Ataru Inviato 27 novembre 2010 - 16:19 Share Inviato 27 novembre 2010 - 16:19 Salve gente .... da qualche giorno ho un problema con la mia 50 Special , con l'arrivo di questo freddo mi vanno le candele in corto , mi spiego , quando accendo la Vespa la mattina tolgo subito l'aria per non farla ingolfare e mi avvio , dopo 500/600 metri mi muore , porto sempre con me una candela di ricambio , mi fermo , cambio la candela e la Vespa va' benissimo . Dopo che e' stata ferma 5/6 ore alla partenza mi succede la stessa cosa cioe' che va' di nuovo in corto la candela ... ... il motore e' configurato cosi' : -GT Polini 75cc ( Fasce e pistone sono stati sostituiti un mese fa' ) -Carter leggermente allargati ( perche' lo erano in precedenza ) -Albero originale leggermente anticipato -Campana 18/67 -Candela NGK B7HS oppure B8HS ( tutte e due sono andate in corto ) -Carburatore 16-12 con getti originali e' stato cambiato solo quello del massimo ho messo il 65 e sembra leggermente magra -Filtro originale in plastica della PK 50 XL con 4 buchi in piu' -Accensione 4 Poli 12V della PK 50 XL con volano del peso di 2,2 kg ( il peso e' il suo originale non e' stato alleggerito ) -Marmitta Padellino della FACO simile all'originale -Cambo 4 Marce -Frizione 4 Dischi con molla rinforzata in estate non mi ha dato nessun problema sono andato ovunque , ma con l'arrivo del freddo mi manda le candele in corto ... ... Cosa puo' essere sono disperato ... ... HELP !!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alehp9 Inviato 27 novembre 2010 - 16:50 Share Inviato 27 novembre 2010 - 16:50 non mi è mai successo personalmente ma penserei che la candela sia sbagliata troppo fredda forse. spero d esserti d'aiuto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
R-affaele50 Inviato 27 novembre 2010 - 17:11 Share Inviato 27 novembre 2010 - 17:11 è molto probabbile che sia il grado termico della candela. vedi se le candele hanno una giusta colorazione (nocciola). se invece hanno una colorazione diversa vuol dire che sono o troppo fredde o troppo calde. se sono troppo fredde avrai rei residui sulla candela e quindi la candela sarà di colore nero. se è troppo calda non so! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 novembre 2010 - 11:19 Share Inviato 28 novembre 2010 - 11:19 Salve gente .... da qualche giorno ho un problema con la mia 50 Special , con l'arrivo di questo freddo mi vanno le candele in corto , mi spiego , quando accendo la Vespa la mattina tolgo subito l'aria per non farla ingolfare e mi avvio , dopo 500/600 metri mi muore , porto sempre con me una candela di ricambio , mi fermo , cambio la candela e la Vespa va' benissimo . Dopo che e' stata ferma 5/6 ore alla partenza mi succede la stessa cosa cioe' che va' di nuovo in corto la candela ... ... il motore e' configurato cosi' : -GT Polini 75cc ( Fasce e pistone sono stati sostituiti un mese fa' ) -Carter leggermente allargati ( perche' lo erano in precedenza ) -Albero originale leggermente anticipato -Campana 18/67 -Candela NGK B7HS oppure B8HS ( tutte e due sono andate in corto ) -Carburatore 16-12 con getti originali e' stato cambiato solo quello del massimo ho messo il 65 e sembra leggermente magra -Filtro originale in plastica della PK 50 XL con 4 buchi in piu' -Accensione 4 Poli 12V della PK 50 XL con volano del peso di 2,2 kg ( il peso e' il suo originale non e' stato alleggerito ) -Marmitta Padellino della FACO simile all'originale -Cambo 4 Marce -Frizione 4 Dischi con molla rinforzata in estate non mi ha dato nessun problema sono andato ovunque , ma con l'arrivo del freddo mi manda le candele in corto ... ... Cosa puo' essere sono disperato ... ... HELP !!!!! la gradazione della candela è corretta ci sono in commercio partite di NGK non originali prova, al posto di NGK, una pari grado BOSCH o CHAMPION bosch: W5AC champion: L78C 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 28 novembre 2010 - 18:25 Autore Share Inviato 28 novembre 2010 - 18:25 la gradazione della candela è correttaci sono in commercio partite di NGK non originali prova, al posto di NGK, una pari grado BOSCH o CHAMPION bosch: W5AC champion: L78C lo sapevo anche io che ci sono in giro le NGK non originali , ok provero' con le Bosch o le Champion ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiasliacreni Inviato 1 dicembre 2010 - 14:14 Share Inviato 1 dicembre 2010 - 14:14 confermo la partita di nkg non originali. Ne ho cambiate due in pochissimo tempo. Poi ho preso una champion...e ho ancora quella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 3 dicembre 2010 - 10:07 Share Inviato 3 dicembre 2010 - 10:07 Io ti direi di controllare anche i cavi della centralina, l'impermeabilità della stessa e di verificare che il cavo sia ben avvitato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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