Vai al contenuto

Placche Vespa - "collezione V.R."

vespabaddyno
 Share

Recommended Posts

dimenticavo, ecco l'originale

[ATTACH=CONFIG]154693[/ATTACH]

Lo sforzo dei "clonatori" e' evidente, ma e' proprio tutta un altra cosa: a partei segni del tempo sono completamente diverse le tecniche di incisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, è da molto che non bazzico nel forum, quindi vi saluto tutti.

Questo post lo seguo spess, e mi chiedevo:

Che senso ha fare un calderone di placche di diversa nazionalità, di diversa tipologia e di diverse epoche? non rischia di diventare dispersivo?

Qual'è il valore aggiunto? Non ne trovo molto il senso.

Piuttosto, perchè non partire dagli albori e catalogare tutte le placche anno per anno, manifestazione per manifestazione, tipologia per tipologia, provincia per provincia??Abbiamo un enorme potenziale e una storia tutta da scoprire.

Le tipologie potrebbero essere: Raduni, Gare, Club, e Congressisti.

Sarebbe sicuramente un validissimo contributo per chi è appassionato di storia del Vespa Club Italia, e volesse approfondire.

Per ogni placca si potrebbero scrivere due righe, una data e magari qualche curiosità? perchè no fare una bella gallery fruibile con semplicità anzichè un post chilometrico?

l'unica eccezione che farei è quella degli Eurovespa.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Mato, piacere di rileggerti :ciao:

La gallery meno chilometrica esiste già si Flickr, la trovi nella firma mia e di vespabaddyno (che ha creato il post e continua a inserire novità).

La gallery di Flickr viene aggiornata in tempo reale con le nuove placche che vengono inserite qui. E' stata divisa in 4 grandi categorie: placche italiane, placche estere, placche "stile britain", e placche per badge bar. Nella raccolta su flickr sono state inserite con dei tag, per cui puoi ricercarle per data, città o evento. Moltissime placche sono di costruzione sconosciuta, mi e' pertanto impossibile indicizzarle tutte in data.

Purtroppo l'indicizzazione di Flickr non e' perfetta, quindi qualcosa ogni tanto sfugge alla ricerca... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Mato, piacere di rileggerti :ciao:

La gallery meno chilometrica esiste già si Flickr, la trovi nella firma mia e di vespabaddyno (che ha creato il post e continua a inserire novità).

La gallery di Flickr viene aggiornata in tempo reale con le nuove placche che vengono inserite qui. E' stata divisa in 4 grandi categorie: placche italiane, placche estere, placche "stile britain", e placche per badge bar. Nella raccolta su flickr sono state inserite con dei tag, per cui puoi ricercarle per data, città o evento. Moltissime placche sono di costruzione sconosciuta, mi e' pertanto impossibile indicizzarle tutte in data.

Purtroppo l'indicizzazione di Flickr non e' perfetta, quindi qualcosa ogni tanto sfugge alla ricerca... :-)

Lucio non avrei saputo fornire risposta migliore alle giuste osservazioni di Mato.

Link al commento
Condividi su altri siti