fflavio Inviato 26 novembre 2010 - 12:02 Share Inviato 26 novembre 2010 - 12:02 Ciao a tutti i frequentatori di questo spendido forum, mi chiamo Flavio, ho 45 anni e vivo vicino ad Alba in Provincia di Cuneo, vicinissimo ad Asti e lontanissimo da Cuneo. Sono un appassionato vespista, ne posseggo infatti tre: una ET3 del 1979, la mia di quanto ero ragazzino, purtroppo restaurata lecca lecca nel 1998 di colore Blue marine; un P200E del 1980, conservato ed attualmente in uso, di colore tabacco al quale l'inverno scorso ho duvuto aprire il carter motore causa rottura cuscinetto albero motore biella; una SPRINT del 1967, conservata ed attualmente in uso alla quale ho rettificato il cilindro un mese fa, alla quale quest'inverno dovrò fare un restauro conservativo causa alcune stuccature, ma questo è un altro discorso e non mancherò di chiedere suggerimente, mi pare che il maestro sia Signorhood. Ho anche un'altra ET3, radiata per demolizione, regalatami dal proprietario, con scocca, sebbene con alcune ammaccature sui bordi pedana/scudo, in ottime condizioni anche se da sabbiare e rivernicare in quanto riverniciata sopra al suo colore originale, blue jeans, di rosso. Ora sono alle prese con il motore, lo sto rimontando e non mi ricordo se il cuscinetto sopra all'albero motore, quello scomponibile per intenderci, va a battuta o deve rimanere a 0,5 dalle spalle dell'albero. Purtroppo ho cominciato a smontarlo due anni fa e l'ho ripreso la settimana scorsa quindi la memoria mi tradisce . Sarà forse anche l'età, boh. Lo so sono stato un pò prolisso e chieso scusa, ringrazio però per i suggerimenti. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 26 novembre 2010 - 12:38 Share Inviato 26 novembre 2010 - 12:38 Benvenuto, mi fai vedere la tua bella 200...? color tabacco mi fa impazzire:sbav: ho visto anche le foto della tua sprint che hai messo un po' di tempo fà ... bellissima... e si merita proprio un bel restauro conservativo:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giacomopontrelli Inviato 26 novembre 2010 - 12:45 Share Inviato 26 novembre 2010 - 12:45 Benvenuto e complimenti per le tue vespe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fflavio Inviato 26 novembre 2010 - 12:51 Autore Share Inviato 26 novembre 2010 - 12:51 Mi pareva di averle messe le foto comunque questa l'ho fatta all'inizio dell'anno scorso quanto l'ho comprato. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ruggero Inviato 26 novembre 2010 - 12:56 Share Inviato 26 novembre 2010 - 12:56 non mi ricordo se il cuscinetto sopra all'albero motore, quello scomponibile per intenderci, va a battuta o deve rimanere a 0,5 dalle spalle dell'albero. Ciao! Benvenuto e complimenti per le vespe. Ti metto il link a un manualetto fotografico che io trovai utile mentre rimontavo un motore et3 http://www.ciaocrossclub.it/root/officina/recensioni/santinos/Manuale%20completo%20per%20ape%20e%20vespa.pdf Buon lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fflavio Inviato 26 novembre 2010 - 12:59 Autore Share Inviato 26 novembre 2010 - 12:59 Grazie ma questo ce l'ho già e l'ho usato tre anni fa per l'altra ET3, veramente ben fatto, però non si parla del cuscinetto albero motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
felixtomm Inviato 26 novembre 2010 - 13:04 Share Inviato 26 novembre 2010 - 13:04 Buongiorno a tutti, vorrei una info: ho comperato una vespa special del 76 con fotocopia autenticata del libretto originale e carta privata che attesta la vendita con fotocopia documenti del venditore. Ho bisogno di fare denuncia smarrimento libretto o posso lasciare tutto cosi? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fflavio Inviato 26 novembre 2010 - 14:00 Autore Share Inviato 26 novembre 2010 - 14:00 La fotocopia autenticata non ha nessun valore ai fini della circolazione, dovrai fare denuncia smarrimento e rifare il librettino (C.I.T.) seguendo la procedura per tali casi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fflavio Inviato 26 novembre 2010 - 17:52 Autore Share Inviato 26 novembre 2010 - 17:52 Dopo aver esamitato con attenzione l'albero motore ed il cuscinetto penso di aver capito che va in battuta, è quello del px che va a 0,5, grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 novembre 2010 - 21:05 Share Inviato 26 novembre 2010 - 21:05 Ciao a tutti i frequentatori di questo spendido forum, mi chiamo Flavio, ho 45 anni e vivo vicino ad Alba in Provincia di Cuneo, vicinissimo ad Asti e lontanissimo da Cuneo. Sono un appassionato vespista, ne posseggo infatti tre: una ET3 del 1979, la mia di quanto ero ragazzino, purtroppo restaurata lecca lecca nel 1998 di colore Blue marine; un P200E del 1980, conservato ed attualmente in uso, di colore tabacco al quale l'inverno scorso ho duvuto aprire il carter motore causa rottura cuscinetto albero motore biella; una SPRINT del 1967, conservata ed attualmente in uso alla quale ho rettificato il cilindro un mese fa, alla quale quest'inverno dovrò fare un restauro conservativo causa alcune stuccature, ma questo è un altro discorso e non mancherò di chiedere suggerimente, mi pare che il maestro sia Signorhood. Ho anche un'altra ET3, radiata per demolizione, regalatami dal proprietario, con scocca, sebbene con alcune ammaccature sui bordi pedana/scudo, in ottime condizioni anche se da sabbiare e rivernicare in quanto riverniciata sopra al suo colore originale, blue jeans, di rosso. Ora sono alle prese con il motore, lo sto rimontando e non mi ricordo se il cuscinetto sopra all'albero motore, quello scomponibile per intenderci, va a battuta o deve rimanere a 0,5 dalle spalle dell'albero. Purtroppo ho cominciato a smontarlo due anni fa e l'ho ripreso la settimana scorsa quindi la memoria mi tradisce . Sarà forse anche l'età, boh.Lo so sono stato un pò prolisso e chieso scusa, ringrazio però per i suggerimenti. Ciao la sede del cuscinetto è raccordata raggiata con la spalla e non a muro (ortogonale) il cuscinetto sgabbiato N204 (o NU204) ECP che stai montando sta quindi leggermente scostato dalla spalla, ma in battuta nella sua sede la pista esterna, con o senza rulli (dipende dal cuscinetto), va a battuta in sede 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fflavio Inviato 27 novembre 2010 - 07:14 Autore Share Inviato 27 novembre 2010 - 07:14 Grazie della conferma infatti come ho notato sta leggermente scostato dalla spalla,circa 0,5, ma va comuqnue in battuta in quanto c'è un piccolo "scalino" sull'albero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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