Vai al contenuto

Placche Vespa - "collezione V.R."

vespabaddyno
 Share

Recommended Posts

Registro Storico Deutschland.jpg

Targhetta del Registro Storico Vespa del V.C. Tedesco.

Quella a destra era già stata inserita in questa collezione virtuale, quella a sinistra è proposta adesso.

Entrambe le immagini sono tratte dalla rete; una delle due potrebbe essere una "riproduzione" (ovvero un falso).

1963 RS.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Post sempre interessantissimo con foto e placche di tutto rispetto.

Confermo che (ahimè :cry:) hanno cominciato a proliferare i falsi (dichiarati) e la maggior parte di essi proviene dalle zone dell'Indonesia, per cui attenzione. Non credo mancherà tanto che qualcuno si metta a proporle qui da noi.

Io ne ho presa una tanto per togliermi la curiosità e devo dire che non sono proprio il massimo ed in alcuni casi hanno pure dei palesi errori di ortografia. Crento al posto Trento, Slilata al posto di Sfilata. E mi più quando mi è arrivata mi è pure toccato pagare l'iva sull'importo dichiarato sulla busta.

Avevano cominciato a riprodurre quelle vecchie e adesso hanno cominciato ad arrivare anche quelle più recenti. Io resto sentimentalmente legato alle nostre vecchie e (in alcuni casi) care placchette originali.

Complimenti ancora a tutti quelli che contribuisco ad alimentare questo bellissimo post :bravo:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che (ahimè :cry:) hanno cominciato a proliferare i falsi (dichiarati) e la maggior parte di essi proviene dalle zone dell'Indonesia, per cui attenzione. Non credo mancherà tanto che qualcuno si metta a proporle qui da noi.

Io ne ho presa una tanto per togliermi la curiosità e devo dire che non sono proprio il massimo ed in alcuni casi hanno pure dei palesi errori di ortografia. Crento al posto Trento, Slilata al posto di Sfilata.

Ossignùr cosa mi tocca leggere, pure le placche false...

Certo che al peggio non c'e' mai fine, eh... :rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]154013[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]154014[/ATTACH]

Targhetta del Registro Storico Vespa del V.C. Tedesco.

Quella a destra era già stata inserita in questa collezione virtuale, quella a sinistra è proposta adesso.

Entrambe le immagini sono tratte dalla rete; una delle due potrebbe essere una "riproduzione" (ovvero un falso).

Questa è certamente originale

1969 Sprint.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Post sempre interessantissimo con foto e placche di tutto rispetto.

Io ne ho presa una tanto per togliermi la curiosità e devo dire che non sono proprio il massimo ed in alcuni casi hanno pure dei palesi errori di ortografia. Crento al posto Trento, Slilata al posto di Sfilata. E mi più quando mi è arrivata mi è pure toccato pagare l'iva sull'importo dichiarato sulla busta.

Avevano cominciato a riprodurre quelle vecchie e adesso hanno cominciato ad arrivare anche quelle più recenti. Io resto sentimentalmente legato alle nostre vecchie e (in alcuni casi) care placchette originali.

Complimenti ancora a tutti quelli che contribuisco ad alimentare questo bellissimo post :bravo:.

Come segnalato da Marco (intenditore e collezionista) ecco un esempio di errore, nei falsi provenienti dall'oriente.

2008 Treviso.jpg

2008 Treviso falso con errore.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo diventano sempre di più :cry:

Repro.jpg

e finchè sono placche di qualche anno fa mi va anche bene ma qui si parla di placche degli anni 50 che hanno un mercato che va oltre i 200 euro e vengono proposta a 30 euro. E si presentano molto molto (forse troppo) simili alle originali. Si fa fatica a distinguere quale delle due sia stata rifatta.

Saranno contenti i possessori delle originali.:evil:

Link al commento
Condividi su altri siti