Vespa-siano Inviato 25 novembre 2010 - 22:24 Share Inviato 25 novembre 2010 - 22:24 qualcuno ha questa esatta configurazione mi servirebbe sapere precisamente i consumi se siamo al di sotto del motore 200 giusto per rendermi conto quale dei due motori è più predisposto a fare viaggi lunghi anche a pieno carico mantenendo velocità di crociarà massimo 80 o 85 km/h Polini 177 Carter lavorati nei travasi e nella valvola di aspirazione Albero anticipato mazzuchelli Rapporti 23/65 del px 200 con la sua frizione 7 molle Marmitta originale Carburatore 24/24 grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio88p Inviato 26 novembre 2010 - 08:50 Share Inviato 26 novembre 2010 - 08:50 secondo me il polini consuma di più... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippo90 Inviato 26 novembre 2010 - 13:31 Share Inviato 26 novembre 2010 - 13:31 no ciccio88p.... è risaputo che il polini 177 consuma molto meno e và pure di più!!! esperienza personale... e decisamente più adatto ai viaggi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matmas Inviato 26 novembre 2010 - 14:16 Share Inviato 26 novembre 2010 - 14:16 io ho quella configurazione e ti posso dire che sarò sui 25 km/l non strapazzando il motore... non so quanto consumi un 200 ma mi pareva di ricordare di aver letto in giro che fosse sotto i 20... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa-siano Inviato 28 novembre 2010 - 13:08 Autore Share Inviato 28 novembre 2010 - 13:08 l'unica cosa che non mi convince è il carburatore mettendo un 24 (uguale al 200) dovrebbe avvicinarsi ai consumi del 200 ? giusto? probabilmente si dovrebbe prendere in considerazione anche altri fattori per questo ho dei seri dubbi. se valga la pena elaborare un motore tuo per viaggiare o prendere direttamente un 200 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 28 novembre 2010 - 18:31 Share Inviato 28 novembre 2010 - 18:31 l'unica cosa che non mi convince è il carburatore mettendo un 24 (uguale al 200)dovrebbe avvicinarsi ai consumi del 200 ? giusto? probabilmente si dovrebbe prendere in considerazione anche altri fattori per questo ho dei seri dubbi. se valga la pena elaborare un motore tuo per viaggiare o prendere direttamente un 200 beh i consumi non sono dettati solo dal diametro del carburatore.. dipendono da altre cose.. io col polini 177 espansione e carburatore da 28 ho consumi inferiori al PX 150 originale.. il 200 beve di più.. indubbiamente di più.. ha solo più coppia, un polini 177 preparato decentemente ha la stessa potenza o più.. (parlo del 200 originale) bevendo di meno.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio88p Inviato 29 novembre 2010 - 08:53 Share Inviato 29 novembre 2010 - 08:53 io ho un 200 e non consuma tanto...pensavo che un motore elaborato consumasse di più di un originale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa-siano Inviato 29 novembre 2010 - 15:53 Autore Share Inviato 29 novembre 2010 - 15:53 ciccio potresti darmi un idea di quanto consumi? la usi in città o solo per viaggiare? se non sbaglio su alre discussioni lessi 20 km a litro 150 che ho avuto mi faceva dai 30/35 kilometri a litro una volta feci un viaggio col il mio 50 pk xl e facendo un paio di calcoli riuscii a fare 44 a litro. mitico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PciccioX Inviato 29 novembre 2010 - 22:40 Share Inviato 29 novembre 2010 - 22:40 io con il 177 polini,si 24/24 albero anticipato carter lavorati valvola allungata e primaria polini DD (troppo lunghi) faccio 33km/l in autostrada stando a 80/85km/h:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mega Inviato 30 novembre 2010 - 05:22 Share Inviato 30 novembre 2010 - 05:22 Il polini 177 è uno dei cilindri che consuma meno, quando l'avevo su sul motore lml e lo stesso sul px che avevo prima con rapporti 23-65 e carburatore 24 si ai 95 - 100kmh di tachimetro mi faceva sui 33 al litro in citta sui 20 -22. Mettendo una espansione i consumi giustamente salgono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa-siano Inviato 30 novembre 2010 - 16:49 Autore Share Inviato 30 novembre 2010 - 16:49 bhe allora si può dire che rientra in un elaborazione turistica a tutti gli effetti.vi ringrazio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xmodels Inviato 30 novembre 2010 - 18:02 Share Inviato 30 novembre 2010 - 18:02 Ciao io ho una configurazione simile, solo col pinione da 22, mano "pesante" , andando a velocità normale attorno agli 80 faccio circa 120 km prima di entrare in riserva ... marco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa-siano Inviato 30 novembre 2010 - 18:11 Autore Share Inviato 30 novembre 2010 - 18:11 se avevi il serbatorio pieno penso 6 litri scarsi penso che consumi quanto un 200 piu o meno sono 20 km a litro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 30 novembre 2010 - 18:30 Share Inviato 30 novembre 2010 - 18:30 Io con il 200 originale solo con espasione, tenendo conto che il serbatoio porta 8 litri compreso 1 litro di riserva +/- faccio circa 180/190 km prima che entri in riserva, questo su percorso misto con guida abbastanza tranquilla non più di 3/4 di gas. In città stò circa sui 130/140 km ma a volte anche meno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 1 maggio 2012 - 18:41 MODERATOR Share Inviato 1 maggio 2012 - 18:41 Riesumo la discussione. Con il 177 Polini P&P con testa MMW, carburatore 20/20, pignone da 22 e padellino con 49.000 km, sono sui 18 km/l in uso prettamente cittadino, in più c'è da affinare la carburazione. Consuma molto di più del 125 originale. Sotto questo aspetto sono un pochino deluso, perchè avevo letto di miglioramenti dei consumi, che non ho riscontrato...anzi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 1 maggio 2012 - 18:44 Share Inviato 1 maggio 2012 - 18:44 Io non oso immaginare la mia 200 col Pinasco, filtro e SIP Road a ke mi farà arrivare! Qualke "200ista" avrebbe qualke dato? Kiedo scusa per essere un po' OT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanny Inviato 1 maggio 2012 - 19:34 Share Inviato 1 maggio 2012 - 19:34 salve a tutti, io oggi col polini 177 e carburatore 20/20 con pignone 21 denti ho fatto 130km quasi tutti a manetta e ho girato la riserva... velocità massima da tachimetro px 95 km/h ma credo di essere sopra i 100..almeno spero..con tutto quello che beve.. però vorrei un pò più di velocità..non so come fare..mi pare che l'andatura giusta sia sui 80-85 km/h ..e ne vorrei un pò di più... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 1 maggio 2012 - 19:56 Share Inviato 1 maggio 2012 - 19:56 salve a tutti, io oggi col polini 177 e carburatore 20/20 con pignone 21 denti però vorrei un pò più di velocità..non so come fare.. pignone da 22 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 1 maggio 2012 - 20:19 Share Inviato 1 maggio 2012 - 20:19 pignone da 22 Polini lamellare, carb 28 phbh 25 al litro guida normale per andare al lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 1 maggio 2012 - 20:54 Share Inviato 1 maggio 2012 - 20:54 Riesumo la discussione. Con il 177 Polini P&P con testa MMW, carburatore 20/20, pignone da 22 e padellino con 49.000 km, sono sui 18 km/l in uso prettamente cittadino, in più c'è da affinare la carburazione. Consuma molto di più del 125 originale. Sotto questo aspetto sono un pochino deluso, perchè avevo letto di miglioramenti dei consumi, che non ho riscontrato...anzi... Forse raccordando il motore lavora meglio, va meglio e consuma meno. Se ci pensi, in corrispondenza dei punti non raccordati, ossia dove ci sono spigoli vivi, si creano delle turbolenze che danneggiano il normale flusso della miscela; e quelle turbolenze significano meno fluidità, quindi meno miscela che arriva in camera di scoppio. Meno turbolenze (spigoli vivi) ci sono, più il motore acquista fluidità. E quindi i consumi scendono. Questo naturalmente a livello teorico! Non sono così esperto da potertelo confermare anche dal punto di vista pratico... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 1 maggio 2012 - 21:24 MODERATOR Share Inviato 1 maggio 2012 - 21:24 P200E (Malossato): 3 lt per 80 Km in città e senza MAI lesinare col gas. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 2 maggio 2012 - 06:31 Share Inviato 2 maggio 2012 - 06:31 P200E (Malossato): 3 lt per 80 Km in città e senza MAI lesinare col gas. Gg Scusa ma il tuo non andava a Carbonio...:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 2 maggio 2012 - 06:43 MODERATOR Share Inviato 2 maggio 2012 - 06:43 Scusa ma il tuo non andava a Carbonio...:mah: ... prima, adesso coi tempi che corrono va ad uranio impoverito!!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 2 maggio 2012 - 08:57 Share Inviato 2 maggio 2012 - 08:57 Riesumo la discussione. Con il 177 Polini P&P con testa MMW, carburatore 20/20, pignone da 22 e padellino con 49.000 km, sono sui 18 km/l in uso prettamente cittadino, in più c'è da affinare la carburazione. Consuma molto di più del 125 originale. Sotto questo aspetto sono un pochino deluso, perchè avevo letto di miglioramenti dei consumi, che non ho riscontrato...anzi... tu lo hai sula cosa? io credo che per diminuire i consumi un 24 sarebbe meglio in considerazione al fatto che hai allungato con il pignone z22. è paradossale ma con il 24, visto che la cosa non è un peso piuma, dovresti trovarti meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Qarlo Inviato 2 maggio 2012 - 10:40 MODERATOR Share Inviato 2 maggio 2012 - 10:40 tu lo hai sula cosa?io credo che per diminuire i consumi un 24 sarebbe meglio in considerazione al fatto che hai allungato con il pignone z22. è paradossale ma con il 24, visto che la cosa non è un peso piuma, dovresti trovarti meglio. I rapporti sono "abbastanza" giusti, forse raccordando, andrebbe meglio. La quarta è "overdrive" e raggiunge +o- i 95 km/h, ma ci vuole molta strada a stendere la quarta. Il problema del peso, credo di essere io con 120 kg abbondanti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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