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carrozzeria vespa 50r..chiedo consglio!


axel
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salve!

allora io ho questo problemone!la mia vespina ho scoperto essere colorata a bomboletta,non originale il colore.Inoltre ed è la cosa piu grave ha dei piccoli punti di ruggine sl "culetto" e lungo i bordi di scocca e pedane.

NON HO ne 500 ne 1000 uero per far fare a carrozziere ne lo spazio per fare like a pro come gioweb ad esmpio.

vbi chiedo,comefareste?a pennello non voglio

e se compero sverniciatore(quale?per metalli dal brico?)

carta vetrata(poi la bagno)

e compero fondo e vernice in bomboletta max meier(mi faccio nfare le bombolette in colorificio)

 

va bene cosi?c era un utente che aveva vernicato un px in questo modo vero?

DSC03084.jpg

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e compero fondo e vernice in bomboletta max meier(mi faccio nfare le bombolette in colorificio)

 

 

per fare porcate su porcate lascia tutto come stà poi quando hai la possibilità restauri integralmente con le dovute maniere.;-)

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per fare porcate su porcate lascia tutto come stà poi quando hai la possibilità restauri integralmente con le dovute maniere.;-)

Sono d'accordo...!!!:risata1::risata1::risata1:

questo èil mio 50 l del 68 restaurato nei minimi particolari : zincato ogni piccola vite in zincheria ,sabbiato , riverniciato in carozzeria con il suo colore orig.,motore nuovo

IMG_1190.jpg

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perchè non ci presenti qualche tua vespetta?:mrgreen::Lol_5:

Infatti,hai quelle meraviglie e non ce le presenti neanche???:mogli:

Fantastico il verde mela..Axel,sinceramente sono daccordo con fabris78,se devi fare dei mezzi lavori lascia stare,''stanzia'' una cifra per un restauro fatto come si deve e magari lo fai poco a poco quando ne hai la possibilità,altrimenti lasciala com'è...

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quel GTR rosso è uno spettacolo. Cambia però manopole e leve freno/frizione.;-)

IL mio gtr è l'unica vespa che ho che non ha il colore originale ha un numero di telaio bassissimo l'immatricolazione è 4 /69

in quel momento di passaggio da gt a gtr montavano le leve, le manopole faro posteriore come il gt.conta km a sfondo bianco guaine bianche però

il colore orginale è verde acqua marina .. CMQ è targa d'oro fmi :-):-)

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IL mio gtr è l'unica vespa che ho che non ha il colore originale

 

il rosso per la GTR era presente in gamma (rosso corallo 5811). Quello delle foto pare piu' simile al rosso 5847 della sprint veloce.

 

 

in quel momento di passaggio da gt a gtr montavano le leve, le manopole faro posteriore come il gt.conta km a sfondo bianco guaine bianche

 

sulle leve e sulle manopole non concordo. Possibile che ad inizio produzione le manopole fossero gigio chiaro (anche se le ho sempre viste nere) ma con disegno differente (vedi allegato). Stesso discorso per le leve. Montava queste piu' spesse con pallino di sicurezza. (vedi allegato)

 

Ok per il contakm. Era grigio chiaro sino al telaio 109849. In seguito con quadrante nero.

1225_4077.jpg

PG 017C-1.jpg

manopole.JPG

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il rosso per la GTR era presente in gamma (rosso corallo 5811). Quello delle foto pare piu' simile al rosso 5847 della sprint veloce.

 

 

 

 

sulle leve e sulle manopole non concordo. Possibile che ad inizio produzione le manopole fossero gigio chiaro (anche se le ho sempre viste nere) ma con disegno differente (vedi allegato). Stesso discorso per le leve. Montava queste piu' spesse con pallino di sicurezza. (vedi allegato)

 

Ok per il contakm. Era grigio chiaro sino al telaio 109849. In seguito con quadrante nero.

il rosso corallo non c'era nel 69 difatti era acquamarina come il gt le leve le ho cambiate (vedi foto) non sono d'accordo con le manopole:noncisiamo:

IMG_2343.jpg

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il rosso corallo non c'era nel 69 difatti era acquamarina come il gt

 

e chi ha detto il contrario? ad ogni modo era un colore della gamma.

 

le leve le ho cambiate (vedi foto) non sono d'accordo con le manopole

 

le leve dell'ultima foto sono giuste. Per le manopole fidati di quello che ti dico. Le ho sempre viste nere sulla GTR ma nulla di strano che essendo la tua un esemplare del 69 fossero chiare ma SOLO ed esclusivamente come quelle che ti ho postato sopra, e non retinate tipo GT.;-)

 

Altra cosa: il faro posteriore sulla GTR era tassativamente quello interamente in plastica rossa con tegolo in tinta su tutta la produzione.;-)

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raga voi avete ragione,però:non avrò mai quei soldi e se li arrivo a risparmiare certo non li spendo per verniciare una vespa.....anche perchè me la rubano,io voleo fare qualcosa di immediato e home made perchè non vorrei che la ruggine inizi a smangiare la mia bimba...dalla foto cosa dite?

per avere mille euro per la vespa devo aspettare almeno 5 anni ehehehehe

gà la ho pagata un sacco!(inoltre mi confermate la rarità del gobbino?bicolore piaggio originale 1974???)a novrego un signore sui 50 anni voleva darmi 200 euro per quel gobbino,dicendo che la sua 50r del 74 lo aveva uguale da nuova quando suo padre la regalò a lui a 14 anni...che mi dite?nostalgia di un ricco signore??

grazie dlelle risp

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(inoltre mi confermate la rarità del gobbino?bicolore piaggio originale 1974???)

 

 

il gobbino bicolore montato di serie non l'ho mai visto. Piu' probabile che fosse un accessorio aftermarket dell'epoca questo sì.

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  • 2 weeks later...

raga,scusate una roba...domanda da profano

se la rivernicio a bomboletta\pennello con colore originale piaggio,nel caos della fmi si accorgono??io non credo

inoltre siate buoni i colore della mia r (in foto il primo post è originale per il 1974 o almeno è originale per vespa 50 r?

siate bbuoni rispondete!!grazie

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Se ti hanno offerto 200 euro per quella sella dovevi lasciargliela al volo!

 

A parte questo, quando sento parlare di pennello e vespa contemporaneamente mi vengono i brividi! Trovo che perdere del tempo e dei soldi (anche se pochi) per fare un lavoraccio come hai in mente tu sia totalmente inutile.

 

Se ha qualche fioritura fai qualche ritocco locale con un convertitore e basta, mentre se la vespa è da restaurare falla fare da un carrozziere. Se ritieni che non valga la pena spenderci dei soldi perchè è una vespa, beh perchè l'hai presa?

 

P.S. anche un cieco si accorge che una verniciatura è stata fatta a pennello

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non vale la pena perchè me la rubano!!!io la uso sempre neve sole notte giorno

spesso non la vedo per ore quando la parcheggio.

però devo verniciarla per l fmi...

intanto vedendo la foto nel primo post secondo voi me la accettano cosi comè?

2)come risolvo??a me basta che la fmi me la accetti non devo fare un mega restauro.

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Ti consiglio l'ASI che è un po' meno fiscale dell'FMI.

 

Ma per quale motivo ti serve l'iscrizione all'ASI/FMI?

 

Se è per l'assicurazione ridotta puoi anche evitare intanto è difficile trovare convenzioni per cinquantini e il risparmio rispetto ad una polizza normale è irrisorio. Inoltre, con quello che paghi di iscrizione al club, ti ci esce quasi mezzo premio.

 

Se sei senza documenti, credo che per i ciclomotori basti chiedere il duplicato del libretto e andare a fare il collaudo alla motorizzazione.

 

Solitamente i principali motivi per cui si fa l'iscrizione a questi registri sono questi.

 

 

Se poi la vuoi iscrivere perchè le venga riconosciuto il valore storico questo è un altro discorso e, a questo punto, non ha nessun senso stare a centellinare sulla qualità e sul costo dei lavori. Ma mi pare che non sia il tuo caso visto che credo che la vespa sia un mezzo di trasporto per te e non qualcosa per andare a prendere l'aperitivo alla domenica mattina!

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esatto io la uso come una vespa,sempre e comunque,ha i documenti,ma la devo iscrivere perchè a milano gli euro 0 non circolano...quindi mi serve sto pezzo di carta che dica che la vespa è nel registro storico di ssto cazz...volgiono impedire a una vespa di circolare capito???mentre i suv 6mila cc non inquinano...che rabbia,io la vespa 50 è l unico mezzo che ho e lo uso per tutto....

grazie dell attenzione cmq!!!scusate lo sfogo

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