Gabriele82 Inviato 2 aprile 2014 - 12:56 Share Inviato 2 aprile 2014 - 12:56 Abbiamo anche il segreto della velocità, se tiro i 125 di gps li faccio ma e da panico andarci non ci credo nemmeno se lo vedo,solo poeta ha questo tipo di motori. per giunta senza rodaggio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 6 aprile 2014 - 20:42 Share Inviato 6 aprile 2014 - 20:42 (modificato) verificato oggi consumo T5... 110 Km Lt ... 6!!!!!! Non l'ho risparmiata di certo sfondando gli 8000 di contagiri (8200) in scia ad una automobile e in discesa , strumento quasi a 130. 177 Dr confermato sui 25 al meglio. Prima o poi rimonto il 177 POLINI e misuro tutto compresi consumi... da quanto ricordo era una vera spugna travasi rapporto marma albero e 26... Modificato 6 aprile 2014 - 20:44 da poeta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 6 aprile 2014 - 21:34 Share Inviato 6 aprile 2014 - 21:34 Io tornando dallo Stelvio son riuscito a fare 200 km da Ponte di Legno fino a Valdobbiadene, era un lunedì sera e non riuscivo a trovare un distributore!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 11 aprile 2014 - 22:29 Share Inviato 11 aprile 2014 - 22:29 polini 210 con tutto dentro.... confermo 15 basso una vera spugna. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 12 aprile 2014 - 22:57 Share Inviato 12 aprile 2014 - 22:57 polini 210 con tutto dentro.... confermo 15 basso una vera spugna. 15 al litro......carburazione demenziale, dimostra incapacità totale di avere sotto controllo quello che sta accadendo nel motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 13 aprile 2014 - 06:02 Share Inviato 13 aprile 2014 - 06:02 15 al litro......carburazione demenziale, dimostra incapacità totale di avere sotto controllo quello che sta accadendo nel motore. Felice. Mi piacerebbe che i tuoi interventi fossero meno duri. Puoi dissentire, ma non provocare. Grazie Gianluca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 13 aprile 2014 - 14:25 Share Inviato 13 aprile 2014 - 14:25 Felice. Mi piacerebbe che i tuoi interventi fossero meno duri. Puoi dissentire, ma non provocare.Grazie Gianluca anche perchè consumerà pure ma va veramente come pochi altri ghisoni c.57 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 13 aprile 2014 - 15:05 Share Inviato 13 aprile 2014 - 15:05 X pistone grippato.... la mia vespa che non conosci e dici essere pessimamente carburata oggi da GPS 132 (ma c'era un vento della madonna), giri motore 9400, tutta una tirata per 30 km senza risparmio assieme a vari mostruosi parmakit small, ed alcuni alluminio da 220 ben fatti ed un'altra moltitudine di modifiche che non tenevano proprio il passo, si difende più che solo bene il mio vecchio ghisa, minimo a 1200, accensione sempre perfetta erogazione da sballo, non so come và il tuo di motore, ma per certo se ti trovi sulla mia strada devi essere assolutamente certo sia delle tue prestazioni che della tua affidabilità con motore a frusta per chilometri e chilometri.. comunque guidandola tutta sempre in aperta e con una certa foga si è bevuta quasi 8 lt in 100Km... a 15 non ci arriva, se non andando davvero a passeggio,,, ma tiene qualunque andatura senza problemi anche i 30 di quarta volendo... c'erano pure alcuni 177 nessuno P6P tutti lavorati e direi pure bene, uno ottimo con rapporti. albero, travasi 24 e siproad... abbiamo fatto benzina assieme... ha consumato appena meno del mio ma certo non faceva i 25 lt... forse al meglio 20, ma non li ha fatti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 13 aprile 2014 - 15:15 Share Inviato 13 aprile 2014 - 15:15 Boh secondo me non ha senso una vespa con consumi così alti, poi per carità ognuno ha i suoi gusti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 13 aprile 2014 - 16:08 MODERATOR Share Inviato 13 aprile 2014 - 16:08 I 15 con un litro di verde li fa la mia Audi 2000 cc con trazione integrale permanente che pesa 1600Kg a secco .... tenendo MEDIE di 130Km/h A160 scende a 10 e a 230 fa i 3 Km/l ...... Da questo si può dedurre che un 200cc che pesa 106 Kg a secco e fa i 15 con un litro significa che ha rendimenti sotto le scarpe. Sui 9400 giri e sui 130 possiamo anche aprire un dibattito, perchè a conti fatti a 130 ci si arriva attorno agli 8000 giri con i rapporti originali ..... ma tanto si sa che l'aria di Roma è carica di ottani!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 aprile 2014 - 16:14 Share Inviato 13 aprile 2014 - 16:14 il mio furgone 3000 jtd 160 cv e 420 nm di coppia fa i dieci guidando ad andatura media autostradale. in montagna va attorno ai nove se si pesta la coda,ma ciò vuol dire che fino alla terza,se si cambia sgarbato tende a pattinare e in curva mangia molto bene le gomme. se la tua vespa consuma quasi quanto il mio furgone,che da scarico pesa attorno ai 20 qli... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 13 aprile 2014 - 18:57 Share Inviato 13 aprile 2014 - 18:57 Felice. Mi piacerebbe che i tuoi interventi fossero meno duri. Puoi dissentire, ma non provocare.Grazie Gianluca sono un bel po' indispettito....prima di scrivere, perchè poi gli utenti leggono ed il forum perde di credibilità, sarebbe utile accendere l'elaboratore che ogni uno di noi dovrebbe avere sotto allo scalpo. Come è possibile immaginare un cilindro Polini che consuma quanto un motore per giunta 4 tempi di un auto di media cilindrata.....ma quanta benzina dallo scarico stai buttando? E non tiriamo in ballo che lo si deve fare così fuori carburazione per mantenerlo fresco...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 13 aprile 2014 - 19:02 Share Inviato 13 aprile 2014 - 19:02 X pistone grippato.... la mia vespa che non conosci e dici essere pessimamente carburata oggi da GPS 132 (ma c'era un vento della madonna), giri motore 9400, tutta una tirata per 30 km senza risparmio assieme a vari mostruosi parmakit small, ed alcuni alluminio da 220 ben fatti ed un'altra moltitudine di modifiche che non tenevano proprio il passo, si difende più che solo bene il mio vecchio ghisa, minimo a 1200, accensione sempre perfetta erogazione da sballo, non so come và il tuo di motore, ma per certo se ti trovi sulla mia strada devi essere assolutamente certo sia delle tue prestazioni che della tua affidabilità con motore a frusta per chilometri e chilometri.. comunque guidandola tutta sempre in aperta e con una certa foga si è bevuta quasi 8 lt in 100Km... a 15 non ci arriva, se non andando davvero a passeggio,,, ma tiene qualunque andatura senza problemi anche i 30 di quarta volendo... c'erano pure alcuni 177 nessuno P6P tutti lavorati e direi pure bene, uno ottimo con rapporti. albero, travasi 24 e siproad... abbiamo fatto benzina assieme... ha consumato appena meno del mio ma certo non faceva i 25 lt... forse al meglio 20, ma non li ha fatti... Caro poeta non credo a una parola di cio' che dici, e te lo dico direttamente e senza rancore...... Se fai 4 conti a quei giri vai a 150...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pacio74 Inviato 13 aprile 2014 - 19:18 Share Inviato 13 aprile 2014 - 19:18 sono un bel po' indispettito....prima di scrivere, perchè poi gli utenti leggono ed il forum perde di credibilità Su questo punto concordo con pistone, la serietà del forum,( utile e gratuito per tutti) e una cosa da tener alta. Come ho cercato di spiegare nei miei interventi precedenti, e come adesso ribadisco, se la vespa vola perche va a plutonio non e che danno un premio... E piu utile aiutare qualcuno che ha piu o meno serie difficoltà piuttosto che scrivere "CAZZATE" (scusate il linguaggio) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 13 aprile 2014 - 19:23 Share Inviato 13 aprile 2014 - 19:23 sono un bel po' indispettito....prima di scrivere, perchè poi gli utenti leggono ed il forum perde di credibilità, sarebbe utile accendere l'elaboratore che ogni uno di noi dovrebbe avere sotto allo scalpo. Come è possibile immaginare un cilindro Polini che consuma quanto un motore per giunta 4 tempi di un auto di media cilindrata.....ma quanta benzina dallo scarico stai buttando? E non tiriamo in ballo che lo si deve fare così fuori carburazione per mantenerlo fresco...... ma siamo anche d'accordo, ma resta il fatto di non provocarli, tanto non serve a niente e va a finire che si litiga. poi che 15 al L siano troppi e le prestazioni dichiarate facciano (miiii quanto sono gentile:mrgreen:) venire dei "dubbi" siamo d'accordo tutti.... penso ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 13 aprile 2014 - 19:24 Share Inviato 13 aprile 2014 - 19:24 9400 giri mi sembrano troppi in effetti. Sugli 8000 giri sei già a 130-135 secondo me Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 13 aprile 2014 - 21:43 Share Inviato 13 aprile 2014 - 21:43 I 15 con un litro di verde li fa la mia Audi 2000 cc con trazione integrale permanente che pesa 1600Kg a secco .... tenendo MEDIE di 130Km/hA160 scende a 10 e a 230 fa i 3 Km/l ...... @ GG: EL GA UL SUV!! UL BAUSCIA MILANèS 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 13 aprile 2014 - 22:03 Share Inviato 13 aprile 2014 - 22:03 In vero a 9400 è la punta massima segnata e ci arriva di terza e non di quarta l'ho misurata bene... a 130 ci arrivo facile e non come punta massima fortunata... forse sugli 8000... comunque per i consumi non so con cosa girate voi, la mia auto una 1600cc fa 11 lt di media, la mia moto 1000cc si beveva pure lei il mondo e mai più di 22 andando ad andature ridicole per i suoi 120 cv, la mia vecchia RD 4l0 anche lei assetatissima se si andava oltre i 160 erano 12 litro... questa 200 se vado piano riesco per certo a fargli fare 20 litro, ma l'ho provata per giorni ed ogni volta fatto carburante e misurato, e i 15 manco me li fa momenti!!! Poi ho avuto anche roba che faceva i 40 litro... ma erano piume, mai due tempi e mai veloci... benzina non ne sputo, nonostante il conetto venturi al posto del filtro ho una scatola aria immacolata manco umida, nessuna perdita né un filo di fumo... con 155 forse ancora un pelo magro.... pistone grippato ignoro che razza di motore tu abbia, ma qualunque cosa tu abbia, se fosse possibile ti inviterei a farti un giro con me... a Fondi vai? Io in vespa non ci vengo sulla Pontina.... ma quasi quasi me la carico sulla mini van e vengo lì a farti vedere come deve andare una vespa.... che sono oggi talmente certo di ciò che dico da temere davvero poca roba seppur ho un modesto ghisa da 210cc... per il corsa 60 mi stò attrezzando, ma lo voglio che arrivi a 140 effettivi.... roba da Vespa siluro, credo pochi siano nella partita con una panciona. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 13 aprile 2014 - 22:18 Share Inviato 13 aprile 2014 - 22:18 Sarà l aria dei colli..o del parlamento... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 13 aprile 2014 - 22:26 Share Inviato 13 aprile 2014 - 22:26 (modificato) dicono l'aria di mare sia salutare.... un giretto a Formia quasi quasi... mi farebbe bene immagino... nel senso che magari stò sopravalutando il mio motore e paragonarmi ad altri ridimensionerebbe le mie presunte prestazioni a valori più reali... è certo così... poi stempererebbe un poco questa atmosfera di diffidenza che certo sono meglio di come scrivo... spero. Modificato 13 aprile 2014 - 22:35 da poeta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 13 aprile 2014 - 23:33 MODERATOR Share Inviato 13 aprile 2014 - 23:33 @ GG: EL GA UL SUV!! UL BAUSCIA MILANèS ..... è una coupè Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
borraccimo Inviato 7 giugno 2014 - 09:52 Share Inviato 7 giugno 2014 - 09:52 (modificato) Leggendo questo trend mi sento più rassicurato, riguardo ai miei consumi, se Poeta fa 15 km/l io mi posso ritenere fortunato con i miei scarsi 20 km/l però in città La vespa è così configurata: GT pinasco alluminio 177 C60 Albero Pinasco anticipato Raccordato in tutto nessun lavoro sulle fasi Carburo 24E con getto minimo 160/55 max 200/be3/130 filtro aria originale della 200 Rapporti Polini Denti dritti 23/65 Megadella V2. Penso che su strada dovrei fare i 25 km/l con una velocità di 90 km/h a poco meno di mezzo gas Inviato dal mio 06v20_v89_gq3009hd utilizzando Tapatalk Modificato 7 giugno 2014 - 10:05 da borraccimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 2 aprile 2015 - 11:03 Share Inviato 2 aprile 2015 - 11:03 (modificato) Che ve ne pare raga dei miei consumi? Tenendo un andatura tranquilla son riuscito a superare i 30 km/l Modificato 2 aprile 2015 - 11:04 da IlVespista84 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boris80 Inviato 2 aprile 2015 - 11:05 Share Inviato 2 aprile 2015 - 11:05 Direi ottimo sei hai un 177. Che configurazione hai grossomodo? Sent from my iPhone using Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IlVespista84 Inviato 2 aprile 2015 - 11:06 Share Inviato 2 aprile 2015 - 11:06 (modificato) Direi ottimo sei hai un 177. Che configurazione hai grossomodo? Sent from my iPhone using Tapatalk Niente di particolare, polini 177, carburo 24, marmitta polidella fatta dal grande mega, filtro T5, pignone della frizione da 22 denti come sul 200. Posso ritenermi molto soddisfatto! Modificato 2 aprile 2015 - 11:07 da IlVespista84 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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