fornit100 Inviato 25 novembre 2010 - 15:49 Share Inviato 25 novembre 2010 - 15:49 ciao a tutti, riposto il mio messaggio stavolta nella cartella corretta! ho acquistato da poco una 50 special con l intenzione di restaurarla. chiaramente sono assolutamente un profano quindi avrei bisogno dell aiuto di chi l ha già fatto. ho già smontato tutto il telaio e oggi l ho portato a sabbiare , vorrei sapere cosa pensate io debba fare per le pedane e il frontale un pò bollato. si può salvare tutto con una saldatina? devo cambiare le pedane? ditemi cosa ne pensate.... grazie a tutti ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fornit100 Inviato 25 novembre 2010 - 20:57 Autore Share Inviato 25 novembre 2010 - 20:57 viste da sopra le pedane fanno schifo...ma da sotto non sono malissimo...certo un pò di buchi...si possono tappare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special3marce Inviato 25 novembre 2010 - 21:04 Share Inviato 25 novembre 2010 - 21:04 le pedane si possono recuperare ma se la vuoi fare con ogni parte originale devi cambiare assolutamente quello stop, il tettuccio deve essere nero e non grigio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supernevio Inviato 25 novembre 2010 - 22:35 Share Inviato 25 novembre 2010 - 22:35 viste da sopra le pedane fanno schifo...ma da sotto non sono malissimo...certo un pò di buchi...si possono tappare? Si può aggiustare... ma quei buchi se provi ad allargarli con un cacciavite si allargano? nel senso che le pedane sono marce o bucate? se sono marce è in'utile chiudere i buchi perchè alla prima botta che prendono, anche dal cavalletto si riapriranno crepe e la vernice si scrosterà... secondo mè comunque con pazienza si recuperano.... ---ma se non sei del mestiere e il lavoro lo devi far fare ti conviene sostituirle 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fornit100 Inviato 26 novembre 2010 - 08:29 Autore Share Inviato 26 novembre 2010 - 08:29 le pedane si possono recuperarema se la vuoi fare con ogni parte originale devi cambiare assolutamente quello stop, il tettuccio deve essere nero e non grigio. lo stop e tutti i pezzi non originali senz altro li cambio. Sto già iniziando a comprare i vari pezzi, a parte le manopole che sembrano introvabili.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fornit100 Inviato 26 novembre 2010 - 09:01 Autore Share Inviato 26 novembre 2010 - 09:01 Si può aggiustare... ma quei buchi se provi ad allargarli con un cacciavite si allargano? nel senso che le pedane sono marce o bucate? se sono marce è in'utile chiudere i buchi perchè alla prima botta che prendono, anche dal cavalletto si riapriranno crepe e la vernice si scrosterà... secondo mè comunque con pazienza si recuperano.... ---ma se non sei del mestiere e il lavoro lo devi far fare ti conviene sostituirle i buchi ci sono ma la lamiera intorno sembra ancora robusta, oltretutto è stata appena sabbiata se fosse stata marcia non sarebbe sopravvisuuta. io non sono del mestiere ed il lavoro devo farlo fare, mi chiedevo appunto se fosse più conveniente far cambiare tutto o se magari tappare solo i vari buchi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special3marce Inviato 26 novembre 2010 - 09:16 Share Inviato 26 novembre 2010 - 09:16 lo stop e tutti i pezzi non originali senz altro li cambio. Sto già iniziando a comprare i vari pezzi, a parte le manopole che sembrano introvabili.... hai ragione, ho fatto un casino per trovare quelle della prima serie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fornit100 Inviato 26 novembre 2010 - 10:16 Autore Share Inviato 26 novembre 2010 - 10:16 hai ragione, ho fatto un casino per trovare quelle della prima serie! posso chiederti dove le hai trovate e quanto le hai pagate? stavo pensando di farle rifare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 26 novembre 2010 - 11:05 Share Inviato 26 novembre 2010 - 11:05 le pedane si possono recuperarema se la vuoi fare con ogni parte originale devi cambiare assolutamente quello stop, il tettuccio deve essere nero e non grigio. Mica vero sai? dal '73 nasello e fanalino tetto grigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fornit100 Inviato 26 novembre 2010 - 12:20 Autore Share Inviato 26 novembre 2010 - 12:20 Mica vero sai? dal '73 nasello e fanalino tetto grigio comunque la mia è del 71 quindi nasello e tettuccio fanaledovrebbe essere nero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 26 novembre 2010 - 12:32 Share Inviato 26 novembre 2010 - 12:32 yesss il tuo è nero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fornit100 Inviato 27 novembre 2010 - 09:03 Autore Share Inviato 27 novembre 2010 - 09:03 in attesa di altri pareri sulle pedane chiedo un altro consiglio....il perno del freno antriore (quello che ruota aprendo le pastiglie ) è totalmente bloccato ! lo bagno da giorni con lo svitol ...ma niente da fare ! vorrei smontarlo per pulire tutto ; ho già smontato ganasce e quantaltro; per fare uscire il suddetto perno, basta martellarlo? se qualcuno l ha già fatto accetto consigli.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fornit100 Inviato 27 novembre 2010 - 09:05 Autore Share Inviato 27 novembre 2010 - 09:05 aggiungo foto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supernevio Inviato 28 novembre 2010 - 14:33 Share Inviato 28 novembre 2010 - 14:33 Smonta prima le ganasce, aiutati con un cacciavite a taglio... poi martella pure con un martello di gomma o con un pezzo di legno senza adanneggiare il perno, ricordati, prima di rimontarlo ingrassalo bene e se vuoi sostituisci l' o-ring (se c'è la sede)... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fornit100 Inviato 28 novembre 2010 - 20:11 Autore Share Inviato 28 novembre 2010 - 20:11 Smonta prima le ganasce, aiutati con un cacciavite a taglio... poi martella pure con un martello di gomma o con un pezzo di legno senza adanneggiare il perno, ricordati, prima di rimontarlo ingrassalo bene e se vuoi sostituisci l' o-ring (se c'è la sede)... grazie! ho provato ed è uscito x metà! comunque andesso ruota! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
special3marce Inviato 28 novembre 2010 - 20:20 Share Inviato 28 novembre 2010 - 20:20 posso chiederti dove le hai trovate e quanto le hai pagate? stavo pensando di farle rifare... alla fine sono riuscito a trovarle in un negozio di moto e accessori in un paese vicino al mio, il prezzo se non ricordo male, è stato di 12 euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 28 novembre 2010 - 20:30 Share Inviato 28 novembre 2010 - 20:30 A dire il vero non sarebbe nemmeno nero il colore giusto, ma bensì grigio scuro. A parte ciò che penso che potrai risolvere in un secondo momento questi dettagli, visto che prima devi fare tutto il restauro. Allora, visto che è stata sabbiata e quello è il risultato direi che deve comunque finire nelle mani di un professionista se tu sei un profano. I buchi magari possono sembrare resistenti, ma se provi a tappare i più piccoli saldandoli, magari si buca di più se intorno è un pò debole e marcia. Tu prova a farla recuperare, al massimo con lamiere nuove si risolve. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fornit100 Inviato 1 dicembre 2010 - 09:13 Autore Share Inviato 1 dicembre 2010 - 09:13 proverò a portarla dal mio carrozziere ...sono già in ansia x la richiesta.... vi farò sapere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fornit100 Inviato 2 dicembre 2010 - 17:18 Autore Share Inviato 2 dicembre 2010 - 17:18 proverò a portarla dal mio carrozziere ...sono già in ansia x la richiesta....vi farò sapere! il mio carrozziere chiede 450,00 euro( e la pedana nuova la metto io) per saldare raddrizzare e verniciare.... pensavo peggio. come sembra? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 2 dicembre 2010 - 19:49 Share Inviato 2 dicembre 2010 - 19:49 una rapina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan et3 Inviato 2 dicembre 2010 - 20:06 Share Inviato 2 dicembre 2010 - 20:06 Ti sostituisce le pedane, raddrizza il tutto, stucca il necessario, antiruggine e vernicie finita? Se è così 450€ è piuttosto onesto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fornit100 Inviato 2 dicembre 2010 - 21:29 Autore Share Inviato 2 dicembre 2010 - 21:29 Ti sostituisce le pedane, raddrizza il tutto, stucca il necessario, antiruggine e vernicie finita? Se è così 450€ è piuttosto onesto. si, dovrebbe fare cosi! mi ha fatto da poco una fiat 500 del 71 e il lavoro lo ha fatto bene. Appena mi arriva la pedana la porto, chiaramente non devo avere fretta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 2 dicembre 2010 - 21:55 MODERATOR Share Inviato 2 dicembre 2010 - 21:55 considerando il costo della pedana spendi poco piu' di 500€ per il lavoro completo, direi che il prezzo è nella norma. se poi qualcuno riesce a farlo per meno oppure se lo fa da se, buon per lui..... siccome è un lavoro che ho fatto e che ho visto fare da un professionista solo stacco e riattacco pedana una decina di ore volano. ho visto nella parte iniziale dello scudo all'altezza del parafango altri microfori... anche li il carrozzo ha da lavorare.... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PANZ Inviato 2 dicembre 2010 - 22:04 Share Inviato 2 dicembre 2010 - 22:04 Ti sostituisce le pedane, raddrizza il tutto, stucca il necessario, antiruggine e vernicie finita? Se è così 450€ è piuttosto onesto. da noi per un lavoro cosi ti chiedono almeno 1000-1200 leuri 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supernevio Inviato 4 dicembre 2010 - 13:36 Share Inviato 4 dicembre 2010 - 13:36 onesto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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