fornit100 Inviato 8 dicembre 2010 - 08:44 Autore Share Inviato 8 dicembre 2010 - 08:44 ritorno con qualche domanda .... Ho comprato una parte dei ricambi, tra cui l estrattore x volano. in teoria si prevede una filettatura all interno del volano stesso, ma il mio volano non ha nessuna filettatura! ed oltretutto l estrattore non entra nel foro.... come lo smonto? ho cercato nelle discussioni ma sembra che tutti infilino l estrattore e via! ho un motore v5a2m... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 8 dicembre 2010 - 09:30 Share Inviato 8 dicembre 2010 - 09:30 ritorno con qualche domanda ....Ho comprato una parte dei ricambi, tra cui l estrattore x volano. in teoria si prevede una filettatura all interno del volano stesso, ma il mio volano non ha nessuna filettatura! ed oltretutto l estrattore non entra nel foro.... come lo smonto? ho cercato nelle discussioni ma sembra che tutti infilino l estrattore e via! ho un motore v5a2m... Ciao, il tuo volano dovrebbe essere il tipo senza filetto per l'estrattore, ma bensì dovrebbe avere un seger all'interno dove c'è il dado, quindi per estrarlo devi cercare di bloccare il volano, svitare il dado senza togliere il segher in quanto ha lo scopo di far uscire il volano dal cono dell'albero. Comunque te ne accorgerai che è più semplice da fare cha da dire, una volta tolto il volano puoi togliere il seger ed il dado. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fornit100 Inviato 8 dicembre 2010 - 10:24 Autore Share Inviato 8 dicembre 2010 - 10:24 il dado del volano l ho tolto con uno svitatore ad aria compressa senza dovrlo bloccare....il seger dove dovrebbe essere? sotto il dado? se serve oggi posto una foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 8 dicembre 2010 - 12:40 Share Inviato 8 dicembre 2010 - 12:40 il dado del volano l ho tolto con uno svitatore ad aria compressa senza dovrlo bloccare....il seger dove dovrebbe essere? sotto il dado? se serve oggi posto una foto no doverbbe essere sopra il dado, comunque dato che il dado è vevuto via vuol dire che non c'era il seger. Metti qualche foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fornit100 Inviato 8 dicembre 2010 - 14:10 Autore Share Inviato 8 dicembre 2010 - 14:10 posto le foto della situazione attuale.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fornit100 Inviato 8 dicembre 2010 - 14:13 Autore Share Inviato 8 dicembre 2010 - 14:13 dalle foto si vede che nel foro sulla parete c è una scanalatura e al fondo intorno alla filettatura una fessura di lato.....boh? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 8 dicembre 2010 - 15:02 Share Inviato 8 dicembre 2010 - 15:02 dalle foto si vede che nel foro sulla parete c è una scanalatura e al fondo intorno alla filettatura una fessura di lato.....boh? Infatti è come dicevo io, ti manca il seger, che va proprio in quella scanalatura. Devi riuscire a procurartelo, in quanto è importante per lo smontaggio del volano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fornit100 Inviato 8 dicembre 2010 - 15:32 Autore Share Inviato 8 dicembre 2010 - 15:32 e una volta che infilo il seger come mi muovo? domani ne cerco uno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 8 dicembre 2010 - 15:43 Share Inviato 8 dicembre 2010 - 15:43 e una volta che infilo il seger come mi muovo? domani ne cerco uno... Allora, devi riavvitare il dado, mettere il seger e poi procedi a svitare il tutto, ed il volano viene via! ecco come si presenta completo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fornit100 Inviato 8 dicembre 2010 - 17:57 Autore Share Inviato 8 dicembre 2010 - 17:57 perfetto!!!! capito tutto!! grazie!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fornit100 Inviato 10 dicembre 2010 - 14:18 Autore Share Inviato 10 dicembre 2010 - 14:18 ok volano smontato! adesso apro il motore ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 10 dicembre 2010 - 16:45 Share Inviato 10 dicembre 2010 - 16:45 ok volano smontato! adesso apro il motore ... E' venuto via seguendo i miei consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fornit100 Inviato 11 dicembre 2010 - 10:08 Autore Share Inviato 11 dicembre 2010 - 10:08 ho provato seguendo i consigli ma non ci sono riuscito.... allora l ho portato dal mio meccanico ;che si presta gentilmente a seguirmi nel restauro e a lasciarmi usare tutta la attrezzatura della sua officina( a suon di bestemmie, ma a titolo gratuito); che con un paio di martellate ben assestate e un cacciavite come aiuto lo ha sfilato in circa 10 secondi! Penso comunque che il metodo da te indicato fosse giusto, è solo grazie alla mia incapacità che ho spanato il dado e non ci sono riuscito. Grazie ancora per l aiuto avrò ancora molte domande.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 11 dicembre 2010 - 13:09 Share Inviato 11 dicembre 2010 - 13:09 Se hai spanato il dado, guarda bene se non si è rovinata la filettatura dell'albero, comunque per qualsiasi cosa chiedi pure. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fornit100 Inviato 8 gennaio 2011 - 09:37 Autore Share Inviato 8 gennaio 2011 - 09:37 aggiungo qualche foto del restauro che procede lentamente.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fornit100 Inviato 8 gennaio 2011 - 09:45 Autore Share Inviato 8 gennaio 2011 - 09:45 ho smontato tutto il motore, cambiato i cuscinetti ed i paraoli, cambiato i silent block (aggancio motore e ammortizzatore ) lavato e lucidato tutto, rimontato gli organi interni, ora devo solo chiudere i semicarter. Qualche consiglio su cosa mettere sulle guarnizioni di carta? niente o un sigillante? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fornit100 Inviato 8 gennaio 2011 - 09:51 Autore Share Inviato 8 gennaio 2011 - 09:51 intanto ho sabbiato tutti i pezzi sabbiabili, fatto cuocere la marmitta e riverniciata, cambiato i cuscinetti a rulli nel piantone dallo sterzo , e zincati vari pezzetti e pezzettini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fornit100 Inviato 8 gennaio 2011 - 09:57 Autore Share Inviato 8 gennaio 2011 - 09:57 aggiugo foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fornit100 Inviato 15 gennaio 2011 - 09:11 Autore Share Inviato 15 gennaio 2011 - 09:11 anche dal carrozziere il lavoro procede, sono state saldate le nuove lamiere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 15 gennaio 2011 - 11:42 Share Inviato 15 gennaio 2011 - 11:42 :orrore: cos'è quella minuteria tutta verniciata di grigio!??!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ndea46 Inviato 15 gennaio 2011 - 12:06 Share Inviato 15 gennaio 2011 - 12:06 Ma hai sabbiato il volano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fornit100 Inviato 16 gennaio 2011 - 17:11 Autore Share Inviato 16 gennaio 2011 - 17:11 non andava sabbiato? è che era mezzo verniciato di arancione...le farà male la sabbiatura? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fornit100 Inviato 16 gennaio 2011 - 17:12 Autore Share Inviato 16 gennaio 2011 - 17:12 :orrore: cos'è quella minuteria tutta verniciata di grigio!??!! sono quasi tutti pezzi non a vista gli ho dato lo zincante a freddo erano tutti arrugginiti...... che dovevo fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fornit100 Inviato 16 gennaio 2011 - 20:52 Autore Share Inviato 16 gennaio 2011 - 20:52 Ma hai sabbiato il volano? comunque l ho sabbiato personalmente a mano, in maniera leggera e solo dalla parte esterna... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fornit100 Inviato 11 febbraio 2011 - 17:38 Autore Share Inviato 11 febbraio 2011 - 17:38 mentre aspetto il telaio rivernicio i vari pezzi argento,rimbottisco la sella e rimonto tutto lo sterzo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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