Vai al contenuto

Placche Vespa - "collezione V.R."

vespabaddyno
 Share

Recommended Posts

Tours c'e' gia in collezione: questa e' una replica?

In effetti con tutte le repliche che hanno invaso il mercato delle vendite online, non ci si capisce più nulla........, anche se, a onor del vero, hanno consentito di alimentare con nuove immagini questa discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Mato, piacere di rileggerti :ciao:

La gallery meno chilometrica esiste già si Flickr, la trovi nella firma mia e di vespabaddyno (che ha creato il post e continua a inserire novità).

La gallery di Flickr viene aggiornata in tempo reale con le nuove placche che vengono inserite qui. E' stata divisa in 4 grandi categorie: placche italiane, placche estere, placche "stile britain", e placche per badge bar. Nella raccolta su flickr sono state inserite con dei tag, per cui puoi ricercarle per data, città o evento. Moltissime placche sono di costruzione sconosciuta, mi e' pertanto impossibile indicizzarle tutte in data.

Purtroppo l'indicizzazione di Flickr non e' perfetta, quindi qualcosa ogni tanto sfugge alla ricerca... :-)

CIao, grazie delle precisazioni!

Metterle su FLICKR è decisamente azzeccato, anche se meriterebbero maggior rilevanza, prechè se non me lo dicevi tu, io la firma manco la leggevo.

Idem suddividerle e taggarle è una idea giustissima.

Rimane il fatto che nella sezione italiana c'è una accozzaglia di placche vecchie, nuove, di placche mai esistite, e di medaglie varie.

Le placche sono quelle che una volta attaccavano nello scudo, forandolo.

Mi aspetterei di trovare una sezione con solo le placche storiche, dove si possa imparare qualcosa, e farsi un'idea diquanto in gamba fosse chi ci ha preceduto.

Una categoria, se vogliamo semplificarci la vita, che contempli quelle prodotte fino al 1971, anno dello scioglimentio del VC italia, quelle che dovevi forare lo scudo per appiccicarle e di cui andavano tanto fieri.

Internet ha portato spazzatura, che non merita nemmeno di essere considerata.

Almeno una sezione (tra quelle che avete ammirevolmente creato), con qualità più che quantità, non credi?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Metterle su FLICKR è decisamente azzeccato, anche se meriterebbero maggior rilevanza, prechè se non me lo dicevi tu, io la firma manco la leggevo.

Vero, chiedero' al moderatore di sezione (dopo vado a vedere chi e') di modificare il primo post di 5 anni fa, inserendo se possibile un testo ed il link alla raccolta.

Rimane il fatto che nella sezione italiana c'è una accozzaglia di placche vecchie, nuove, di placche mai esistite, e di medaglie varie.

Le placche sono quelle che una volta attaccavano nello scudo, forandolo.

Mi aspetterei di trovare una sezione con solo le placche storiche, dove si possa imparare qualcosa, e farsi un'idea diquanto in gamba fosse chi ci ha preceduto.

Una categoria, se vogliamo semplificarci la vita, che contempli quelle prodotte fino al 1971, anno dello scioglimentio del VC italia, quelle che dovevi forare lo scudo per appiccicarle e di cui andavano tanto fieri.

Internet ha portato spazzatura, che non merita nemmeno di essere considerata.

Almeno una sezione (tra quelle che avete ammirevolmente creato), con qualità più che quantità, non credi?

giusta osservazione, ho appena creato una nuova raccolta che ho chiamato provvisoriamente "Old Italian Badge" (se preferite un altro nome ditelo che lo cambio).

Nei prossimi giorni andrò ad inserirvi tutte le placche italiane fino al 1971: chiedo cortesemente a chi vuole contribuire (se vi va e avete tempo per farlo) di inserire nei commenti di Flickr eventuali note o spiegazioni particolari sulle placche più interessanti.

Non mi offro io perche', oltre a quanto scritto sulla placca stessa, non so nulla (al contrario di te e Marco73, che siete molto preparati in materia).

Grazie per il contributo :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ottimo Lavoro,

inizierei dalle placche + importanti e facilmente reperibili. Inizio con una lista al volo che riguarda prevalentemente il nord, poi ci si può lavorare.

Categoria Raduni

Prima giornata della Vespa 1951, celebrata in 20 città Italiane

Sul Ponte di Bassano, 1952

Trieste 1954 (raduno per l'annessione all'Italia)

Raduno Treviso 1955

Giornata della Vespa 1956

Perla del Veneto 1957

Raduno del Montello 1958

Raduno Triveneto 1958

Raduno Triveneto - Nevegal 1959

Raduno di Padova 1962

Raduno dell'amicizia di Treviso 1964

Audax Vespistico dei 1000 Km 1951

Audax Vespistico dei 1000 Km 1952

Audax Vespistico dei 1000 Km 1953

1000 Km Vespistica 1954

Trofeo Città di Trieste 1954

Audax Vespistico delle Dolomiti 1953

Audax Vespistico delle Dolomiti 1954

Audax Vespistico delle Dolomiti 1955

Audax Vespistico delle Dolomiti 1956

Trofeo Granatieri del Cengio 1958

Trofeo Granatieri del Cengio 1959

Trofeo Granatieri del Cengio 1960

Giro dei 3 Mari 1953

Giro dei 3 Mari 1954

Coppa dell'appennino 1952

Coppa dell'appennino 1953

Coppa dell'appennino 1954

Coppa dell'appennino 1955

Coppa dell'appennino….58

Categoria Eurovespa

Eurovespa (dal 53 al 71)

Categoria Vespa Clubs

Tutte le Città

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome il caldo torrido impedisce il sonno, mi ci sono messo di buona volontà ed ho caricato (penso) tutto cio' che dovrebbe rientrare a pieno titolo in questa categoria: solo placche per fissaggio su vespa, niente medaglioni o targhe ricordo:

Sono 83, mancano però le Eurovespa in quanto quasi tutte non sono classificate fra quelle italiane.

ps: Inspiegabilmente non mi arrivano più le notifiche ne a questa ne alle altre discussioni alle quali sono abbonato: capita anche ad altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucio

che lavoraccio :bravo:

Qualche Eurovespa comunque nel gruppo delle 83 l'hai inserita.

c'e pure qualche medaglia e qualche replica.

Quella di Caltanissetta 1957 è recente, commemorativa dell'anno di fondazione del Club

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome il caldo torrido impedisce il sonno, mi ci sono messo di buona volontà ed ho caricato (penso) tutto cio' che dovrebbe rientrare a pieno titolo in questa categoria: solo placche per fissaggio su vespa, niente medaglioni o targhe ricordo:

Sono 83, mancano però le Eurovespa in quanto quasi tutte non sono classificate fra quelle italiane.

ps: Inspiegabilmente non mi arrivano più le notifiche ne a questa ne alle altre discussioni alle quali sono abbonato: capita anche ad altri?

Bello bello bello, fatto un lavoraccio ma è proprio bello da vedere.

C'è da togliere una immagine dell'estate ossolana del 57 e duna del VC Legnago del 56 perchè le vedo doppie.

Poi, se vuoi, ti mando le immagini delle mie placche della Fiera della Pesca del 61 e Raduno del Giglio del 54, mi sembra che le mie siano messe meglio di quelle caricate e magari carichiamo delle immagini migliori. Prova a dargli un occhio, le trovi nel mio sito.

Poi per la notifica è vero, ogni tanto capita anche a me che nn mi arrivi nessun avviso, ma nn ci faccio caso ed entro nella discussione saltuariamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da togliere una immagine dell'estate ossolana del 57 e duna del VC Legnago del 56 perchè le vedo doppie.

sistemato, ne ho approfittato per correggere anche i colori della placca di Conegliano, quella conchiglia azzurrina non si poteva proprio vedere :-D

Poi, se vuoi, ti mando le immagini delle mie placche della Fiera della Pesca del 61 e Raduno del Giglio del 54, mi sembra che le mie siano messe meglio di quelle caricate e magari carichiamo delle immagini migliori. Prova a dargli un occhio, le trovi nel mio sito.

ci sono andato (complimenti, e' sempre piu' ricco) e ho preso l'immagine della placca della Pesca '61, ma non ho visto quella del Giglio del '54: mi potresti mandare un link diretto all'immagine?

Thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

sistemato, ne ho approfittato per correggere anche i colori della placca di Conegliano, quella conchiglia azzurrina non si poteva proprio vedere :-D

ci sono andato (complimenti, e' sempre piu' ricco) e ho preso l'immagine della placca della Pesca '61, ma non ho visto quella del Giglio del '54: mi potresti mandare un link diretto all'immagine?

Thanks!

Prova ad entrare nella sezione novità ed ultimi arrivi la trovi li, è la prima immagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
  • 2 weeks later...