essere stata rubata nel 72 e oggi non risulterebbe piu' nulla(vanno in prescizione)!!!

mi sono trovato anch'io in questa situazione e non c'è altra soluzione che la reimmatricolazione:testate::testate: con tutti i suoi casini del caso..(restauro,pratiche,soldi e tanto tanto tempo):ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

questa vespa e una 50 o 125?perche la cosa cambia

se è 50 .....potresti vedere se ci sono denunce di furto o cose simili e nel caso non risulti nulla fai semplicemente la denuncia di smarrimento del libretto di circolazione...se 125 so cazzi:testate:

anche se non so' se la cosa è regolare o meno???

Link al commento
Condividi su altri siti

se è 50 .....potresti vedere se ci sono denunce di furto o cose simili e nel caso non risulti nulla fai semplicemente la denuncia di smarrimento del libretto di circolazione...se 125 so cazzi:testate:

appunto era quello che volevo capire per consigliarlo se e 50 e molto semplice la cosa e si risolve presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

è una vespa px secondo tipo:mrgreen:

proverò geovisure,forze dell'ordine mi an detto che poi se esce qualcosa di strano poi mi trovo nei casini!!!il progetto iniziale era recupero laminati ma poi si è trasformato recupero vespa:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

è una vespa px secondo tipo:mrgreen:

proverò geovisure,forze dell'ordine mi an detto che poi se esce qualcosa di strano poi mi trovo nei casini!!!il progetto iniziale era recupero laminati ma poi si è trasformato recupero vespa:mrgreen:

lascia stare.....non otterrai nulla!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto le forze dell'ordine se risulta che e rubata ti denunciano per ricettazione,fai una visura e vedi come risulta penso che al pra possono controllartela anche solo dal numero telaio e cosi risali alla targa e alla storia di questa moto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
dipende...se la vespa è antecedente al 1970/80 è impossibile che trovino qualcosa(solo cn il telaio),sia al pra,sia alla motorizzazione,sia le forze dell'ordine almeno che non ci siano multe o denuce o cose simili negli ultimi 5 anni....altrimenti la vespa potrebbe anche essere stata rubata nel 72 e oggi non risulterebbe piu' nulla(vanno in prescizione)!!!

mi sono trovato anch'io in questa situazione e non c'è altra soluzione che la reimmatricolazione:testate::testate: con tutti i suoi casini del caso..(restauro,pratiche,soldi e tanto tanto tempo):ciao::ciao::ciao:

La denuncia di furto non va MAI in prescrizione e, se è vero che nel database del ministero dell'interno ci sono solo i dati dei veicoli rubati dal 1998 in poi (e neanche tutti), se si va presso una caserma delle FdO si può chiedere se di un determinato numero di telaio ne sia mai stato denunciato il furto.

Comunque, seguendo la prassi qui descritta: http://www.vesparesources.com/pratiche/232-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-o-di-origine-sconosciuta-procedura.html si può reimmatricolare un veicolo anche di provenienza sconosciuta, come da decreto ministeriale. Con l'accortezza di accertarsi che sia di lecita provenienza e acquistandolo dal reale venditore tramite scrittura privata di vendita in bollo con firma autenticata.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
appunto le forze dell'ordine se risulta che e rubata ti denunciano per ricettazione,fai una visura e vedi come risulta penso che al pra possono controllartela anche solo dal numero telaio e cosi risali alla targa e alla storia di questa moto.

Non è propriamente così, il PRA può collegare un numero di telaio alla targa relativa solo se il veicolo è presente con tutti i dati nell'archivio telematico. E pochi veicoli anteriori al 1993 sono presenti nell'archivio, e neanche tutti quelli dopo! :roll:

Quindi diffidate di quelle agenzie che chiedono denaro in anticipo per collegare numero di telaio alla targa. :nono:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

è impossibile fdare la visura con il num di telaio!!!!!!!!

se anni 60/70/80 nemmeno la motorizzazzione di appartenenza del veicolo puo' trovare niente!:sbonk:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

se anni 60/70/80 nemmeno la motorizzazzione di appartenenza del veicolo puo' trovare niente!:sbonk:

Sbagli, la motorizzazione, se si è sicuri che il veicolo sia stato immatricolato in quella provincia, ed il periodo indicativo, può senz'altro rintracciare la scheda d'immatricolazione con tutti i dati.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
be pero giprat potrebbe provare chisa' se e fortunato la trova senza pagare la visura se poi c'e paghi e ti fai fare la visura.

Ma perché pagare (e cara!) un'agenzia, quando la stessa informazione può essere fornita dal PRA a 2,84 euro?

L'archivio telematico è quello del PRA, le varie agenzie autorizzate non fanno altro che collegarsi a quello! Inoltre, le agenzie pretendono il pagamento in anticipo, che la visura si possa fare oppure no! :azz::noncisiamo:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbagli, la motorizzazione, se si è sicuri che il veicolo sia stato immatricolato in quella provincia, ed il periodo indicativo, può senz'altro rintracciare la scheda d'immatricolazione con tutti i dati.

Ciao, Gino

mi sono trovato in questa situazione e ti dico che nonostante amicizie varie la cosa risulta impossibile ....anche perchè il materiale in questione (se c'è) è solo cartaceo e nel 99,9% dei casi è impossibile da trovare:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
mi sono trovato in questa situazione e ti dico che nonostante amicizie varie la cosa risulta impossibile ....anche perchè il materiale in questione (se c'è) è solo cartaceo e nel 99,9% dei casi è impossibile da trovare:nono:

Naturalmente il materiale, sino agli anni '80, è solo cartaceo, ma è sempre presente negli archivi delle varie motorizzazioni, a meno che non si sia deteriorato o sia andato distrutto.

Ho paura che tu sia stato sfortunato o ti sei rivolto alle persone sbagliate. Molti altri sono riusciti a trovare la corrispondenza, conoscendo la motorizzazione d'immatricolazione ed il periodo approssimativo.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

GiPiRat,

non è così.

Il PRA effettua visure solo in base al numero di targa, mentre l'archivio DTT può essere interrogato anche per telaio.

Le agenzie si fanno pagare comunque la visura perchè la DTT la fà pagare anche in caso di esito negativo.

Io sono convinto che, per 10 Euro, sia sempre un tentativo da fare.

Ciao

Roberto

Ma perché pagare (e cara!) un'agenzia, quando la stessa informazione può essere fornita dal PRA a 2,84 euro?

L'archivio telematico è quello del PRA, le varie agenzie autorizzate non fanno altro che collegarsi a quello! Inoltre, le agenzie pretendono il pagamento in anticipo, che la visura si possa fare oppure no! :azz::noncisiamo:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti io ho fatto la visura cosi ad una vespa del 1965 e una del 1975 e sono uscite tutte e due.........

se non lo hai fatto non far perdere le speranze

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti io ho fatto la visura cosi ad una vespa del 1965 e una del 1975 e sono uscite tutte e due.........

se non lo hai fatto non far perdere le speranze

spiega un po' allora come hai fatto e dove sei andato????:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
GiPiRat,

non è così.

Il PRA effettua visure solo in base al numero di targa, mentre l'archivio DTT può essere interrogato anche per telaio.

Le agenzie si fanno pagare comunque la visura perchè la DTT la fà pagare anche in caso di esito negativo.

Io sono convinto che, per 10 Euro, sia sempre un tentativo da fare.

Ciao

Roberto

Sì, hai ragione, volevo solo dire che, se si può fare da soli, è inutile passare tramite agenzia.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti